Visualizza Risultati Sondaggio: Valutazioni dischi: 0-100 o 0-10?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • va bene 0-100

33 51.56%
  • va bene 0-10

18 28.13%
  • è indifferente

10 15.63%
  • altro

3 4.69%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 84

Discussione: Da O a 100: va bene valutare così?

Man Must Explore...
    Mi Piace
    151

Predefinito

...eviterei assolutamente voti superiori a 90(o anche 95!) per una nuova uscita.

Perchè 90 è un voto da classico, per quanto bello possa essere il disco in questione solo il tempo potrà dire quanto sarà "classico".

Chiaro poi che, è comprensibilissimo che i voti siano altini considerato che su questo sito si fanno molte recensioni "amatoriali", per cui di dischi che piacciono al recensore (se ad uno non piace un disco difficilmente si mette dietro a recensirlo bene! piuttosto lo fa di uno che gli piace, che lo emoziona di più!).

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

...Ancora completamente d'accordo: i dischi con 9 (90...) dovrebbero essere non più di una decina nella storia hard/heavy, ossia i classici e gli inarrivabili... il 10 (100... ammettendo che esista il disco perfetto, e su questo ho i miei dubbi, niente ci assicura che non esca in futuro un disco ancora più bello) andrebbe dato ad 1, o 2, 3 album al massimo in tutta la storia.

***The Star***
    Mi Piace
    2293

Predefinito

siete un po' troppo drastici. Per me i voti dal 90 compreso in su, se lo prendono i dischi belli e storici. E dire che sono solo una decina mi sembra eccessivo. Forse perchè penso che per ogni genere ci sia almeno una manciata di dischi imprescindibili.

Per le nuove uscite effettivamente il discorso è diverso e tante volte un 85 (che non darei mai all'ultimo The Mob, sopratutto qui su TM. Il 75 è il voto più giusto) è più che sufficiente per descriverne la bontà sopra la media. In alcuni casi però ci sono dischi che oltre ad essere sopra la media, hanno qualcosa in più e quindi si può arrivare fino a 90 (visto che c'è, usiamolo! ) e se il recensore è abbstanza smaliziato da accorgersene è giusto metterlo (anche perchè se è vero che molte recensioni sono "amatoriali" è anche vero che molti sono amatori da molti anni).

Un disco nuovo sopra il 90 invece lo trovo pompato.

!!!MAX!!!

Brother Of Metal
    Mi Piace
    70

Predefinito

Sono d'accordo con voi 3 su tutti i punti!Peccato che siamo solo in 4 a pensarla cosi'...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

ah bè personalmente i voti io li abolirei del tutto visto che non mettono mai d'accordo nessuno, oltre a cercare di quantificare l'inquantificabile.

Certo che se poi vogliamo stare al 'gioco' di dire 'questo è più bello di quell'altro' si può anche fare, ma certo che sa un disco che a me piace viene dato 40 contento non lo sono... e dal punto di vista pratico, oltre al fatto che non penso sarebbe comodissimo aggiornare un sistema consolidato con migliaia di recensioni, il sistema dei centesimi va benissimo (del tipo: invece di riassumere il concetto 'bello, a tratti quasi molto bello ma forse non così bello da essere definito molto bello' il recensore dà 77 forse fa un pò prima).

Cmq l'utilità fondamentale di una recensione dovrebbe essere evitare alla gente di sprecare soldi per un disco che non gli interessa. Il concetto di bello assoluto d'altronde non esiste.

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da odobenusrosmarus
    ah bè personalmente i voti io li abolirei del tutto visto che non mettono mai d'accordo nessuno, oltre a cercare di quantificare l'inquantificabile.
    Cmq l'utilità fondamentale di una recensione dovrebbe essere evitare alla gente di sprecare soldi per un disco che non gli interessa. Il concetto di bello assoluto d'altronde non esiste.
    Anche, e soprattutto, di segnalare quali sono i classici e i capolavori e le nuove uscite degne di ascolto.
    Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

bè ma potenzialmente tutte le nuove uscite sono interessanti, e anche il concetto di 'capolavoro' o 'classico' è soggettivo, dipende dai gusti dei singoli...

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

Si, tutte le nuove uscite potrebbero, prima di averle ascoltate, essere ottimi dischi. Intendevo, selezionare le nuove uscite e promuovere quelle più interessanti e significative.
    Il concetto di "capolavoro" e "classico" è soggettivo nel senso che ogni persona recepisce in maniera differente la musica, ma, confrontando tra loro gli album della storia, si può arrivare a degli standard di riferimento non dico assoluti ma di una certa sicurezza, che permettono di avere un giudizio piuttosto oggettivo per alcuni aspetti. La faccenda non è completamente soggettiva, anche se ciascuno riceve la musica interpretandola in base a molte cose...
    Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

ragazzi...lo dico scherzando...ma un po' meno seghe mentali (e non)?

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder
    Non saprei davvero.

E' vero che teoricamente è la stessa cosa ed è anche vero che dipende dalla sensibilità del recensore e di chi lascia il commento. Però davvero, troppo spesso se il recensore affibbia un 75 l'utente lo prende come una stroncatura e magari allo stesso disco da un 90 (quasi per ripicca). Allora si perde tutto il senso. Uno che il disco non lo conosce non capisce più niente. Poi va be, sono convinto che le parole valgano molto più del voto e quindi è anche facile capire se uno pompa un voto per partito preso o se motiva in modo equilibrato il suo voto. Però boh... in linea generale è una cosa che mi lascia qualche preplessita (tranquilli, di notte dormo come un angioletto ).
    secondo me il problema sta nel fatto che molti cd molto buoni han preso voti da capolavori... insomma, trovo si sia sfasato un po' il tutto...
    CAMPIONE DEL TM FANTACALCIO 2007/2008

(...altro che Serie A, Liga, Bundesliga, Premiership e cazzate varie... )

Citazione Originariamente Scritto da MetalPeppe
    Sei la sintesi più sublime di Metallaro e truzzo che io abbia mai visto!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

va bene 0-100

a patto però che i voti siano dati con giustezza. vedo volare troppi 90-95... forse non consci del fatto ke equivalgono a 9,5 ovvero quasi la perfezione...chiedo solo che i voti siano dati non cosi alla leggera

Guitar hero
    Mi Piace
    0

Predefinito

da 0 a 100 è una buona scala di valori.
    ma ho apprezzato in modo maggiore la scala di valori da 0 a 10(ovviamento utilizzando i decimali)
    Criss Oliva
    03/04/1963-17/10/1993

Il mio gruppo:

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

certo che inserire nel sondaggio 0-30 non rendeva cristiano nessuno

mi basta un 18 grazie
    Svei henni, láttu hana fara, hún er kolug um kjaftinn....
    Necrocracy ist krieg

Soldier of Fortune
    Mi Piace
    200

Predefinito

per me va bene 0-10, perchè metto sempre voti tipo 60-70-80-90-100
    Un po' come l'insieme dei numeri naturali(che sono dei punti isolati)
    ok basta...studio troppo e mi fa male

***The Star***
    Mi Piace
    2293

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dagaz
    certo che inserire nel sondaggio 0-30 non rendeva cristiano nessuno

mi basta un 18 grazie
    chi?

Sei sicuro di aver letto il tema del sondaggio?
    Ultima modifica di Lord_of_the_Thunder; 27-12-2005 alle 10:18

!!!MAX!!!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima