Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Barclay James Harvest

keeperofthetruth
    Mi Piace
    32

Predefinito Barclay James Harvest

forse mi sfugge ma non vedo topic dedicati a loro, un prog originale e raffinato definito "pastorale" insieme a quello dei moody blues, una serie di dischi davvero notevoli tra cui spiccano gone to earth, octoberon, turn of the tide, XII etc... da riscoprire se non siete amanti del virtuosismo tecnico, ma adorate le atmosfere sulfuree e romantiche del progressive rock piu introspettivo i BJH fanno x voi
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    1273

Predefinito

Grande gruppo i BJH!Il live del 74 ha accompagnato i bei tempi del liceo.Mockingbird una ballad fantastica.Forse un filino troppo morbidi alla lunga(rispetto ai colleghi dell'epoca)ma si lasciavano sentire sempre volentieri

Barclay James Harvest - Mocking Bird {Live 1974} - YouTube

True One
    Mi Piace
    50

Predefinito

il mio preferito è everyone is everybody else con elementi pinkfloydiani marcati e orchestrazioni suggestive...il resto della discografia mi piace un pò meno se pur di ottimo livello.
    un gruppo che non viene spesso citato ma grazie alle ristampe della polydor è facilmente trovabile e da apprezzare

Rush italian portal
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

keeperofthetruth
    Mi Piace
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca2112 Visualizza Messaggio
    il mio preferito è everyone is everybody else con elementi pinkfloydiani marcati e orchestrazioni suggestive...il resto della discografia mi piace un pò meno se pur di ottimo livello.
    un gruppo che non viene spesso citato ma grazie alle ristampe della polydor è facilmente trovabile e da apprezzare
    si in effetti non mi tornava il titolo cmq gran bel disco pure quello, e anche time honoured ghost, a volte sn un po troppo malinconici, ma in questo sta anche la loro originalità, hanno una grande varietà di suoni e riescono sempre a colpirti nelle emozioni
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

6. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su