Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
Storia dei Mi Piace3Mi Piace

Discussione: Periphery: Love That Shit!

  1. #1
    Live Free Or Die Hard.
    Data Registrazione
    09/08/2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,922
    Mi Piace
    285

    Predefinito Periphery: Love That Shit!

    Si, se ne parla molto, forse troppo, si sono la new sensation del momento e come tali portano con sé i giudizi più contrastanti, da chi li considera dei sopravvalutati a chi invece li vede come la nuova linfa del metal del futuro. E si, prog è riduttivo, ma lo è anche metalcore, così come post thrash e industrial, tutte cosine che qua e là vengono fuori ad un ascolto attento.

    Voi che ne dite? A me piacciono, possono migliorare ancora, ma dal pur interessante debutto una certa evoluzione è ben visibile. A me in particolare piace da matti la voce di Spencer (come mi piace quella di Rody Walker dei Protest The Hero, uno di cui Spencer probabilmente ha il santino sul comodino) e sono viceversa rimasto molto stupito dal vedere che molte delle critiche che sono piovute addosso ai Periphery sono proprio rivolte al cantante, da molti definito addirittura "inascoltabile"

    A voi la pelota ;-)

  2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

  3. #2
    The Reaper
    Data Registrazione
    11/07/2004
    Località
    Belo Dunum
    Messaggi
    11,242
    Mi Piace
    273

    Predefinito

    Il nuovo non m'è piaciuto: ammetto di averlo ascoltato poco, ma mi pare si siano messi a fare un pò i Protest the Hero, con risultati discutibili per me. Non è comunque il cantante il - solo - problema del nuovo disco, assolutamente.
    Il primo mi piace ancora molto, ha grandi pezzi e sento una gran bella personalità unita a brani di ottima qualità. Qualcosa hanno creato comunque, al di là di tutto, che piacciano o meno, benedetti da Meshuggah e SikTh ovviamente.
    Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo

    q[T]p


    The strength that resides in contemplation
    Bathes me in silver starlight











  4. #3
    Live Free Or Die Hard.
    Data Registrazione
    09/08/2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,922
    Mi Piace
    285

    Predefinito

    Che si siano in alcune canzoni spersonalizzati, in favore di una band che, caspio, non sono i Metallica o i Maiden da cui gran parte delle band successive hanno preso qualcosa, lo trovo vero e infatti è uno degli aspetti che mi hanno un pochino "infastidito"..

    Per il resto, mi pare che il livello medio delle composizioni sia più elevato, meno carne al fuoco ma messa sulla griglia in maniera più ordinata, suoni più belli e qualche taglio dove il primo cd (bello) si perdeva un pò per sentieri ;-)

  5. #4
    Metal Adept
    Data Registrazione
    27/07/2012
    Messaggi
    4
    Mi Piace
    0

    Predefinito

    Il nuovo non m'è piaciuto: ammetto di averlo ascoltato poco

  6. #5
    Oldo
    Data Registrazione
    14/07/2006
    Località
    Pederobba (TV)
    Messaggi
    10,729
    Mi Piace
    471

    Predefinito

    A me fa molto più ridere vedere Spencer affiancato a Walker. Ma si sa, qui dentro se non si provoca "si gode solo a metà" (cit.)
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry



    "Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye















  7. #6
    Live Free Or Die Hard.
    Data Registrazione
    09/08/2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,922
    Mi Piace
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain Visualizza Messaggio
    A me fa molto più ridere vedere Spencer affiancato a Walker. Ma si sa, qui dentro se non si provoca "si gode solo a metà" (cit.)
    Come ho detto più su, non capisco (ma dico sul serio, non capisco, può essere che le mie orecchie non funzionino bene, non lo escludo) questo astio nei confronti di Spencer. Se mi spieghi come mai ti fa così ridere ti ascolto volentieri..

    p.s. chi provoca chi?

  8. #7
    Metal Warrior
    Data Registrazione
    27/05/2011
    Località
    Dronero (CN)
    Messaggi
    485
    Mi Piace
    124

    Predefinito

    Per me Spencer è un cantante con i controcazzi, che poi piaccia o meno lì son gusti. Dal vivo tra l'altro è assolutamente preciso oltre ad essere un ottimo frontman.

  9. #8
    True One
    Data Registrazione
    06/08/2009
    Località
    Modena - Cina
    Messaggi
    3,384
    Mi Piace
    380

    Predefinito

    il titolo del topic ci azzecca abbuco ahahahah.

    comunque quoto metalnicko,spencer sotelo è un cantante bravissimo,sopratutto per i parti puliti,un pò meno per growls
    Piace a Joey Federer.
    ° If home is where the heart is, why do I feel so fucking heartless?° - Parkway Drive - °Home Is For The Heartless°


  10. #9
    Live Free Or Die Hard.
    Data Registrazione
    09/08/2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,922
    Mi Piace
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oriental metal Visualizza Messaggio
    il titolo del topic ci azzecca abbuco ahahahah.
    Eh, è così che concludono il loro radiomessaggio di presentazione sul primo album XD

    Citazione Originariamente Scritto da oriental metal Visualizza Messaggio
    comunque quoto metalnicko,spencer sotelo è un cantante bravissimo,sopratutto per i parti puliti,un pò meno per growls.
    Mi sento di concordare, peraltro a livello di cantato credo che ci sia un miglioramento veramente enorme tra il primo e il secondo album..

    Ma in ogni caso io sono uno a cui piacciono le voci "particolari", da Dave Mustaine a John Arch, un altro che molti ritengono inascoltabile e che secondo me invece, pur nella sua totale mancanza di preparazione tecnica era (e'!) uno dei cantanti che ascolto con più piacere della generazione dell'heavy/prog degli anni 80 (quella dei Tate, dei Midnight e tutto sommato anche dei Dickinson ;-) tanto per intenderci)
    Ultima modifica di Joey Federer; 29-07-2012 alle 22:02

  11. #10
    True One
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    3,402
    Mi Piace
    362

    Predefinito

    visti di supporto ai dream theater. Mi hanno lasciato abbastanza indifferente

    "remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child

    2013 0n Tour: 28/02 Steve Harris @ Orion, Ciampino (RM) 5/03 Helloween + Gamma Ray @ Alcatraz, Milano 23/03 Epica @ Klokgebow, Eindhoven (NL) 16/04 Avantasia @ Alcatraz, Milano 19/04 Lordi @ Orion, Ciampino (RM) 8/06 Sonisphere festival @ Fiera di Rho, Rho (MI) 17/06 Slayer @ Atlantico, Roma 25/06 Korn @ Ippodromo delle capannelle, Roma 28/07 Roger Waters @ Stadio Olimpico, Roma 1-3/8 Wacken Open Air 11/11 Alter Bridge + Halestorm @ Atlantico, Roma

    la mia discografia su rate your music
    http://rateyourmusic.com/collection/Mordred87/

    la mia pagina facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?...15&ref=tn_tnmn

  12. #11
    mattagazzu titoletto
    Data Registrazione
    25/11/2006
    Località
    Ogliastra/Venezia
    Messaggi
    3,062
    Mi Piace
    428

    Predefinito

    non so dare una vera e propria motivazione, ma posso dire che le voci pulite alla 30 Seconds to Mars o gruppi simili, di cui Spencer fa un abbondante utilizzo, sono tra le cose che le mie orecchie sopportano meno in assoluto... purtroppo non ci posso fare nulla



  13. #12
    Live Free Or Die Hard.
    Data Registrazione
    09/08/2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,922
    Mi Piace
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Ibanez Visualizza Messaggio
    non so dare una vera e propria motivazione, ma posso dire che le voci pulite alla 30 Seconds to Mars o gruppi simili, di cui Spencer fa un abbondante utilizzo, sono tra le cose che le mie orecchie sopportano meno in assoluto... purtroppo non ci posso fare nulla
    Guarda, io tendenzialmente sono dell'idea che dipende da come le si usa e da CHE TIPO di voci pulite sono. Mi spiego meglio: il pulito di Howard Jones dei Killswitch Engage mi fa impazzire, pieno, potente ma anche malinconico e addirittura "romantico" senza essere smielato, per me il miglior cantante di melodic death/metalcore sulla piazza; discorso analogo per Anders Friden, il suo cantato è dei più espressivi in assoluto sec me, ma è proprio una questione di timbro e di capacità di alternare i vari stili a craeare un insieme di grande effetto. Rody Walker (supremo) fa questo e ancora di più: lui potrebbe tranquillamente cantare anche in una pop band senza ALCUN problema e tutto sommato penso anche Spencer dei Periphery, ma la differenza IMHO sta nela ricerca melodica, secondo me pazzesca che c'è dietro.

    Per quanto posso immaginare che a ascoltatori che preferiscono roba old school, certe derive nn potranno mai andare giù, io penso sempre che per quanto band coem Protest The Hero e Periphery possano essere più accessibili chessò dei morbid angel, da qui a parlare di commerciale ce ne corre a fiumi. I 30 seconds to mars (che a me piacciono, almeno i primi due album) possono per certi versi essere un termine di paragone per alcune parti vocali di Spencer, però ragazzi, certe cose che fa spencer (e ancora di più che fanno rody walker e altri ancora) non le sentiremo mai su un disco dei 30 seconds to mars, questo è poco ma sicuro, troppo particolari, troppo ricercate, troppo elaborate rispetto al rock piacevole ma innocuo dei fratelli Leto. Lasciando poi perdere cosa suonano sotto Misha e tutti gli altri ;-)

    Altri cantanti di altri gruppi invece sec me sono moolto più standardizzati e quindi il risultato nn è quasi mai originale come quello che tirano fuori i cantanti che ho citato prima. Per questo motivo I Bullet For My Valentine mi sono insopportabili, per es, ma anche il pulito degli As I LAy Dying nn mi ha mai convinto del tutto, e la lista potrebbe continuare..
    Ultima modifica di Joey Federer; 31-07-2012 alle 22:42

  14. #13
    Metal Adept
    Data Registrazione
    19/08/2011
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    27
    Mi Piace
    1

    Predefinito

    i Periphery sono un grande gruppo secondo me! la voce di Sotelo è incredibile (sì a livello di Rody dei PTH, che ho conosciuto! )! riesce proprio ad emozionare! poi dal punto di vista musicale bè... sono davvero bravi! gran ritmiche! davvero interessanti! poi il nuovo album secondo me è meglio del primo! veramente piacevole da ascoltare! adesso vengono a Novara insieme ai BTBAM (altro grande gruppo prog-core diciamo) imperdibili!!
    Piace a Joey Federer.

  15. #14
    Metal Enforcer
    Data Registrazione
    07/04/2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    608
    Mi Piace
    48

    Predefinito

    ragazzi ho acquistato periphery II e volevo prendermi il primo. ne vale la pena? è bello abbastanza?
    eppoi ho sentito di un ep con tracce mai rilasciate di nome juggernaught: si trova oppure è una rarità?
    Ozzy è leggenda:
    http://www.youtube.com/watch?v=r0hfg1htnM4
    "Nothing is as bad as it seems..."
    -ManOwaR_Master of the Wind-

  16. #15
    UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Data Registrazione
    23/12/2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,382
    Mi Piace
    4179

    Predefinito

    Ué ben tornato god!

    R.I.P. 1964-2013

  17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su