Potevi scegliere 20.000 gruppi prog i quali avrei potuto preferire ai DT... hai preso proprio l'unico che non mi piace, congratulazioni!![]()
![]()
Ciao ragazzi, volevo sapere quali di queste due grandi band preferite nell' ambito prog, tenendo conto che adesso i dream theater si continuano a ripetere mentre i symphony x se ascoltate anche il loro ultimo album (the odissey) capirete che i loro pezzi sono lavorati...Be cmq stà a voi decidere...
SYMPHONY X
MeTaL uP yOuR aSs!!
Potevi scegliere 20.000 gruppi prog i quali avrei potuto preferire ai DT... hai preso proprio l'unico che non mi piace, congratulazioni!![]()
![]()
Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.
And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back
Premessa: secondo la mia modestissima e criticabilissima opinione nessuno di questi due gruppi fa prog. I Dream Theater fanno un metal/hard rock strumentalmente difficile (che non vuol dire prog) mentre i Symphony X fanno power metal sempre strumentalmente difficile (che non vuol dire prog).
Per il resto i Symphony X sono molto più vicini ai miei gusti ma ammetto anche di conoscerli molto meglio. Un consigio a chi ama queste sonorità: andateli a vedere dal vivo, sono delle macchine da guerra![]()
Partendo dal presupposto che non è uno dei miei generi preferiti:
per quanto riguarda l'ascoltabilità sono meglio i Synphony X ma in quanto a tecnica i DT sono un bel pezzo in la![]()
Metal Legend
Partendo dal presupposto che secondo me i dream theater ha fatto troppo poco (riferendomi a dischi che mi piacciono della loro discografia) symphony x rulez.
![]()
Originariamente Scritto da Guardian of Hell
<otrebla86> viva il tu-pa-tu di nasci
<otrebla86> non riesco a togliermelo dalla testa
quoto in pieno, non penso siano il massimo i DT ma secondo me sono un gradino sopraOriginariamente Scritto da Hell666
Metal Kid
Dream theater senza esitazioni.
sono perfettamente d'accordo con te. Forse i DT (dei primi dischi) possono essere definiti prog, ma i Symphony X no.Originariamente Scritto da Khaine
![]()
Come tecnica non si discutono, però preferisco i symphony x.
preferisco i simphony'x
She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day
Texas Hold'em
Ho votato nettamente i symphony x perchè li ridengo più bravi.
Questo ovviamente non vuol dire che i dream theater non mi piacciano....![]()
Solo e sempre Symphony X
Michael romeo rulez
Amorino Pannocchiuto
Faccio una fatica terribile a sentirli entrambi.
sono due gruppi che mi piacciono entrambi anche se sono molto diversi tra loro, comunque preferisco i Dream Theater...
Mah in effetti ho fatto sempre un pò fatica a considerare i Simphony X prog... hanno qualche spunto si, ma nel complesso mi sembrano più power che prog. Comunque mi piacciono parecchio, sicuramente più degli ultimi DT. Se però andiamo a confrontare i loro lavori con i primi della band newyorkese, allora sono orientato a preferire i DT.
In ogni caso nel prog metal ci sono diverse band che preferisco a queste due..
Segnalibri