Anche se preferisco la prima parte della loro carriera, devo dire che Innuendo è veramente un bel disco!
seconda parte del sondaggio, e della carriera dei Queen, ditemi voi qul'è il migliore!
Anche se preferisco la prima parte della loro carriera, devo dire che Innuendo è veramente un bel disco!
Lives within all fear, the mourning in my tears
Drown all the past, we lived beneath these years
Awaiting for the call, for all life to expire
Passive to this day, to infinity we'll fall
Southern Terror
Ho dato il voto a The works... sicneramente a me Innuendo non mi piace tanto...
Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve
Escludendo lo scialbo Hot space (un disco che sarebbe potuto essere "discreto" se prodotto degnamente: valga come dimostrazione il Live at the Bowl, in cui ad es. un brano come Staying power viene trasformato da imbarazzante disco-music a ritmato funky-hard rock)...
...detto questo, ritengo che il miglior prodotto della Regina vada qui ricercato nel periodo 1986-1991, in cui i nostri sono riusciti a fondere alla perfezione le trascinanti melodie tipiche del "nuovo corso" con la potenza e la "sinfonicità" degli esordi. Innuendo trovo che sia il coronamento finale di questo lavoro. E chissà cosa sarebbe potuto arrivare in seguito...![]()
A Kind Of magic secondo me è l'ultimo vero capolavoro della band. Princes Of The Universe è immensa
Innunedo.![]()
Metal Kid
Sintesi perfetta del mio pensiero.Originariamente Scritto da poeta73
Rimango tutt'ora sbalordito nel sentire pezzi come Gimme The Prize (dove Freddie vola, anzi... Di più, non ho parole!), Princes Of The Universe, Innuendo, Don't Try So hard, Bijou (da pelle d'oca)...
Veramente i più grandi per me e dice bene poeta: chissà cosa sarebbe potuto venire dopo...![]()
Ho votato per "A Kind Of Magic" , lo considero leggermente superiore a "Inuendo" (grande album comunque!)
...The Maudit...
Fra questi è Innuendo che metto alla pari con A Night At The Opera![]()
"L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."
Friedrich Nietzsche (1844-1900)
E di qua senza dubbio alcuno Innuendo... Grande album...
Cheers,
Naerior
Kind of magic... tra i primi che ascoltai e Princes of the universe usata come sigla per la serie highlander ......![]()
![]()
Innuendo....![]()
Innuendo...
Il giorno in cui sfortuna lo colpirà,
imparerà qual è la distanza che separa
l'essere Re dall'essere schiavo...
(Eschilo)
come sempre tutti belli...ma la lotta per me è tra innuendo e the works....
Segnalibri