Neil Peart
Chi considerate il più grande musicista vivente??
Terry Bozzio. Ex (e preferito) batterista di un certo Frank Zappa... ora solista.
Un mostro. La DW non fornisce Mike Portnoy, non fornisce Lars Ulrich... Fornisce solo lui! infatti gli sono state date 3 batterie, una per continente (Antartide e Oceania esclusi) poichè non poteva portarsi dietro ogni volta una batteria da più di 100 milioni di lire (da me stimati). Prima di sentirlo pensavo che un batterista solista potesse solo rompere le palle dopo due minuti, ma quando lo ho sentito... Infatti egli non è un batterista... è un'orchestra. La sua DW è dotata di 4 grancasse, 18 tom (su ogni tom c'è scritta la nota in cui è accordato) e una moltitudine di cazzate (a destra ha 3 pedali, a sinistra invece solo 7); inoltre ha un set di tantissimi piatti (fatti solo per lui) fornitigli dalla Sabian (ah la Sabian lo ha fregato alla Paiste per un fottio di soldi).
è a dir poco eccezionale, non tanto come tecnica (infatti Portnoy è più o meno allo stesso livello) ma in quanto dopo aver ascoltato un'ora di sola batteria non ti sei minimamente rotto le palle...
A vita l'e come a scaea del punaro:
Curta e pièna de merda!
Terry Bozzio rimane il mio batterista preferito, non chè il più tecnico e originale di tutti.
Come musicista in senso di tecnica e bravura strumentale dico: anche io TERRY BOZZIO (batteria), Frederick Thordendal (chitarra, MESHUGGAH) Tony Choy (basso, ATHEIST).
Come musicista in generale: naturalmente DAN SWANO.
Perchè?
Perchè innanzitutto è un grande chitarrista, suona la batteria, il basso, la tastiera, suona di tutto, è uno dei più grandi compositori metal, è un musicista molto vario (passa dal prog, al brutal, al death) ha una voce da brivido e......, credo basti così!:wink:
The One Who Made Heavy Metal
Scusate... ora mi direte che sono noioso, scassacazzi ma...
vi rendete conto che questi topic sono controproducenti?
A cosa portano? Ve lo dico io. Considerazioni unicamente personali riconducibili ai propri gusti e ulteriori litigi della seria "ah ma sei un figlio di troia quello li è bravo e il tuo preferito è una merdina".
Se ascoltassi Prog direi che il miglior musicista è Keith Emerson, se fossi un techno thrasher incallito direi che i Watchtower sono un'istituzione degli strumenti musicali e cosi via.
Cerchiamo di dare senso ai topic-sondaggio. Argomenti di questo genere fanno solo ridere, sono infantili oltre che ridicoli.
Segnalibri