Megadeth - Holy Wars
che canzone sciegliereste per impressionare davvero uno che il metal non sa neanche cosa sia???
io direi che qualcosa tipo master of puppets o raign in blood, o magari anche the number of the beast andrebbe benissimo!!!
...The Maudit...
Fear Of The Dark - Real Dead One![]()
"L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."
Friedrich Nietzsche (1844-1900)
The One Who Made Heavy Metal
Iron Maiden - The Number Of The Beast live
The Best Of Enemies
hahahah, figata, hai in firma la stessa frase che avevo io anni fa!
CTHULHU FHTAGN!
fagli sentire run to the hills.
That which is so strong and oldcannot be bought or soldmine is the green and goldwealth without end!
EVVIVA LA LISTA DELLA SPESA!!!!![]()
Cmq se uno è proprio estrane al genere e gli metti Reign in blood o Master of puppets non lo recuperi più. Prova con qualcosa di energico ma melodico. Qualcosa degli Iron Maiden può andare benissimo, così nell'eventualità inizia dai fondamentali(magari Wasted Years).
!!!MAX!!!
Se almeno all'inizio, come prima canzone, non gli fai sentire qualcosa di melodico mi sa che non arrivi da nessuna parte.
O per lo meno con la melodia hai piu possibilità di fare centro.
qualcosa dei Black Sabbath
chessò.... Iron Man o War pigs?!
io in ogni caso partirei con qualcosa di Heavy (Iron, Manowar o ACDC)
:wink:
mhh se posso dire la mia opterei per un: Deep Purple - Black Night.... e semplice ma è cosi travolgente...![]()
Per impressionare uno che non ha mai ascoltato metal gli farei ascoltare Battles In The North degli Immortal... se invece vuoi convertirlo fagli ascoltare i MaidenOriginariamente Scritto da Cradle Of Thrash
![]()
beh in ordine di preferenza a seconda di quali canzoni ho sul mio lettore mp3 al momento dato che spesso mi capita di far sentire in universita' , palestra o in altri luoghi canzoni metal a persone che non lo conoscono e sono le seguenti:
1) manowar - return of the warlord![]()
2) stratovarius - black diamond
3) gammaray - heavy metal universe
specificando ovviamente di che genere di metal si tratta perche' il metal e' comprende molti generi diversi.
poi beh ovviamente se la persona e' a casa mia gli faccio ascoltari i tipi diversi di generi metal cosi' che puo' capirne la differenza tra un genere e l'altro e chissa' , magari trova quel genere di metal che piace a lui rispetto a un altro , ma di norma parto subito con i manowar![]()
Hail & Kill![]()
Manowar I Grandi, Hail To You !
Fulgida Luce Armata, Sempre Hail !
Per impressionarli farei ascoltare una qualsiasi canzone die Marduk.
Mentre per affascinarli i Thyrfing![]()
Judas Priest - Breaking the law
Iron Maiden - Run to the hills
magari è banale come scelta. Ma sicuramente è un "assaggio" che può affascinare.
premettendo che è dofficilissimo far apprezzare il metal...esperienze personali...
farei ascoltare le seguenti canzoni: transyilvanian hunger, spell of destruction di burzum
, bettles in the north, inno a satana, ecc...
per fare i seri partirei dalla nwobhm. mi sembra il punto di partenza più canonico.
Segnalibri