Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Judas Priest's Revolution

***The Star***
    Mi Piace
    2299

Predefinito Judas Priest's Revolution

Questo sondaggio, non me ne vogliano i moderatori, prende spunto dai commenti in calce alla recensione di Angel of Retribution e del relativo sondaggio in home.

Si dice sempre che i gusti sono gusti e che su questi non si discute. E fin qui penso che siamo tutti d'accordo. Detto questo a me la canzone Revolution piace e, come ho già detto più volte, mi sembra una via di mezzo tra i Led Zeppelin e i Manowar. Potrò sembrarvi pazzo ma per me è così.

Il motivo per cui apro il sondaggio non è per dirvi la mia su questa canzone, ma per capire la vostra!!! Mi spiego, come detto a me ricorda roba "vecchia", ma a più riprese nei vari commenti leggo che Revolution non piace perchè è troppo moderna e strizza l'occhio al Nu!!!!!

3 cose possibili:

1) Siete pazzi
    2) Sono pazzo
    3) Sono talmente avanti che le sonorità "new" per me sono "old"!!!

Adesso forza, spiegatemi cosa avrebbe di moderno sta canzone!

PS: cercate di rispondermi in modo "equlibrato" e sopratutto cercate di capire l'ironia che pervade questo sondaggio ;-)

!!!MAX!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito Re: Judas Priest's Revolution

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder
    2) Sono pazzo
    Potrei riassumere il mio post così , no faccio il serio, a me il pezzo non piace , no perchè sembri NU (ormai sembra che ci sia una fobia x sto termine che, spesso molti, usano senza sapere cosa è NU o no, visto che appena un gruppo suona diversamente dal solito, ecco che è NU....weee calmi), o perchè troppo Old, che poi x me nn lo è.
    Non mi piace perchè è un pezzo smorto, scialbo, anacquatto, che nn morde, nn ha carisma, non trascina, non spacca, noioso, lineare, spento e non bello in tradizione Priest.
    Un pezzo anonimo in cui si sente la forzatura di fare un singolo imposto, un pò dalla pressione discografica e un pò x la paura di nn fare nuovi proseliti che oggi, x vendere servono.
    Sono riuisciti a fare peggio dei Stratos di Eagleheart, che tutto un dire
    Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
    www.myspace.com/ilcovoantico

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ho visto il video più volte su rock tv. e di NU non ci vedo nulla.
    la canzone non mi dice nulla.

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

dire che è un brano con sonorità nu metal, vuol dire non conoscere la musica.

concordo con la forte somiglianza nei confronti di manowar e led zeppeling.
    io ci aggiungerei persino i guns'n roses

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito Re: Judas Priest's Revolution

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder
    mi sembra una via di mezzo tra i Led Zeppelin e i Manowar. Potrò sembrarvi pazzo ma per me è così.
    Esatto, ho avuto esattamente la stessa impressione. Un pezzo tanto heavy metl quanto settantiano alla Led Zeppelin.

Chi ci sente influenze GNU, secondo me ha bisogno di un grosso aiuto, oppure è ora che si faccia un apparecchio acustico.

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

il nu metal con Revolution non c'entra un cazzo. Ascoltando il riff portante, più che altro, sono stato colto dalla singolare sensazione di deja-vu con riffs tipici di bands come Rage against the machine o Audioslave... di puro Led Zeppelin sound davvero poco (lasciate stare i Led che sono altra cosa... scusate). Il problema di questa canzone è la BANALITA'. Il resto del disco viaggia su altri binari, per fortuna. E "Deal with the devil", aggiungo io, doveva essere il singolo.

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

deja-vu con riffs tipici di bands come Rage against the machine o Audioslave
    la stessa cosa che ho pensato io. meno funkeggianti dei rage, ma l'idea è quella.

The Real Rocker
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beix
    io ho visto il video più volte su rock tv. e di NU non ci vedo nulla.
    la canzone non mi dice nulla.
    quoto se non che mi dice di skippare il cd
    fortunatamente angel of retribution ha altri motivi per rivalutarsi

Rock On

Banned
    Mi Piace
    4

Predefinito

Brutta brutta non è, ma alla fine mi risulta monotona ed è quella che mi piace meno del cd. Per il resto col Nu non c'entra proprio niente di niente.. :wink:

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Per l'immenso rispetto che nutro verso i Judas, non rispondo a questo sondaggio...
    Credo sia meglio andare a discutere seriamente dell'album nel topic apposito.
    P.S.: che nessuno si offenda per quanto ho detto... è solo il mio pensiero..
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    Per l'immenso rispetto che nutro verso i Judas, non rispondo a questo sondaggio...
    Mi pare che l'intenzioni di Lord sia fare un sondaggio "serio" ed "interssante" x cui si è nella sezione apposita, invece di incasinare il topic dei JP.
    Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
    www.myspace.com/ilcovoantico

***The Star***
    Mi Piace
    2299

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    Primo qui nessuno sta mancando di rispetto a nessuno (a parte tu nei miei confronti e nei confronti di chi è intervenuto).
    Secondo se non volevi rispondere avresti potuto passare oltre e non rispondere effettivamente.
    Terzo se prendi le cose divertenti della vita (come la musica) con tutta questa serietà per favore non venire a dirmelo. Non mi interessa.
    Quarto come avrai notato io non sono intervenuto nel topic ufficiale, ma ne ho aperto uno apposta proprio per non generare confusione.
    Quinto, ricollegandomi al punto quarto, io qui volevo disutere solo della canzone Revolution e sopratutto delle reazioni che ha generato (visto che nei commenti è "schifata" da molti e che in alcune recensioni sparse sul web non viene neanche commentata!!!).

Grazie per l'attenzione.

Ora si può riprendere

PS: però mi piacerebbe sentire dei pareri da quelli che l'hanno stroncata appellandola come "moderna".... uffi...

!!!MAX!!!

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Ehm... mi pare che qui a prendersi troppo sul serio non sia certo io...
    Comunque, per evitare ogni ulteriore sterile polemica, ribadisco che non era mia intenzione mancare di rispetto a chichessia: se qualcuno si fosse sentito offeso dalle mie parole, gli chiedo scusa.
    [Bathory]

***The Star***
    Mi Piace
    2299

Predefinito

Troppo facile dire così adesso. Prima fai la "sparata" come se con questo topic si fosse lesa la maestà dei tuoi begnamini JP e poi, quando uno te lo fa giustamente notare, rigiri la frittata. Dai su, non prendermi in giro per favore

Piuttosto visto che ormai sei già intervenuto due volte, dimmi la tua su Revolution!

:wink:

!!!MAX!!!

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Urgh... spesso leggo troppo frettolosamente, solo ora mi accorgo della frase
    PS: cercate di rispondermi in modo "equlibrato" e sopratutto cercate di capire l'ironia che pervade questo sondaggio ;-)
    Per cui niente da fare: ho sbagliato io!
    Vabbè, anche alla mia veneranda età si fanno errori...
    Tornando quindi al sondaggio, sinceramente la penso come Lord, dato che la peculiarità di Revolution mi pare risiedere proprio nel fatto di esser "old style". Sinceramente, pur con tutta la buona volontà, non riesco mica a vederci del Nu!
    In ogni caso credo che tale canzone una sua funzione ben specifica ce l'abbia: il ritornello entra nella testa e non se ne va più (almeno nel mio caso). Ecco... penso che lo scopo dei Judas, quando hanno composto Revolution, sia stato questo: "fare" una canzone "tormentone" (inteso nel sesno positivo del termine)!
    Ciao!!!
    [Bathory]

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima