The One Who Made Heavy Metal
Segnalo un gruppo che ho scoperto da poco, abbastanza particolare e ricco di influenza, ma sicuramente poco conosciuto.
Il genere non è facilmente inquadrabile: c'è chi parla di progressive metal, chi di alternative/prog rock...
Consiglio di ascoltare gli ultimi due lavori perché hanno molto da dire, in originalità, energia, e melodia.
YouTube - Fair to Midland- When the Bough Breaks+Quince
Fables from a Mayfly: What I Tell You Three Times Is True è un disco bellissimo, ricco di sfaccettature e che non stanca mai.
YouTube - Fair To Midland - Dance Of The Manatee
Questo è l'interessante video di Dance Of The Manatee, uno dei pezzi più interessanti dell'album, il quale in ogni caso non ha punti deboli. Certo, sono molto più alternative che prog, ma...chissene![]()
*** Now listening ***
Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry
"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Watching television is like taking black spray paint to your third eye
Confermo le mie impressioni positive per questo gruppo...
Ottimi disco Fables from a Mayfly: What I Tell You Three Times Is True, pieno di melodia e potenza, di quelle che ti colpiscono ai primi ascolti ma anche che si fanno scoprire piano piano.
Li conosco da parechio, sicuramente molto prima di iniziare ad ascoltare seriamente Metal...
Che dire, davvero particolari e ispirati ! Molto difficile la classificazione ( come i loro "scopritori", i System of A Down ), prog direi proprio di no comunque... di sicuro meritano l'ascolto.![]()
There will be zero tolerance
For the creator of hallowed intentions
There will be zero tolerance
Fate is your deciding God
![]()
mi giungono nuovi....
tra l'altro il cantato di questo pezzo mi ricorda vagamente le liriche di questa song... http://www.youtube.com/watch?v=aDcpF4C5cas
sicuramente da approfondire...
Tra l'altro a breve dovrebbe uscire un disco nuovo ...
Ottimi veramente.
Approfondirò sicuramente l'ascolto di questa band.
http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily
Segnalibri