Poi si parlava anche di edizioni scadenti Icarus supereconomiche, ma finora (e tocchiamo i maroni) non sono più capitate.
Nuclearblast.de
Emp.de
Negative
hellionrecords
fandangomusicshop
Altri
" Mi dicono alla radio statti calmo statti buono
non esser scalmanato stai tranquillo e fatti uomo
ma io con la mia guerra voglio andare sempre avanti,
e costi quel che costi la vincerò non ci son santi "
Ascolti Recenti:
Whitesnake - Come and get it
Def Leppard - On Trough the night
Exodus - Bonded By Blood
Saxon - Sacrifice
Movimento pro ban filth of cradle []: perché ci siam rotti le balle di faccine ad canis cazzum
Poi si parlava anche di edizioni scadenti Icarus supereconomiche, ma finora (e tocchiamo i maroni) non sono più capitate.
secondo me, e non sono un collezionista quindi un'edizione vale l'altra purchè sia fedele all'originale e non sia un bootleg, continuando a reclamare per edizioni ICARUS o simili prese alla metà del prezzo si rischia di costringere i venditori a non spedire più in Italia per evidenti perdite di soldi. gia su Ebay in molti ci paragonano al terzo mondo e non ci includono nei paesi sicuri...
Il prodotto che arriva a casa è difforme rispetto alla descrizione, vi sono tutti i presupposti per reclamare.
Il venditore deve indicare con estrema precisione le caratteristiche del prodotto in vendita e se queste non corrispondono, il compratore può avanzare tutte le pretese per ottenere il dovuto rimborso.
Oramai la colonizzazione della Icarus è quasi completa, visto che fino a qualche anno fa solo pochi piccoli venditori ne avevano, mentre oggi anche i grandi mailorder la spediscono senza problemi.
Basta semplicemente essere precisi nella descrizione e dare la possibilità all'eventuale compratore di decidere se prendere o meno un'ottima licenza sudamericana, ma comunque pur sempre una licenza, che per un collezionista potrebbe fare la differenza.
OK, se è indicata una cosa e te ne arriva un'altra ci può stare, ma alla fine cosa cambia? Volete pagare un CD 5 euro e siete magari anche convinti che quelli vi spediscano la prima stampa? Quelli Icarus sono prodotti licenziati e di qualità, tant'è che il logo della casa madre è ben impresso sul booklet e sul retro. Minacciare poi di mettere un feedback negativo (per questo motivo) a mio avviso è una bassezza degna proprio dell'italiano medio eh! Mio parere sia chiaro.
"Lo sai qual è il plurale di figa? Tanta figa." (J. McNulty)
Bassezza? Se lo si fa con il preciso scopo di estorcere denaro e tenersi pure il cd lo è, ma a me questo cose non interessano minimamente, interessa solamente avere il mio cd - come lo voglio io - nella mia collezione. Potrò avere il diritto di acquistare quello che voglio o no? A me personalmente interessa che l'edizione sia esattamente quella che voglio, ad altri non cambia? Benissimo, meglio per loro, a me piace avere il cd per il mio mercato senza nessuna licenza in mezzo: non m'interessa se la qualità è la stessa, infatti posso anche comprarlo se mi gira di comprarlo, solo voglio mi venga specificato prima, voglio essere io a decidere se comprare una Icarus o altri "licenziati". CdWow non può specificarlo? Bene, non compro più da loro o sto lontano dai prezzi "bassi", e ora se provo a comprare so che mi può arrivare quello su licenza e "me la incarto".
Un cd a 5-6 euro potrebbe anche essere in offerta comunque, come succede su EMP-Negative (tanto per dirne uno): a me da lì (magari ad altri sì ma non ne sono al corrente) non ne sono mai arrivati di cd marchiati Icarus/Iron e altre per dire. Prime stampe non m'interessano, per me possono anche di 10° stampa, purché sia quella descritta. Sarò pretenzioso forse ma basterebbe specificarlo, poi ognuno decide tranquillamente, non mi pare una richiesta così assurda.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
oddio che mi tocca leggere... vabè provo a tornare ad argomenti utili: qualche giorno fa mi è arrivato da amazon.it un cd col case molto danneggiato, ho descritto il mio problema chiedendo il rimborso, mi hanno detto di chiamare un corriere a loro spese (c'è una breve procedura da seguire), questo è venuto a ritirare il pacco e quando gli è tornato mi hanno rimborsato subito. Ancora una volta ottimo amazon
Faggot 'till death!
Vero, sono esattamente uguali ai nostri. Ma si tratta di una questione di chiarezza, io presi quattro cd dove erano indicate le label originali apposta. Infatti nella recensione specificherò anche che differenze non ce ne sono. Ma se devo considerare una spedizione lunghissima per risparmiare 1€ a cd, allora continuo a farmi spedire le edizioni classiche da Grooves Inc.
Infatti in passato sempre su Grooves Inc. c'erano Nile, Drudkh, Morbid Angel... tutti a 7€. E tutte edizioni standard.
Questo per ribadire sempre il solito discorso: le edizioni licenziate vanno benissimo, ma solo se so che le sto comprando!
EDIT: aggiungerei un'altra cosa: io personalmente avevo deciso di cercare di limitare l'acquisto dei cd russi alle sole edizioni ormai irreperibili (tipo Skyclad), anche se ci sono una marea di nomi per cui comporterebbe un risparmio enorme.
Non credete che, a fini diciamo "statistici", sia piuttosto fuorviante per un'etichetta sapere che si vendono 10 edizioni europee ogni 100 argentine/russe/X? Cosa farà a quel punto l'etichetta a livello d'investimenti sui rispettivi mercati? Non trovo risposte univoche personalmente.
Sì, Grooves tra l'altro gioca molto sull'edizione standard (proponendola a prezzi ottimi) e quella Deluxe invece dove, logicamente, spara alto (a volte non eccessivamente, a volte per me sì).
In ogni caso basterebbe un Nuclear Blast/Icarus per far contenti tutti ed essere chiari su cosa stanno vendendo, e continuo a non trovare una gran cosa non poterlo specificare perché "si ha cd da tutto il mondo". Sarà un lavoro grosso per la portata dei cd che avranno, ma va fatto a mio avviso: un pò di chiarezza in più e siam tutti contenti.
q[T]p
Però utilizzando WOW e alcuni sellers di Amazon e penso pure di Play (problema che non esiste invece con Play direttamente e neanche con Amazon) è una cosa risaputa che può succedere. Se a me arriveranno Icarus, non posso dire "oh cazzo è Icarus", me lo aspetto che potrebbe arrivare...
Più è grande il mailorder e più è probabile che non sappia di preciso cosa abbia in catalogo e a deposito.
Se anche Amazon o Moviemars cadono dalle nuvole (o almeno danno questa impressione), se qualcuno fa notare l'edizione diversa rispetto alla descrizione, significa che devono rivedere completamente le regole di catalogazione, forse fatte un po' alla buona.
Naturalmente se la maggior parte dei compratori è soddisfatta di edizioni licenziate, non protesta, scordiamoci questi cambiamenti.
Infatti, anni fa, utilizzando Play (e non solo) e non avendo mai avuto questi problemi con WOW non mi posi il quesito essendo che mi pareva uguale come "tipologia" di mailorder, ci ordinai un cd e mi arrivò perfetto, poi, in un ordine successivo, no. Da quel giorno non ho più ordinato (fino a poco tempo fa) sapendo che può succedere questo, ma non mi pare comunque una gran cosa questa perché magari io un cd te lo comprerei pure ma per paura che mi arrivi non idoneo non lo compro più, quando magari poi il cd sarebbe andato bene. Questo per dire ancora: più chiarezza e ci si guadagna tutti, e non solo CdWow, sia chiaro.
q[T]p
Segnalibri