nightfall in middle earth dei blind guardian come concept
però come singolo pezzo non saprei io adoro another day dei dream theater e ultimamente mi ha stregato versions of the same dei vision divine
Quali sono secondo voi le più belle lyrics del metal mai scritte?![]()
![]()
Partirei con Crimson, by Swano...... :wink: :wink: :wink:
nightfall in middle earth dei blind guardian come concept
però come singolo pezzo non saprei io adoro another day dei dream theater e ultimamente mi ha stregato versions of the same dei vision divine
Se devo fare una media pesata della bellezza delle lyrics nell'arco dei vari album di un gruppo, dico sicuramente Blind Guardian, che hanno sempre mantenuto, nel corso della loro carriera, un livello altissimo nelle lyrics, senza mai scadere nel banale. Da temi fantasy di (tra gli altri) Nightfall a quelli religiosi (The Martyr, Sadly Sings Destiny, Precious Jerusalem) a quelli filosofici (Punsihment Divine), storico-letterari (Another Holy War, The Script for my Requiem, Mordred's Song, And Then There Was Silence), a quelli più generali (Bright Eyes, Born In A Mourning Hall)
Ho letto molte lyrics dei Blind Guardian e devo dire che mi sono piaciute anche se come gruppo non rientrano nelle mie preferenze....
Credo che certe volte si distacchino un pò troppo dalla realtà :roll:
Un altro grande scrittore è Mikael Akerfeldt che oltre ad essere un gran compositore è un eccelso poeta (vedi le lyrics dell'album Still life).
E' la solita storia con le tematiche fantasy: sembrano distaccarsi dalla realtà, evadere dal mondo contingente, ma in realtà esse idealizzano questo mondo, e permettono di capirne meglio i problemi. Ma non è questo lo spazio per parlare di ciò :wink:Originariamente Scritto da Paolettometal
Verissimo. Sono d'accordo con te.Un altro grande scrittore è Mikael Akerfeldt che oltre ad essere un gran compositore è un eccelso poeta (vedi le lyrics dell'album Still life).
Anch'io sono d'accordo con te sul fatto del fantasy. Quando leggevo il Signore degli anelli anche io pensavo che il mondo di Tolkien era uguale al nostro solamente visto con altri occhi...
Cmq non sopporto i testi dei Manowar: parlano solo di guerra, di mio fratello che va in guerra di mio cognato che è morto, della spada della moglie del prozio di mio figlio. E basta un pò!!!! Loro si che sono distaccati dalla realtà! Le loro lyrics non hanno senso
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
occhio paoletto...hai attaccato i manowar...
anche io la penso come te...
The gods made heavy metal, and they saw that it was good...![]()
![]()
Credo che le loro siano lyrics insignificanti. I testi che mi piacciono sono quelli che mi scaldano il cuore come quelli degli Opeth o quelli misteriosi degli Edge of Sanity, anche se parlando di fretta sto trascurando molti gruppi.
Credo che ti stupirò dicendo che mi piacciono quelle dei Carcass, sono praticamente schifose (in senso buono). Non lo so, hanno quel qualcosa di attraente disumanità. Meshuggah e Carcass mi stanno a fa uscire pazzo!!!![]()
![]()
Lo sto rileggendo per la...chi si ricorda più...n-esima volta...Originariamente Scritto da Paolettometal
A me piacciono, non perchè parlano di guerra intendiamoci, ma perchp parlano del guerriero, del suo destino quando muore in battaglia, del rispetto del nemico caduto con onore...blablablaCmq non sopporto i testi dei Manowar: parlano solo di guerra
E poi, eccheccazzo, sono i Manowar
![]()
![]()
Ma torna a sentire Cristina D'Avena , quella si che ha senso.Originariamente Scritto da Paolettometal
Guarda ti chiedo scusa!!!Originariamente Scritto da Red light in my eyes
![]()
![]()
Non ti toccherò mai più i Manowar![]()
Ma per piacere!! posso rispettarti che ascolti quella musica e che leggi quelle parole. Io ho dato un mio parere, se a te piace o no non me ne frega nulla. Come a te non piace la mia musica a me non piace la tua. Stop!!
come volevasi dimostrare...
alcuni dei testi più belli sono sicuramente quelli di chuck...
Shuldiner rimane uno dei miei personaggi preferiti. Nella scena metal raffigurava forse più degli altri l'icona del genio matto. Lo amo come chitarrista, come compositore e come scrittore. Un Dio.![]()
![]()
![]()
Poi non so se hai notato che Swano ha dedicato a lui Crimson II. Rimanendo in tema anche il testo di Crimson II è magnifico, solo che non è stato scritto da Swano ma da Clive Nolan. Molto bello!![]()
Vai tranquillo.... mi è gia passata.. :wink:Originariamente Scritto da Paolettometal
In questo momento ( sono molto volubile ) il testo che preferisco è Repent ( Whore ) dei Cryhavoc
Testo :
http://www.darklyrics.com/lyrics/cry...etbries.html#2
| Grazie ai COB che l'hanno proposta nel loro primo singolo |
Segnalibri