Buongiorno!
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
riprendendo la questione del costo del cd, fai conto che in un intervista su una rivista chitarristica diceva di aver impiegato circa 18 settimane per la registrazione delle chitarre, quindi figurati moltiplicare tutto per 5 elementi, più i costi del mix senza contare la fase di scrittura che loro fanno in studio (non come noi comuni mortali che facciamo in garage). Poi credo che nel paragone con i Motley si debba tenere conto del fatto che tutta la droga rientrava nelle spese per il cd!
Tra l'altro come mai è stato "rinnovato" il Topic sui Dt?
Quando ho registrato con il mio gruppo l'ultimo disco abbiamo speso, per far tutto (1000 copie) poco più di 5000 euro! E lo studio lo abbiamo dosato molto, io ho registrato tutte le tracce di batteria in un pomeriggio/sera insieme al bassista, per le altre registrazioni saranno andati via al massimo altri 4-5 giorni, mixaggio 2 giorni! Spendi soldi per l'artwork (a noi è praticamente costato una Playstation 3), per produrre i cd e per i bollini Siae!
Comunque se un componente del gruppo decide di abbandonare il gruppo perchè lui pensa che serva una pausa e gli altri no è giusto che esca! Ripeto, per me è un po' farlocca come dichiarazione giacchè poi, appena assoldato Mangini, Portnoy ha chiesto di rientrare nei ranghi!
cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."
Dream Theater - Another Day (Live Scenes from New York) - YouTube
dove diavolo han preso sto video? nel dvd non c'è
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
Woody Allen - Basta che funzioni
Nel secondo o terzo cd del live ci sono i video di Another Day e del solo di tastiera di Rudess![]()
cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."
ah nn lo sapevo
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
tornando al disco nuovo posso dire che sto veramente iniziando ad apprezzarlo di brutto. Peccato l'inizio che non è il massimo ma dopo build me up break me down l'album scorre che è un piacere. Alcuni cambiamenti che per me avrebbero portato il disco all'eccellenza:
1) riscrivere tutte le parti vocali di on the backs of angels (la musica è molto buona ma le parti di labrie affossano abbastanza un brano che altrimenti sarebbe stato molto buono)
2) togliere dalla tracklist buid me up break me down
3) accorciare la maggior parte delle song perchè secondo me in ognuna di queste (comprese le migliori ) , c'è qualche passaggio a vuoto... Ma qualcuno l'ha spiegato a petrucci che non bisogna per forza riempire il minutaggio del cd?
4) togliere i rutti iniziali in bridges in the sky...
"remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child
2013 0n Tour: 28/02 Steve Harris @ Orion, Ciampino (RM) 5/03 Helloween + Gamma Ray @ Alcatraz, Milano 23/03 Epica @ Klokgebow, Eindhoven (NL) 16/04 Avantasia @ Alcatraz, Milano 19/04 Lordi @ Orion, Ciampino (RM) 8/06 Sonisphere festival @ Fiera di Rho, Rho (MI) 17/06 Slayer @ Atlantico, Roma 25/06 Korn @ Ippodromo delle capannelle, Roma 28/07 Roger Waters @ Stadio Olimpico, Roma 1-3/8 Wacken Open Air 11/11 Alter Bridge + Halestorm @ Atlantico, Roma
la mia discografia su rate your music http://rateyourmusic.com/collection/Mordred87/
la mia pagina facebook http://www.facebook.com/profile.php?...15&ref=tn_tnmn
Non sono d'accordo, soprattutto sul punto 3... questa volta passaggi a vuoto non ne sento... questo difetto lo sentivo molto piu evidente in BC&SL (6 tracce, 75 minuti.. pezzi da 14, 16, 19 minuti... trooppi), mentre in questo la durata media è ideale, per quanto mi riguarda.
On the backs per me è un gran pezzo
True One
D'accordo sul primo punto. D'accordino sul secondo (la canzone alla fine, ripeto, è meglio di tanta altra cacca, con tutta la sua tamarragine), in disaccordo sul terzo (era la mia impressione iniziale, ma ora che il cd lo ascolto a ripetizione posso dirti che di passaggi a vuoto ne sento proprio pochi). TOTALMENTE D'ACCORDO SUL QUARTO PUNTO!!! Cacchio lo sai che mi rovina la canzone quel cacchio di intro?!? La canzone è notevole, mi piace davvero, ma lo sciamano che rutta mi rompe proprio le palle e sono serissimo!!!!! Quando parte quel ruttone mi devo fare violenza per non cambiare traccia!!!!
Per il resto, da Outcry in poi siamo ai livelli degli anni '90, veramente un bel lavoro. Ora che l'ho ascoltato bene posso finalmente dirlo: ben tornati DT!!!
Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever
Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!!Rupert Sciamenna fanSOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub
Metal Kid
FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana - Classifiche
#3 in Italia...
Visto il successo di vendite ed i giudizi mooooooolto positivi dei fan (as usual, soprattutto all'estero...)..bè...complimenti ai Dream!!
Il dramatic turn è stato superato con successo!!!
Segnalibri