Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il miglior gruppo di metal tecnico?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Atheist

1 20.00%
  • Spiral Architect

4 80.00%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Miglior gruppo metal tecnico

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolettometal
    Scusa ma purtroppo la mia cultura metal non è ancora così alta quindi non pretendere che alla mia età io possa conoscere tutti i gruppi del mondo. Io ho elencato quelli che conosco se poi tu ti credi un grande genio allora fai un bel sondaggio così lo vengo di corsa a vedere!!!!!!

Cmq i Meshuggah rimangono i migliori
    Nessun genio. Ovvio che se uno apre una discussione del genere, si richiede una conoscenza un minimo approfondita :wink:
    Comunque, dato che il confronto tra le 4 bands indicate può rivelarsi interessante, inviterei i partecipanti a restare IT.
    E tu Paoletto prendila con filosofia

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Io sono assolutamente indeciso tra tutte e quattro le band, perchè sono assolutamente paurose ma diverse tra loro.

I Meshuggah utilizzano schemi ritmici quasi inesistenti e difficilmente percepibili, mi sembra impossibile che vadano tutti allo stesso tempo.
    Poi gli Atheist che sono grandiosi però al contrario dei Meshuggah vanno ognuno per cazzi suoi, ed anche questa è una cosa impossibile.
    Gli Spiral Architect sono altrettanto mostruosi perchè percepiscono uno stile musicale strano e fuori dal comune.
    I theory in Practice infine sono un gruppo non molto vecchio che non può assolutamente essere paragonato (secondo me) agli altri tre, ma sono comunque bravi. Naturalmente dalla Scandinavia...

Non ho nominato i Cynic perchè non li conosco bene, comunque ho sentito qualche canzone e sono grandiosi. :wink: :wink:

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Se ti capita recupera Focus, è purtroppo l'unica testimonianza che hanno lasciato, ma vale davvero la pena :wink: .
    Per quanto riguarda questa sfida, incoronerei senza troppa fatica gli Atheist, hanno sfornato dei dischi spettacolari.

Pippo Baudo è Capellone
    Mi Piace
    0

Predefinito

tra i gruppi metal che mi è capitato di ascoltare i più tecnici sono stati gli Spiral Architect e i Cynic

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircoas
    spiral , il bassista è disumano
    bravo o piccolo e stolto discepolo...

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4666

Predefinito

discepolo tuo ??
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Keep breathing
    Keep living
    Keep searching
    Keep pushing on
    Keep bleeding
    Keep healing
    Keep fading
    Keep shining on

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

...The Maudit...
    Mi Piace
    2

Predefinito

lol
    non conosco questi gruppi
    "L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."

Friedrich Nietzsche (1844-1900)

Jolly Roger
    Mi Piace
    168

Predefinito

lo dico da sempre, e sempre lo ripeterò...

i Venom!!

- Internet
    + Cabernet

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui, che la pigliava come una condanna ai lavori forzati. O se l'eravamo tutti e due. (Perozzi)

Forse la razza umana merita di essere eliminata (B. Willis)
    Eliminare la razza umana... un'idea grandiosa (B. Pitt)

NIENTE, PIU', ROBA DA MATTI.

myspace.com/rolfnroll

True-Truzzo
    Nella nebbia della provincia di Padova...
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rolf_De_Mayo
    i Venom!!
    Pensavo dicessi I Manowar....... !!!! Ti passerò i Cynic così ti fai un'idea.....
    Degli Atheist ho sentito poco (se riesco a trovarli sono i miei prossimi acquisti) ma mi sono sembrati eccezzionali!!! :wink:
    Whatsoever I've feared has come to life, whatsoever I've fought off became my life, just when everyday seemed to great me with a smile, sunspots have faded and now I'm doing time, cause I fell on black days... I'm a search light soul they say but I can't see it in the night, I'm only faking when I get it right... How would I know that this could be my fate

...MAYBE LIFE'S A LOSING GAME...

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MxAxRx
    Citazione Originariamente Scritto da Rolf_De_Mayo
    i Venom!!
    Pensavo dicessi I Manowar....... !!!! Ti passerò i Cynic così ti fai un'idea.....
    Degli Atheist ho sentito poco (se riesco a trovarli sono i miei prossimi acquisti) ma mi sono sembrati eccezzionali!!! :wink:
    Anche se i Meshuggah sono i miei preferiti in assoluto ti posso assicurare che gli Atheist sono ancora più bravi, però in un altro senso. Fanno due tipi di musica completamente diversi che però rientrano nel metal tecnico. Gli Atheist posso affermare con certezza che usano schemi ritmici più semplici rispetto ai Meshuggah, ma singolarmente sono più bravi degli svedesi, senza nulla togliere a Thordendal e Haake che amo.

Mi Piace
    1

Predefinito

Il migliore degli Atheist rimane secondo me "Elements" che è un misto di follia latino-americana mescolata con un death violento suonato con l'uso di scale jazz. Ancora più violento è "Unquestionable presence" dove il batterista dà lettreralmente i numeri. Ascolta Mother Man. C'è solo da mettersi le mani nei capelli!!!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Di questi i miei preferiti sono gli Atheist...

comunque IMHO il miglior metal tecnico l'hanno fatto i vecchi Queensryche, perchè loro la tecnica ce l'hanno, ma non hanno bisogno di farla vedere!

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trey
    Di questi i miei preferiti sono gli Atheist...

comunque IMHO il miglior metal tecnico l'hanno fatto i vecchi Queensryche, perchè loro la tecnica ce l'hanno, ma non hanno bisogno di farla vedere!
    Gli ho sentiti nominare da qualche parte questi Queensryche ma non li ho mai ascoltati.
    Come sono?

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Guarda..descriverli è molto difficile
    1) perchè non assomigliano a nessun altro gruppo
    2) perchè ogni album è diverso dall'altro

Qua puoi ascoltare qualcosa del loro capolavoro "Operation:mindcrime"...se hai tempo ascolta anche gli altri album.
    http://www.queensryche.com/releases/...ime/index.html

Cercherò di descriverteli, come posso:
    il cantante è un mostro, ha un'estensione pazzesca, passa da toni bassissimi ad acuti assurdi (soprattutto nella prima parte di carriera..)
    I due chitarristi non sono degli smanettoni alla Petrucci, però hanno un gusto sopraffino, e anche a livello compositivo sono geniali(vedi "Suite sister mary").
    La sezione ritmica è dirompente, il batterista (Scott Rockenfield) ha uno stile nervosissimo, lo considero un piccolo Copeland (the police).
    Anche Eddie Jackson è uno dei bassisti metal con più tiro e suono in circolazione.

Come dicevo, non sono ipertecnici, ma dosano molto bene la loro tecnica e la loro classe in favore delle composizioni.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Meshuggah

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12