Visualizza Risultati Sondaggio: Miglior Album dei Dark Tranquillity

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Skydancer

2 3.23%
  • The Gallery

30 48.39%
  • The Mind's I

4 6.45%
  • Projector

6 9.68%
  • Haven

9 14.52%
  • Damage Done

10 16.13%
  • Character

1 1.61%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Miglior disco dei Dark Tranquillity

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito Miglior disco dei Dark Tranquillity

Quale è per voi il migliore disco dei Dark Tranquillity?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

mah, hanno una grandissima discografia..è facile come al solito dire quello unanimamente riconosciuto come tale, quindi the gallery, ma adoro The mind's I e Damage Done in egual misura..forse quest'ultimo al pari di the gallery perchè lo ritengo il connubio delle due anime dei DT.. quello che mi ha detto di meno è proprio l'ultimo character..unico disco che a mio avviso non propone nulla di nuovo rispetto a quanto già fatto e per un gruppo come loro fortemente sperimentale è un bel neo..sa', dico damage done perchè penso sarà un plebiscito per the gallery

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    7

Predefinito

Sicuramente The Gallery perchè è stato il cd con cui ho conosciuto la band una dozzina di anni fa e con il quale ho dei ricordi molto particolari...
    PRINCIPE DELL'ORDINE DEL DRAGO

SEVERO MA GIUSTO
    Socio fondatore "TM NO LIFE TILL COFFEE CLUB"
    Den Norrøne Rase må Slakte den andre Når blåmen dunker for tungt på vår dør

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io ho votato per "The Gallery", a mio avviso è il disco più complesso, strutturato e originale che hanno composto (ovviamente mi riferisco al tempo in cui è stato pubblicato...).
    A stretto seguire però, quasi in ex equo, piazzerei "The Mind's I" e "Projector", il primo di questi perchè riesce a dare un chiave di lettura del death melodico diversa, quasi opposta, a quella presentata da "The Gallery" (grazie ad una maggiore attenzione alla melodia e alla forma-canzone piuttosto che alle complicate strutture dei pezzi e ad un incredibile tecnicismo fino ad allora veri e propri trademark del gruppo svedese), il secondo invece per un coraggioso arricchimento del suono e per delle soluzioni musicali/vocali che non era prevedibile aspettarsi dai DT.
    Di seguito poi piazzerei "Character" che, pur nella sua non eccelsa originalità, mi ha colpito molto e poi ancora "SkyDancer". Nelle ultime posizioni infine colloco "Damage Done" e "Haven", dischi che hanno sì stupito gli ascoltatori di mezzo mondo per le innovative soluzioni musicali adottate e per la loro diversità da quanto proposto in precedenza dagli svedesi ma che comunque non sono riusciti ad entusiasmarmi come tutti gli altri episodi targati DT.

Acquista il tuo biglietto a prezzo stracciato!
    80€ per il 3-Days Ticket+camping incluso (invece che a 92€ se acquistato in prevendita o 103€ se acquistato durante il festival)
    109€ per il 5-Days Ticket+camping incluso (invece che a 124€ se acquistato in prevendita o 135€ se acquistato durante il festival)

Nessun costo di prevendita, spese di spedizione a nostro carico, consegna a mano nelle province di Vicenza, Padova, Venezia e Mestre!

Contatti:

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

alla fine nn posso che dire The Gallery..ci ho messo veramente motlo tempo prima di comprenderlo appieno(almeno cosi credo)...sn tutti album di gran classe i livello ma questo resta quello più alto..complicato,sfacettato,difficile,sempre più coinvolgente a lungo andare...un capolavoro nel suo complesso.
    Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo

q[T]p

The strength that resides in contemplation
    Bathes me in silver starlight

Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho votato the gallery, ma non per un discorso di tecnica: il fatto è che, strutturalmente, quei pezzi furono geniali. E tuttora, per molti versi, non raggiunti: in tutti gli altri dischi questa caratteristica viene meno (per carità, ce ne sono molte altre). Concettualmente splendido

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death
    quello che mi ha detto di meno è proprio l'ultimo character..unico disco che a mio avviso non propone nulla di nuovo rispetto a quanto già fatto e per un gruppo come loro fortemente sperimentale è un bel neo..
    ... riprendo questo discorso e dico che il mio preferito è proprio Character, e proprio per quello che dici anche tu... è vero cioè che non porta nessuna novità, ma riprende secondo me tutto ciò che hanno fatto fino a quest'album e lo trasforma in qualcosa di nuovo... per questo, sebbene sia come dici bene tu, il meno sperimentale tra i loro lavori, per me al contrario diventa in qualche modo il più sperimentale di tutti... ed il mio preferito!!!

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

Damage done seguito da Character. Non mi piacciono assolutamente i Dark Tranquillity di The Gallery e Skydancer e sono ancora acerbi quelli di Heaven. Projector è un episodio a se stante che, secondo me, pur essendo un bel disco non può competere con gli ultimi due episodi della loro carriera.

Non ho The Mind's Eye... sorry.

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellanimbor
    Damage done seguito da Character. Non mi piacciono assolutamente i Dark Tranquillity di The Gallery e Skydancer e sono ancora acerbi quelli di Heaven. Projector è un episodio a se stante che, secondo me, pur essendo un bel disco non può competere con gli ultimi due episodi della loro carriera.....

Ecco, quest'uomo mi ha rubato le parole dalla tastiera

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io dico haven.....nn so xkè ma questo disco subito mi ha attirato dal primo ascolto( Feast Of Burden è qualcosa di indescrivibile!).
    Conobbi i Dark Tranquillity circa 2 anni fa con l'acquisto in contemporanea di The Gallery e The Mind's I......il primo nn mi disse nulla di ke, troppo artificiale e costruito secondo i miei gusti, mentre il secondo mi colpì x la sua freskezza e spontaneità. Si, sicuramente gallery è superiore in tecnica ma nn lo preferisco.
    Poco tempo fa ho acquistato Haven e Damage Done......mi sono subito innamorato del primo, il secondo, a dire il vero, lo devo ancora ascoltare
    xò kredo sia un altro capolavoro!
    "Non c'è nulla che spaventi di più l'uomo che prendere coscienza dell'immensità di cosa è capace di fare e diventare" Soren Kierkegaard

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

io non ho mai avuto ripensamenti sul migliore: per me è The mind's I !!
    forse xkè ha qualcosa di gotico... cmq sia mi dà una carica pazzesca

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io invece adoro projector... Anche perchè è il primo che ho ascoltato... e ci sono molto affezionata
    Membro fondatore del club gli amici di Ville Laihiala

Hellfire Dr.Bootleg
    Mi Piace
    0

Predefinito

The GAllery anche per me...
    Supremo Maestro Ramas

Grande Cavaliere dell' Ordine del Certosino
    http://www.nightsilence.com

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

...sarò scontato, ma dischi come "The Gallery" non spuntano tutti i giorni...

Mi Piace
    1121

Predefinito

Io ho votato Projector...un disco che è quasi un intruso nella discografia dei DT, ma che secondo me sfiora la perfezione, non c'è una nota che mi suoni fuori posto, lo trovo originale e coraggioso...
    Di seguito metto Character, che forse non sarà il massimo per quanto riguarda l'originalità, ma è il loro disco più maturo e ricercato...
    The Gallery ha qualche pezzo capolavoro, ma in linea di massima ci sono delle cose che non mi convincono, ad esempio in qualche passaggio i testi mi sembrano inseriti male nel contesto creato dalla musica...
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima