Visualizza Risultati Sondaggio: allora,tu fumi?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no

30 100.00%
Pagina 11 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 192

Discussione: sigarette

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

secondo me è peso accusare SAVage di aver fatto un intervento a sproposito...
    cazzo,è una delle poche persone (se non l'unica) che sta cercando di togliere un pizzico di serietà e pesantezza dai discorsi di queste ultime pagine...
    io lo ringrazio perchè m'ha fatto ridere mentre il clima che c'era prima era parecchio serioso...il che è un controsenso dato che il topic l'ho aperto io...
    cmq quella dei camerieri che fumano non era una cazzata subumana...e la gufata,beh,ci stava...
    ai camerieri se da fastidio...beh,ci pensano prima ( )...oppure basterà instaurare un nuovo motto nei ristoranti..."potere al self-service"...vedo già i cartelloni appesi per tutta Parma...non è male come idea no?
    non dire che parlo a sproposito!potrei prenderla come un'offesa...

"when you know that your time is close at hand
    maybe then you'll begin to understand
    life down here is just a strange illusion..."

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1091

Predefinito

Il discorso ha preso una brutta piega...si sta un po' esagerando...
    Il mio pensiero si divide in due punti:
    1) Io (fumatore) devo rispetto a chi non fuma ed evito di farlo se a qualcuno da fastidio.
    2) Anche se fumo un po' di rispetto lo esigo anche io.

Avete dipinto ogni fumatore come una specie di peste nera su due gambe...e non è una bella cosa sinceramente...
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

ogni fumatore è una "spece di peste nera su due gambe" solo quando invade la libertà altrui. tutto qua.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beix
    ogni fumatore è una "spece di peste nera su due gambe" solo quando invade la libertà altrui. tutto qua.
    macchccazzo allora lasciateci la nostra libertà di fumare!

"when you know that your time is close at hand
    maybe then you'll begin to understand
    life down here is just a strange illusion..."

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi pare che nessuno qui si metta nei panni dell'altro.
    Dai 13 ai 25 anni sono stata una fumatrice assurda, con picchi di due pacchetti al giorno. Poi l'anno scorso ho deciso di smettere da un giorno all'altro e non ho più ripreso (spero di continuare così) (ma forse lo avevo già scritto? bho!)

I fatti sono che:
    1. chi non fuma non si rende conto di come ci si sente quando si ha bisogno di fumare! Io ero disposta anche a sedermi per terra sul balcone, di sera e in pieno inverno (e in pigiama!), per non farmi beccare dai miei.
    2. oggi posso dire che chi fuma non si rende conto del fastidio che da! Mi capita di sentire l'odore (fastidiosissimo!) di una sigaretta accesa anche a distanze chilometriche! Tipo ieri sera ero in un pub; nel tavolo di fianco al mio c'era una tipa che fumava e che non si è posta il problema (e chi lo fa?) se stesse causando fastidio a qualcuno dei tavoli vicini. Bhe vi giuro che mi sentivo male! Per una sigaretta dentro il locale!

E' vero che i fumatori hanno tutto il diritto di fumare ma senza dare fastidio agli altri, mi sembra il minimo. L'idea di dividere i locali può funzionare ma cosa succede in caso di compagnie miste? Secondo me sarebbe giusto adibire una zona del locale solo al fumo: se vuoi fumare ti alzi e vai in quella parte del locale e quando hai finito torni. Ovviamente quest'idea non piacrebbe a chi fuma, che si vedrebbe relegare nei peggiori scantinati

Bho, è un problema grosso. Però ricordo che chi nega ai fumatori di fumare gli nega un diritto che danneggia gli altri (e loro stessi ma questo non importa), chi impone il fumo a un non fumatore gli nega il diritto alla salute, che mi sembra un poì più importante.

Hot to rock
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SAVAge
    Intervento a sproposito eh?

Essere reputato un mezzo lebbroso perche' fumo mi sembra esagerato.

Riflettete ragazzi.
    E portate RISPETTO.
    Secondo me state un po' facendo le vittime. Se leggi i miei interventi capisci la mia posizione in proposito. Il discorso è molto semplice e mi sono anche un po' scocciata di ripeterlo : molte persone che fumano non portano rispetto = bisogna prendere dei provvedimenti che li obblighino a farlo. E' un po' diverso dal ghettizzare la gente.

(Tra l'altro a me non me ne frega niente di andare a dire ai fumatori che si rovinano la salute : lo sanno da soli)

:wink:
    No storm or heavy weather will rock the boat you'll see..

Hot to rock
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UltraViolet
    Bho, è un problema grosso. Però ricordo che chi nega ai fumatori di fumare gli nega un diritto che danneggia gli altri (e loro stessi ma questo non importa), chi impone il fumo a un non fumatore gli nega il diritto alla salute, che mi sembra un poì più importante.

A certi reply manco rispondo più

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Ricordate che la libertà individuale finisce quando inizia quella degli altri.
    Io non ho il diritto di vietare a nessuno di fumare per conto proprio, ma ho il diritto di vietarglielo nel momento in cui danneggia me, e su questo non ci piove! Se uno decide di farsi male, non vedo perchè debba farmi male anch'io..

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immanitas
    Ricordate che la libertà individuale finisce quando inizia quella degli altri.
    Io non ho il diritto di vietare a nessuno di fumare per conto proprio, ma ho il diritto di vietarglielo nel momento in cui danneggia me, e su questo non ci piove! Se uno decide di farsi male, non vedo perchè debba farmi male anch'io..
    ..e qua s dimostra l'intelligenza d una persona.

è giusto dal punto d vista del non fumatore ciò ke dici,e lo è anke dal punto d vista del fumatore ke s sente dire stronzate come quelle ke ho letto da alcuni utenti ke hanno postato qua dentro.

bisognerebbe portarsi rispetto vicendevolmente,se uno pretende del rispetto,lo deve dare,e viceversa

The Saint of Killers
    Mi Piace
    2

Predefinito

Pur essendo fumatore sono solidale con chi non fuma. E' giusto che chi non fuma possa respirare aria "pulita" ed estenderei il divieto a pub e ristoranti con sale divise. Il discorso cameriere mi pare una cazzata. Se vuoi lavorare prendi il bene ed il male e il fumo per lui può esserlo. Se fai il vigile respiri merda ugualmente, se fai la security ti danneggi i timpani, se lavori in linea sei soggetto ad alienazione, se fai il magazziniere hai problemi alla schiena per gli imballi pesanti, lavori al computer danneggi la vista ....... fai il cameriere ti tocca respirare il fumo di chi paga per divertirsi. Poi vi dirò se proibissero proprio di fumare nei locali io stesso preferirei. Di recente sono andato in un pub dove non si poteva da nessuna parte. Quando volevo fumare prendevo ed uscivo. Ho fumato la metà!!
    ...A tutti i "fighetti" del mondo e a quelli "carini" voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! (Frank Zappa, New York, 1980)

Cyberwarrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Adesso vi esprimo il mio pensiero al riguardo della questione:

Sono assolutamente d'accordo a multe pesanti a chi fuma dove è proibito, è segno di inciviltà e di mancanza di rispetto.
    La questione assume invece connotazioni diverse riguardo a quei posti dove è consentito farlo.
    Molto semplicemente se in un locale/località/posto si può fumare perchè E' CONSENTITO FARLO chi non fuma può gentilmente accomodarsi fuori/allontanarsi/mettersi la maschera antigas se non vuole subire il fumo passivo.
    In caso di compagnie miste vince chi è in maggioranza.
    Non è giusto che 15 persone si allontanano perchè a uno solo da noia.

Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. Arthur Schopenhauer

Hot to rock
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io penso che qui ci si stia dimenticando che si parla di salute. Poi boh.

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Purtroppo fumo...e tanto anche (Almeno secondo i miei parametri)!!

Non riesco a smettere ......non parlatemi di buona volotà o simili che mi fa incazzare ancora di più

Zzù Davide
    Mi Piace
    1

Predefinito

Voi fumatori, vi rendete conto di ciò che state dicendo?

Parlate di rispetto, ma voi fumando non state portando rispetto neanche per il votro corpo, come pretendete di portare rispetto agli altri?

State difendendo un'abitudine malsana, insalubre, un qualcosa che fa solo male, vene rendete conto?

Hyo
    Hyo non è collegato
    Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito

Gli ultimi post di Luck e Ultraviolet mi sembrano fra i più equilibrati. Da non fumatore sto con loro.

Secondo me il problema dei divieti è che non c'è nessuno che vuole/può farli rispettare: troppo spesso mi capita di vedere gente fumare davanti a cartelli enormi di divieto, il più delle volte quando non costerebbe nulla uscire...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati