Visualizza Risultati Sondaggio: Metal: ossessione o passione?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ossessione: devo sapere tutto di tutto e nel modo più preciso, così sono veramente True!

8 100.00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Metal: ossessione o passione?

***The Star***
    Mi Piace
    2527

Predefinito Metal: ossessione o passione?

La domanda nasce spontanea, direbbe quello.

Insomma i forum di truemetal.it (che poi sono gli unici che seguo) sono pieni di discussioni e domande sul metal, sul metallaro, su cosa è metal e su cosa è metallaro, su chi ha fondato il metal, su chi lo porta avanti nel giusto modo e su chi invece lo manda in malora. Fiumi di parole su come si veste il metallaro e la metallara, su quanto la sua mente deve essere aperta a tutte le influenze e stili del metal e su quanto deve essere chiusa verso ogni sbocco che porti il metal vicino al rap o qualsiasi altra cosa "commerciale".
    Pagine e pagine sul miglior disco dei Metallica e sulla loro infamia per aver abbandonato la "retta via", insulti a destra e a sinistra se uno ha successo e onore e gloria ai gruppi sconosciuti degli anni '80 che all'alba del nuovo millennio ritornano con ristampe su ristampe per la gioia dei più true. Commerciale o non commerciale, questo è l'annoso dilemma che traspare dalle infinite pagine di Metallo Pesante....

Potrei andare avanti all'infinito, invece mi fermo e domando: ma per voi il metal è veramente una passione? E' una tra le (spero) tante che avete?O è veramente una sorta di ossessione? L'unico stimolo che vi porta avanti? E' veramente necessario sapere ogni minima cagata del metal o si può vivere tranquillamente senza conoscere gli Stark Raving Mad e senza sapere se i Judas o i Black Sabbath hanno creato il metal?

'Round and 'round we go
    Facing the mystery
    Every moment fades away
    Into the history
    Each new second and the hour
    We'll find what we're looking for
    Even if we have to roam to the edge of the World

!!!MAX!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per me è una passione, se un disco mi paice l'ascolto, se non mi piace no, molto semplice! Poi se non mi ricordo in che anno è uscito il primo dei Cirith Ungol piuttosto che il demo dei Morbid Angel (ho citato assolutamente a caso i primi 2 nomi che mi sono venuti in mente) sopravvivo lo stesso! Piiuttosto se scopro (magari per caso) che il cantante di un gruppo che mi piaceva e si è sciolto ha fatto un altro gruppo cerco quel cd.
    in ogni caso preferisco ascoltare la musica piuttosto che parlarne

Jolly Roger
    Mi Piace
    168

Predefinito

passione!

però mi piace conoscere a fondo il genere

- Internet
    + Cabernet

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui, che la pigliava come una condanna ai lavori forzati. O se l'eravamo tutti e due. (Perozzi)

Forse la razza umana merita di essere eliminata (B. Willis)
    Eliminare la razza umana... un'idea grandiosa (B. Pitt)

NIENTE, PIU', ROBA DA MATTI.

myspace.com/rolfnroll

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

Dire ossessione è un pò troppo forte, io sono appassionato però così apassionato che voglio poter saper tutto e conoscere tutto di questa musica, x aprezzare bands che possono essere inosservate, comprendere il perchè una band si comporta in una data maniera, cosa l'ha portata a fare un determinato album, una passione forte e travolgente ma che non sconfini nell'ossesione, però x le caratteristiche sono più vicino alla seconda categoria del sondaggio anche se....dire ossessione e come dire "malato".....x me il metal è quasi una religione, un modo di essere dentro e fuori l'animo umano.....per ora l'unica cosa che mi dà vere e sincere emozioni, in un mondo grigio e freddo
    Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
    www.myspace.com/ilcovoantico

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Esiste amore senza gelosia? Esiste passione senza ossessione?

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Passione! Anche se appena posso cerco di informarmi su tutto quello che riguarda il metal

...The Maudit...
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gandalf The Young
    Dire ossessione è un pò troppo forte, io sono appassionato però così apassionato che voglio poter saper tutto e conoscere tutto di questa musica, x aprezzare bands che possono essere inosservate, comprendere il perchè una band si comporta in una data maniera, cosa l'ha portata a fare un determinato album, una passione forte e travolgente ma che non sconfini nell'ossesione, però x le caratteristiche sono più vicino alla seconda categoria del sondaggio anche se....dire ossessione e come dire "malato".....x me il metal è quasi una religione, un modo di essere dentro e fuori l'animo umano.....per ora l'unica cosa che mi dà vere e sincere emozioni, in un mondo grigio e freddo

"L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."

Friedrich Nietzsche (1844-1900)

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

beh,ovviamente passione!certo,ho un sacco di cose da imparare e questo è il maggior motivo per cui mi sono iscritta,mi interessa un sacco imparare da voi,ma non me ne faccio assolutamente un'ossessione...sfrutto semplicemente le occasioni.

"when you know that your time is close at hand
    maybe then you'll begin to understand
    life down here is just a strange illusion..."

Pirate of the Underground
    Mi Piace
    1

Predefinito

non posso scegliere. mi spiego meglio:

ovvio, il metal è una mia grande passione (la più grande alla pari con il calcio), non mi sento male se non conosco un disco incensato da tutti, non mi sento in obbligo di ascoltare e conoscere tutti gruppi meritevoli esistenti (cosa tra l'altro impossibile per tempo e finanze), però c'è un però:
    io sento il bisogno ogni giorno di ascoltare la musica che amo (quindi il metal), se non riesco ad ascoltarne nemmeno un minuto ci sto male, ne ho bisogno, mi da la carica per proseguire o iniziare una nuova giornata alla grande, mi da forza. insomma, è come una droga (fortunatamente innocua, anche se le mie orecchie non la pensano allo stesso modo)

indi: 1-1
    "Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
    The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
    Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
    It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"

Cyberwarrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per me il Metal è una passione importante nella mia vita, ma fa parte di tutto un insiseme di altre cose che mi caratterizzano a livello umano e a livello di esperienza.
    Sono approdato al Metal dopo una lunga cerca, cercando e ricercando quello che si confaceva alla mia personalità.
    Cercavo insomma un genere di musica che potesse esprimere a fondo le pulsioni viscerali del mio animo.
    Da questo punto di vista ero abbastanza ossessionato, ho cambiato motlissimi generi e mi son buttato a peso morto in tantissime cose...complice anche il vigore adolescenziale e la confusione ormonale risultante
    Poi invece, approdato al metal, la mia ossessione si è tramutata in passione. Lo amo ogni giorno sempre di più e non riesco a farne a meno, però è un amore non sofferto, ricambiato e pieno di sentimento.
    Espandendo il discorso alla mia vita, ho trasformato l'ossessione in passione, guadagnandoci grandemente...e anche per il Metal è così.

Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. Arthur Schopenhauer

***The Star***
    Mi Piace
    2527

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armand
    Esiste amore senza gelosia?
    più no che si

Esiste passione senza ossessione?
    si

'Round and 'round we go
    Facing the mystery
    Every moment fades away
    Into the history
    Each new second and the hour
    We'll find what we're looking for
    Even if we have to roam to the edge of the World

!!!MAX!!!

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Passione - è un sentimento attivo e vitalizzante
    Ossessione - è un sentimento passivo e frustrante

indi per cui:
    Passione

GRRRRRRRR
    Mi Piace
    18

Predefinito

Passione...il metal è una delle mie passioni,insieme ai libri e la matematica.
    l'ossessione non è una cosa positiva...cmq la mia passione sfocia nell'ossessione solo x il mio gruppo preferito devo ammetterlo
    The more I search the more my need...
    In teoria non c'è alcuna differenza tra teoria e pratica,in pratica c'è.

Socia del
    "NO LIFE TILL COFFEE CLUB" di TM

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Passione ossessiva,per me.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gandalf The Young
    gandalf non poveti scegliere parole migliori sei veramente un grande ... concorda al 1000% METAL 4EVER

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima