Visualizza Risultati Sondaggio: pro o contro l'aborto?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • contrario

16 59.26%
  • favorevole

11 40.74%
Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 133

Discussione: Siete favorevoli o contrari all'aborto?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito Siete favorevoli o contrari all'aborto?

Totalmente contario, escludendo i casi limite come una violenza sessuale ecc., sono assolutamente contrario. Ognuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità senza ricorrere all'aborto. Mi piacerebbe conoscere sopratutto l'opinione delle utenti, penso già di conoscere (purtroppo) l'opinione degli uomini a proposito

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Direttore Maximo
    Mi Piace
    21

Predefinito

Nel caso in cui la mia donna rimanesse incinta per un "incidente" di percorso non la farei abortire, neanche se non fossi in grado di mantenere un figlio, figurarsi se non lo desiderassi.
    Per le donne abortire e' una brutta botta. Non mi faccio problemi moralisti sull'omicidio di una vita potenziale, invece.

L'unico dubbio, che comunque farei sciogliere alla donna, è quello dell'accettare o meno un figlio handicappato (se lo si sapesse in tempo).
    Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

mi dispiace ma io sono a favore, per certi casi la ritengo la situazione migliore per i due eventuali protagonisti della vicenda, ovviamente bisogna essere entrambi d'accordo.
    e nell'esempio fatto da Mauro Gelsomini, io in quel caso nn avrei dubbi... mi dispiace ma in quel caso veramente non capisco cosa mi possa fermare da non far abortire la mia donna... [/quote]

"Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice." Henry Charles Bukowski

Cyberwarrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sono quasi totalmente contrario all'aborto, l'unico caso in cui avrei dei dubbi (molto forti) è se il feto risultasse con qualche malformazione genetica.
    Spero di non ritrovarmi mai in una situazione del genere...in ogni caso sarebbe un trauma.

Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. Arthur Schopenhauer

The Real Rocker
    Mi Piace
    1

Predefinito

concordo con Azog

Rock On

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

essere a favore o contro è difficile... secondo me dipende da molti fattori.
    sono totalmente contrario se a seguito di un "errore di gioventù" si decidesse di abortire, a maggior ragione se il feto risultasse sano. è anche vero che se si dovessero riscontare handicap, secondo me i genitori dovrebbero avere la facoltà di decidere...
    sono tutte belle parole, ma non so come reagirei se la mia ragazza un giorno dovesse succedere una situazione del genere...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io sono assolutamente a favore, non farei mai nascere un figlio non voluto.Fortunatamente di questi problemi non ne ho mai avuti e mi auguro di non averne mai.

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eilan83
    Io sono assolutamente a favore, non farei mai nascere un figlio non voluto. Fortunatamente di questi problemi non ne ho mai avuti e mi auguro di non averne mai.
    Brava Eilan

Anche io sono a favore.

Mi Piace
    0

Predefinito

rispetto entrambe le posizioni. credo che sia la donna a dover scegliere secondo coscienza e caso personale.
    proprio per questa ragione, dal punto di vista legale, la legge deve dare la possibilità di abortire. NON perchè potrebbe partorire un figlio handicappato (hanno forse meno diritti di vivere di noi?) ma perchè ad es. esistono patologie che rendono il parto pericoloso o letale per la donna.
    inoltre non si può porre un "punto di vista" morale come base per creare una legge coercitiva.

Direttore Maximo
    Mi Piace
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drachen
    rispetto entrambe le posizioni. credo che sia la donna a dover scegliere secondo coscienza e caso personale.
    proprio per questa ragione, dal punto di vista legale, la legge deve dare la possibilità di abortire. NON perchè potrebbe partorire un figlio handicappato (hanno forse meno diritti di vivere di noi?) ma perchè ad es. esistono patologie che rendono il parto pericoloso o letale per la donna.
    inoltre non si può porre un "punto di vista" morale come base per creare una legge coercitiva.
    Potrà sembrare egoistico, ma non me ne fregherebbe proprio un bel niente del diritto alla vita degli altri. Prima viene il mio, e con un figlio handicappato - potete dire quello che volete, moralisti - la vita non te la godi.
    Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sono Favorevole

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Gelsomini
    Potrà sembrare egoistico, ma non me ne fregherebbe proprio un bel niente del diritto alla vita degli altri. Prima viene il mio, e con un figlio handicappato - potete dire quello che volete, moralisti - la vita non te la godi.
    un mio amico non-vedente non sarebbe molto d'accordo. mi sembra che qui si difenda la sindrome di Peter Pan.
    il prb è che è la donna a dover scegliere e dubito fortemente che si fermerebbe davanti ad un handicap che non comporta malformazioni gravi (tipo gemelli siamesi attaccati o aspettetiva di vita inferiore ad 1 anno, ecc.).

The Saint of Killers
    Mi Piace
    2

Predefinito

Favorevole al 100%.
    Ed anche per casi tipo incidenti di percorso e non solo casi limiti tipo abusi sessuali, handicap .....
    Preferisco un feto in una bottiglietta ad un bambino in un cassonetto.
    ...A tutti i "fighetti" del mondo e a quelli "carini" voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! (Frank Zappa, New York, 1980)

Cyberwarrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Alcune precisazioni:

Uhm il fatto di lasciar decidere alle donne da sole mi sa un pò di "scarica barile"...tanto:
    1)Se prendono una decisione affine alla nostra bene.
    2)Altrimenti saluti e baci.

Moralismo = Assumersi le proprie responsabilità? Ok, sono moralista. No problem.

Citazione Originariamente Scritto da Drachen
    Allora lasciamo decidere secondo coscienza ad ogniuno.
    Non vedo altra soluzione.

Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. Arthur Schopenhauer

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Macross
    Uhm il fatto di lasciar decidere alle donne da sole mi sa un pò di "scarica barile"...tanto:
    1)Se prendono una decisione affine alla nostra bene.
    2)Altrimenti saluti e baci.
    dal punto di vista legale dipende dallo stato civile.
    inoltre la decisione dev'essere della donna perchè è del suo corpo che si parla. l'uomo darà la sua opinione, ma la decisione finale spetta a lei.
    stiamo scherzando vero?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima