Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Robert Fripp

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Robert Fripp

Apro una discusione su uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi....
    so che esiste gia il la discussione sui King Crimson ....ma qua nn voglio che vi concentriate sui King Crimson ......ma sulle opere soliste (che sono tante e poco conosciute) di quest' artista .................

tra cui per citarne alcune i progetti Exposure, The league fo Gentlemen, FFWD( con i The orb)

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    333

Predefinito

Tull soffri di incontinenza per caso!

Benvenuto il luogo dove tanta gente insieme non fa massa

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

personaggio imprescindibile..tecnico innovatore assurdo..exposure è un capolavoro

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

concoedo su exposure un grandissimo diso di prog..... quando il prog serbrava svanire visto che e uscito del 1979 ...ho apprezzazto molto i 2 album fatti con Andy Summers...favolosi gli intrecci delle 2 chitarre ......che anticipavano i futuri King Crimson anni 80

Metal Kid
    Mi Piace
    4

Predefinito

Forse un chitarrista sottovalutato a mia opinione (nonostante abbia fatto parte del big three). Capacità compositive eccelse (sia da solo che in gruppo), anima e continuatore del re cremisi anche in periodi non propriamente buoni.
    "Land of unforgiving winter
    Cold, clad in white, under a dark grey sky"

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

stile meraviglioso..ho sentito uscì delle cose dalla chitarra di fripp spaventose...

Metal Legend
    Mi Piace
    44

Predefinito

Di sicuro Fripp è uno dei padri del genere progressive.
    Grazie a lui abbiamo potuto apprezzare il prog sotto forma di avanguardia, non è lunico e su questo si potrebbe aprire una discussione, ma di certo il più bravo ed incisivo.
    Eccezionale a mio avviso la splendida accoppiata con Adrian Belew, due innovatori dello stile chitarristico. Di recente Fripp ha registrato un bel disco niente popo di meno che col mitico Mel Collins suo vecchio compagno d'avventure settantine con i KC prima di approdare alla corte di Latimer ( altro chitarrista immenso ), con Jakko Jakszyk, Tony Levin e udite udite Gavin Harrison, formazione da sballo. Lo stile di tutto il progetto ricorda ovviamente i nuovi KC cmq ci sono tante novità da scoprire, vi consiglio l'ascolto perchè il disco è bellissimo.
    http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

concordo sull' uscita dell'ultimo album ......anche se verra verasmente ascoltato da pochi......mi sarebbe piaciuto vedere Bruford al posto di Harrison ......si sente la sua mancanza negli ultimi album dei King Crimson

10. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su