Di loro ho due cd, Trends and other disease ed il doppio The music or the money. Eccezionali, zappiani al punto giusto, un po' difficili da reperire ma lafatica ne vale la pena.

crusade of centerb&rustel
Che ne pensate di questi pazzoidi? io sto ascoltando i loro pezzi e sono spaventosi, li ho conosciuti grazie ad un video sul tubo dove Morgan Agren suona con Thordendal (ps suona anche sul suo cd solista) linko un po di info in piu
Mats/Morgan Band - Wikipedia, the free encyclopedia
Myspace
YouTube - Mats & Morgan - Advokaten
A vooi![]()
Di loro ho due cd, Trends and other disease ed il doppio The music or the money. Eccezionali, zappiani al punto giusto, un po' difficili da reperire ma lafatica ne vale la pena.
massiccio
band imperdibile per gli amanti della musica sperimentale, se ne parlò tempo fa in questo topic Experimental, Technical, Math – Metal
Anch'io li ho scoperti tramite Agren, approfondendo una sua collaborazione con Zappa, e su di lui c'è poco da dire...è un batterista incredibile, tanto tecnico quanto fantasioso.
Sulla musica dei Mats-Morgan posso consigliare solo i due album che ho: Live e On Air with Guests. E' è una roba difficile da catalogare, sicuramente fuori dal comune, con tantissime contaminazioni, ma il tutto per me è davvero spettacolare, una sorpresa nota dopo nota.
Tra le influenze varie quella di Zappa è quella che sento di più e se proprio si dovessero etichettare, direi che fanno R.I.O o più in generale, musica d'avanguardia.
Dal punto di vista sperimentale sono all'avanguardia, il solo Robert Fripp ne sa qualcosina in più.
http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily
massiccio
va beh è un modo diverso di fare musica nuova, non vedo il perchè di questo paragone...e poi con Fripp, che secondo me non è tra i massimi esponenti della musica d'avanguardia.
Sarò limitato culturalmente, ma io Fripp l'ho sempre visto come un grande avanguardista, cmq rimane sempre una mia opinione personalissima.
Dici bene che i generi musicali sono distanti, però non puoi non ammettere che si muovono entrambi sul progressive-jazz soprattutto il vecchio Fripp,
mentre oggi so benissimo che suona prog industry
http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily
Segnalibri