Visualizza Risultati Sondaggio: allora,tu fumi?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no

30 100.00%
Pagina 8 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 192

Discussione: sigarette

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adrianasmith
    Posso intromettermi?
    Credo che il TU di Turco_Van fosse generico; nessuno mette infatti in dubbio che tra i fumatori ci siano persone rispettose che si preoccupano di non danneggiare chi gli sta intorno, ma quante altre invece se ne strafregano? Qualche sera fa ero al cinema e siccome ero un po' in anticipo stavo aspettando fuori dalla sala che finisse il film. Nell'atrio ci saranno stati almeno cinque o sei cartelli con scritto VIETATO FUMARE, eppure quasi tutte le persone là dentro stavano fumando e nessuno si è sognato di dire niente. Il problema dei fumatori è che, credo involontariamente, non si preoccupano del fatto che chi li circonda potrebbe infastidirsi.
    senti adriana,cn tutta la simpatia ke posso avere x te,ma nn riesco proprio a essere d'accordo cn te,e rispetto la tua idea ed apprezzo l tuo modo d esporre la tua idea,cosa fatta in modo civile.

sn d'accordo ke c sia gente irrispettosa,ma quella c'è anke tra i non fumatori, e x esempio la trovo in un turco van in qsto caso.può scapparci una negligenza a volte anke da parte mia,ma x esempio subito fuori dalla sala d un cinema nn fumo mai,aspetto d essere all'aria aperta..iovoglio fare solo capire ke nn tutti i fumatori s comportano cosi,sarà un 50 e 50,ma da qua a parlare d noi come d animali,e nn m riferisco a te ke t espressa cn kiarezza senza offendere,ce ne passa.

m spiace ma qnd sento parlare d maleducati,irrispettosi e da kiudere in riserva una persona,da tenere lontana come la lebbra e come esseri inferiori,solo xkè ho 20 sigarette in tasca,beh qsto nnlo accetto,ed è x qsto ke ho detto ke se l'argomento n interessa basta starsene fuori dal topic;se un'argomentazione è costruttiva,ben venga,se è volta a offendere m spiace ma nn l'accetto.

se m dici "fa male",m va bene,ma c sn altre cose ke fan male ed in maniera peggiore.

c sn maleducati ed irrispettosi,m penso dian meno problemi le sigarette irrispettose ke nn i taglieggiatori o gli stupratori ke ugualmente s trovan x strada.se io fumo sn problemi miei e nn m devi venire a dire tu k m può fare male citandomi delle statstike,invitandomi a smettere,xkè sn fatti miei!!!

io faccio d tutto x evitare d infastidire,ma la tolleranza è d'obbligo,xkè da parte mia potrei benissimo infiskiarmene,nn lo faccio xkè nn m sento tale un ineducato.
    ineducato è un termine cn + sfaccettature,tra le quali il parlare a sproposito offendendo la gente e dando impressione d ritenersi superiori a terzi.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pirate of the Underground
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HolyImpaler
    una sigaretta al giorno per una persona altamente stressata può anche fare bene
    Penso che qualunque medico possa dimostrare il contrario.

1- mi riferisco al lato psicologico
    2- non ho mai visto una persona morire fumando una sugaretta al giorno
    "Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
    The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
    Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
    It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

il problema poi è che non tutti i fumatori sono attenti agli altri come thrash...e non solo perchè mancano gli spazi, ma perchè manca proprio la coscienza del fatto che non bisogna danneggiare gli altri col nostro fumo. Si può fumare stando attenti,nei luoghi pubblici, a non dar fastidio a chi non fuma. e poi i fumatori non devono fare le vittime, che se gli viene impedito sempre di più il fumo è anke per la loro salute...

Hot to rock
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death
    senti adriana,cn tutta la simpatia ke posso avere x te,ma nn riesco proprio a essere d'accordo cn te,e rispetto la tua idea ed apprezzo l tuo modo d esporre la tua idea,cosa fatta in modo civile.

sn d'accordo ke c sia gente irrispettosa,ma quella c'è anke tra i non fumatori, e x esempio la trovo in un turco van in qsto caso.può scapparci una negligenza a volte anke da parte mia,ma x esempio subito fuori dalla sala d un cinema nn fumo mai,aspetto d essere all'aria aperta..iovoglio fare solo capire ke nn tutti i fumatori s comportano cosi,sarà un 50 e 50,ma da qua a parlare d noi come d animali,e nn m riferisco a te ke t espressa cn kiarezza senza offendere,ce ne passa.

m spiace ma qnd sento parlare d maleducati,irrispettosi e da kiudere in riserva una persona,da tenere lontana come la lebbra e come esseri inferiori,solo xkè ho 20 sigarette in tasca,beh qsto nnlo accetto,ed è x qsto ke ho detto ke se l'argomento n interessa basta starsene fuori dal topic;se un'argomentazione è costruttiva,ben venga,se è volta a offendere m spiace ma nn l'accetto.

se m dici "fa male",m va bene,ma c sn altre cose ke fan male ed in maniera peggiore.

c sn maleducati ed irrispettosi,m penso dian meno problemi le sigarette irrispettose ke nn i taglieggiatori o gli stupratori ke ugualmente s trovan x strada.se io fumo sn problemi miei e nn m devi venire a dire tu k m può fare male citandomi delle statstike,invitandomi a smettere,xkè sn fatti miei!!!

io faccio d tutto x evitare d infastidire,ma la tolleranza è d'obbligo,xkè da parte mia potrei benissimo infiskiarmene,nn lo faccio xkè nn m sento tale un ineducato.
    ineducato è un termine cn + sfaccettature,tra le quali il parlare a sproposito offendendo la gente e dando impressione d ritenersi superiori a terzi.

Allora, andiamo per punti se no ci incasiniamo troppo!
    1. Tu dici che non tutti i fumatori si comportano come ho descritto io. E qui siamo d'accordo.
    2. Capisco anche che tu ti possa offendere per il fatto di essere trattato come essere inferiore perchè fumi (qui potrei ribattere dicendo che non vedo l'utilità di persistere in qualcosa la cui letalità è arcinota grazie alle campagne di informazione degli ultimi anni, ma il libero arbitrio esiste anche per questo quindi soprassiedo).
    3. Certo che ci sono cose che fanno male il triplo, e come ho già detto in un post che forse ti è sfuggito questo è per me un incentivo a non fumare, non una giustificazione a cominciare. Tra l'altro condanno allo stesso modo tutte le altre cose dannose alla salute dell'uomo, non è che faccio privilegi :wink:
    4. Non sto dicendo che devi smettere, non l'ho mai fatto. Credo che ognuno decida che cosa fare del proprio corpo, e giustifico misure drastiche verso i fumatori solo nel caso questi siano preadolescenti (come purtroppo spesso accade), perchè ritengo che a quell'età non si capisca appieno quanto sia dannoso un vizio come quello del fumo. Mi spiego. Se un giorno dovessi avere un figlio e mi accorgessi che a dodici o tredici anni puzza di fumo, glielo impedirei con qualsiasi mezzo, ma se cominciasse a venti mi rassegnerei ad aver fallito nell'educarlo secondo quello che per me è giusto. Tornando a noi, a me non da fastidio se tu o altri cinque miliardi di persone fumate, l'importante è che lo facciate lontano da me che invece il fumo non lo gradisco, come fai tu che giustamente non imponi agli altri la tua scelta costringendoli ad aspirare il tuo fumo. Solo che questo troppo spesso non avviene, e quindi appoggio tutte le leggi che vietano il fumo nei luoghi pubblici. Si tratta di rispetto.

Ok, ce l'ho fatta
    No storm or heavy weather will rock the boat you'll see..

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

oh calmatevi che mi state diventando troppo aggressivi,si rischia di far chiudere tutto :wink:

cmq per molte cose sono d'accordo con Thrash.
    so che il fumo fa male alle persone che mi stanno intorno,ma io se qualcuno mi dice che gli da fastidio non lo faccio...prendete mia madre,non vuole che io fumi in casa perchè le da fastidio e ci tiene alla salute...io la rispetto,non lo faccio anche se di solito di quello che dice me ne sbatto le palle...ma questo è solo un'esempio...se attorno a me c'è molta gente non lo faccio...

in molti locali pubblici c'è già il divieto di fumare per legge,e in molti posti è stato messo da poco...certo,ciò non si può evitare in discoteche,pub e cose del genere,sarebbe una cagata...e cmq sono quelli i posti in cui inali tanto ma tanto fumo passivo,non credo che se tu,non-fumatore,se sei all'aria aperta con uno che ti fuma di fianco sia danneggiato in qualche modo perchè alla fine non ti fa un cazzo quella roba che esce dai polmoni del tipo che fuma...almeno non per pochi secondi...

per il fatto dell'inquinamento beh sono d'accordo con Thrash...togliete tutti quei gas di merda che ci sono nell'aria e io smetterò di fumare...

poi cosa vorrebbe dire "utilizzare coscienziosamente ed opportunamente la tecnologia e le risorse che ci stanno attorno"?cosa centra con le sigarette?nun capisco...le bombe allora sono un utilizzo coscienzioso e sopratutto opportuno delle risorse e della tecnologia?se ci fosse 'sto concetto di buon utilizzo di tecnologia e risorse il mondo sarebbe molto diverso miei cari...

l'alcool è un vizio quanto il fumo e si può controllare tanto quanto le sigarette...la dipendenza è la stessa...i danni gli stessi...e sapete bene che lo stato non li proibisce perchè ne trae profitto...prendi la legge Fini,proibizionismo delle droghe leggere che fanno meno male dell'alcool e delle sigarette...ma lo stato non ne trae profitto...ciò che non produce guadagno allo stato si elimina...questa è la nostra "società",e credete che arriveranno a proibire la vendita di sigarette?ma non si rispetta neanche la regola dei 16 anni...è una cosa che non si deve neanche pensare oggi,con questo sistema...

se io voglio fumo,non mi si devono fare i discorsi pallosi come le mie amiche "fa male,smetti".il punto è che LO SO.se lo faccio è perchè non me ne frega,e lo faccio consapevolmente.non credo che sia un autoflagello,è un atto preso in consapevolezza...

infine...io devo essere emarginata perchè fumo?prima costruitemi una società che riesca a reggere questa definizione...io sono un essere umano,vivo in Italia,sono diversa da voi solo perchè fumo?allora mi dispiace ma è un ragionamento un po' stupido....allora emarginiamo tutti i diversi (e siamo tutti diversi...)

"when you know that your time is close at hand
    maybe then you'll begin to understand
    life down here is just a strange illusion..."

Hot to rock
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da griffadickinson
    per il fatto dell'inquinamento beh sono d'accordo con Thrash...togliete tutti quei gas di merda che ci sono nell'aria e io smetterò di fumare...
    ù

Continuo a trovare questo discorso un po', anzi parecchio insensato : allora io smetto di picchiare il mio ragazzo quando finiscono le guerre nel mondo (Ehm...E' solo un esempio tesoro ). Non è logico!

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Allora, andiamo per punti se no ci incasiniamo troppo!
    1. Tu dici che non tutti i fumatori si comportano come ho descritto io. E qui siamo d'accordo.
    2. Capisco anche che tu ti possa offendere per il fatto di essere trattato come essere inferiore perchè fumi (qui potrei ribattere dicendo che non vedo l'utilità di persistere in qualcosa la cui letalità è arcinota grazie alle campagne di informazione degli ultimi anni, ma il libero arbitrio esiste anche per questo quindi soprassiedo).
    3. Certo che ci sono cose che fanno male il triplo, e come ho già detto in un post che forse ti è sfuggito questo è per me un incentivo a non fumare, non una giustificazione a cominciare. Tra l'altro condanno allo stesso modo tutte le altre cose dannose alla salute dell'uomo, non è che faccio privilegi :wink:
    4. Non sto dicendo che devi smettere, non l'ho mai fatto. Credo che ognuno decida che cosa fare del proprio corpo, e giustifico misure drastiche verso i fumatori solo nel caso questi siano preadolescenti (come purtroppo spesso accade), perchè ritengo che a quell'età non si capisca appieno quanto sia dannoso un vizio come quello del fumo. Mi spiego. Se un giorno dovessi avere un figlio e mi accorgessi che a dodici o tredici anni puzza di fumo, glielo impedirei con qualsiasi mezzo, ma se cominciasse a venti mi rassegnerei ad aver fallito nell'educarlo secondo quello che per me è giusto. Tornando a noi, a me non da fastidio se tu o altri cinque miliardi di persone fumate, l'importante è che lo facciate lontano da me che invece il fumo non lo gradisco, come fai tu che giustamente non imponi agli altri la tua scelta costringendoli ad aspirare il tuo fumo. Solo che questo troppo spesso non avviene, e quindi appoggio tutte le leggi che vietano il fumo nei luoghi pubblici. Si tratta di rispetto.

Ok, ce l'ho fatta
    parto dal punto 2
    2)è + letale gettare negli oceani una bomba nucleare,su qsto nn vedo tante campagne,qndi soprassediamo..come hai detto te c'èil libero arbitrio.
    (nn è poi cosi letale,anke il cioccolato lo è,bisogna sempre guardare le dosi,io ke ne fumo na decina al giorno,esclusi i fine settimana,nn m sento un fumatore cn grossi problemi,cmq s vedrà)
    3)no certo,non è un incentivo,ma se un cittadino è libero,può anke fare quel ke vuole,previo il fatto ke nn deve arrecare danni al prossimo,come nel mio caso..si parla d altrui rispetto e,in nome dell'altrui rispetto,a quel punto nn m piace sentirmi fare delle paternali incredibili nel momento in cui nn t infastidisco cn le mie adorate biondine.sn contento della tua coerenza,non come qlc1 altro ke parla d uso coscienzioso anke delle bombe nucleari nell'oceano ma per piasir va là
    4)sul 4rto punto sn estremamente d'accordo cn te,sn d'accordo cn divieti messi in atto in qsti ultimi tempi,e qnd sarò padre,controllerò ke mio figlio nn fumi fin verso i 17,età in cui sarà libero d scegliere essendo raziocinante e nn un essere imitante,ed età in cui al liceo,ke io voglia o no,potrà scroccarsi liberamente le sigarette.sn perfettamente d'accordo cn te qndi,ma se ank tuo figlio fumasse,nn puoi dirmi d essere una fallita,xkè c sn tanti metri d giudizio x valutare le tue qualità d educatrici..se sarà una brava persona ke otterrà inoltre ottimi risultati,dovrai essere felice d ciò ke hai ottenuto,e dispiacerti al limite del fatto ke x qnt concerne le sigarette,nn sei riuscita a fargli capire ke era meglio nn cominciare..ma definirti una fallita come genitrice xkè su mille insegnamenti uno nn l'ha seguito,qsto m sembra esagerato :wink:

x finire:il rispetto è d'obbligo d'ambo le parti :wink:

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da griffadickinson
    ù

Continuo a trovare questo discorso un po', anzi parecchio insensato : allora io smetto di picchiare il mio ragazzo quando finiscono le guerre nel mondo (Ehm...E' solo un esempio tesoro ). Non è logico!
    sconvolgente.
    CMQ trovo più insensato il discorso dell'utilizzo coscienzioso e opportuno delle risorse in questo contesto...
    cmq ha senso...il MIO fumo finisce ad inquinare l'aria così come il gas della TUA macchina.(così come tutte le sigarette e tutte le macchine).

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sì.

Hot to rock
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death
    4)sul 4rto punto sn estremamente d'accordo cn te,sn d'accordo cn divieti messi in atto in qsti ultimi tempi,e qnd sarò padre,controllerò ke mio figlio nn fumi fin verso i 17,età in cui sarà libero d scegliere essendo raziocinante e nn un essere imitante,ed età in cui al liceo,ke io voglia o no,potrà scroccarsi liberamente le sigarette.sn perfettamente d'accordo cn te qndi,ma se ank tuo figlio fumasse,nn puoi dirmi d essere una fallita,xkè c sn tanti metri d giudizio x valutare le tue qualità d educatrici..se sarà una brava persona ke otterrà inoltre ottimi risultati,dovrai essere felice d ciò ke hai ottenuto,e dispiacerti al limite del fatto ke x qnt concerne le sigarette,nn sei riuscita a fargli capire ke era meglio nn cominciare..ma definirti una fallita come genitrice xkè su mille insegnamenti uno nn l'ha seguito,qsto m sembra esagerato :wink:
    Accordati sui punti 2 e 3, parlando di fallimenti come madre (forse stiamo andando un tantino OT ) è ovvio che è meglio che il mio adorato bimbo diventi un onesto fumatore che un criminale non fumatore; quello che posso dirti è che cercherò di impartirgli tutto quello che io e lo sfortunato che avrà una famiglia con me ( ) riterremo giusto, e se lui non dovesse seguire i miei insegnamenti, specialmente su una questione per me così importante come quella del fumo, mi sentirò molto contrita.

x finire:il rispetto è d'obbligo d'ambo le parti :wink:
    Certo

Zzù Davide
    Mi Piace
    1

Predefinito

Mi spiego meglio, perchè le mia affermazioni hanno offeso alcuni utenti.

Quanto io ho affermato che i fumatori sono maleducati e irresponsabili per la persona altrui, lo affermo nel momento in cui tali signori fumano in presenza di altri in luoghi pubblici, locali, infrastrutture e fermate di autobus comprese.

Poi per il resto della loro vita possono essere anche esempi di lealtà, di rispetto e di educazione nei confronti di tutto il resto.

Per questo, voi mi avete frainteso, e ringrazio adrianasmith per aver compreso le mie ragioni e per aver spiegato in modo migliore ciò che io tentavo di dire (le parole non sono il mio forte )

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turco_Van
    Quanto io ho affermato che i fumatori sono maleducati e irresponsabili per la persona altrui, lo affermo nel momento in cui tali signori fumano in presenza di altri in luoghi pubblici, locali, infrastrutture e fermate di autobus comprese.
    alle fermate dell'autobus me ne sto quasi sempre in disparte,lontano dalla gente,in un locale nn s può,e nn posso nemmeno sapere d essere se sono attorniato da non fumatori,indi fumerò finkè nn allestiranno,posto il fatto ke dovrà essere BEN organizzato,locali a sale separate.difatti m spiace qnd vedo la mia ragazza ke si subisce il fumo altrui.

Poi per il resto della loro vita possono essere anche esempi di lealtà, di rispetto e di educazione nei confronti di tutto il resto..
    guarda ke nn siamo inun documentario d animali..e t ripeto:se uno in tutto il resto è corretto,nn vedo xkè reputarlo un idiota solo xkè fuma,sto m sfugge

Per questo, voi mi avete frainteso, e ringrazio adrianasmith per aver compreso le mie ragioni e per aver spiegato in modo migliore ciò che io tentavo di dire (le parole non sono il mio forte )
    io t posso anke capire,ma cerkiam d ponderare x benino i termini xkè le discussioni "io sn meglio d te" m dan un tantino in testa,sarò fatto male ma ki s dà arie d superiorità m infastidisce alquanto..cn qsto x me la discussione cn te pnso sia kiarita..ciau

Zzù Davide
    Mi Piace
    1

Predefinito

Ma io non sto parlanto di te come persona o di un utente in particolare, ma ti parlo della maggioranza delle persone, e la maggioranza delle persone è così.
    Se tu non ci rientri tanto piacere, ma se ti senti preso di mira fatti tuoi, vuole dire che ti ritrovi in qualcosa che ho detto.

Un fumatore diventa "idiota" nel momento i cui fuma (perchè sa che fa male e nonostante questo continua, una persona che sa che una cosa fa male e continua a farlo non so come definirla se non con tale aggettivo) ma diventa maleducato nel momento in cui lo fa in presenza di altri (lo arrivi a concepire?)
    Poi nel momento in cui non fuma e in tutte le altre cose che fa può essere la persona più ragionevole, ammirevole, educata, degna di rispetto e pieno di virtù che ci possa essere.

Io non mi voglio dare nessuna aria di superiorità e non ti dico che sono giusto, perchè sarebbe una menzogna, anche io faccio le mie cazzate, ma le mie cazzate non vanno ad interferire con gli altri e non nuociono alla salute altrui.

Detto questo non so cos'altro dire.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

perchè sa che fa male e nonostante questo continua, una persona che sa che una cosa fa male e continua a farlo non so come definirla se non con tale aggettivo
    dimmi,se io fossi masochista avresti dei problemi?
    e se io fumo perchè non me ne frega un cazzo della mia salute e della mia vita?

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Se tu non ci rientri tanto piacere, ma se ti senti preso di mira fatti tuoi, vuole dire che ti ritrovi in qualcosa che ho detto..
    qsta è l'educazione d cui fai mostra,il rispetto ke vai decantando eccolo in una semplice tua frase sottolineata:te ne fotti dell'altrui opinione x far valere la tua,complimenti cmq.
    p.s. nn m c ritrovo,ma qsto è secondario.

Un fumatore diventa "idiota" nel momento i cui fuma (perchè sa che fa male e nonostante questo continua, una persona che sa che una cosa fa male e continua a farlo non so come definirla se non con tale aggettivo) ma diventa maleducato nel momento in cui lo fa in presenza di altri (lo arrivi a concepire?)
    nel momento in cui è differente da te,è idiota.
    ki va forte in makkina nn solo riskia d uccidere se stesso,ma anke gli altri.è oltremodo dannoso,forse più d una sigaretta,ma nessuno rompe le palle cn qsto,nessuno c discute,anzi,dato ke qsto è un impedimento x i +,la patente a punti è vista come un intralcio.
    diventa maleducato in presenza d'altri se questi nn s allontana.se sei in una compagnia al massimo t puoi allontanare,ma nn puoi smettere d fumare x la tua bella faccia;sn poi d'accordo sul fatto ke nn devi sentire il so fumo,ma t ripeto ke nn è un idiota,è uno cn un vizio,e t aggiungo,ma nn è assolutamente rivolto a te eh,x me coloro ke pensano d'essere dalla parte della ragione dando x scontato ke il proprio giudizio sia x forza giusto,x me quelli si,son dei veri idioti.

Poi nel momento in cui non fuma e in tutte le altre cose che fa può essere la persona più ragionevole, ammirevole, educata, degna di rispetto e pieno di virtù che ci possa essere.
    nel momento in cui uno s conforma al tuo modo d vedere il mondo,allora dventa d nuovo una ottima persona.complimenti alle larghe vedute,m complimento..hai fondato il turco_van-centrismo o cosa?

Io non mi voglio dare nessuna aria di superiorità e non ti dico che sono giusto, perchè sarebbe una menzogna, anche io faccio le mie cazzate, ma le mie cazzate non vanno ad interferire con gli altri e non nuociono alla salute altrui.
    beh dai agli altri degli idioti,io parlo invece da parte dei fumatori come tu parli dal punto d vista d quelli ke la pensano come te.a me nn frega nula dei tuoi vizi,ma sarebbe bello ke la gente imparasse ad avere un po' d rispetto insomma.

Detto questo non so cos'altro dire.
    nn dire nient'altro allora,siam stati entrambi ampiamente esaustivi

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati