Visualizza Risultati Sondaggio: Per voi dovrebbe essere legalizzata l'eutanasia???

Partecipanti
104. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

99 95.19%
  • NO

5 4.81%
Pagina 10 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 152

Discussione: Eutanasia

Metal Warrior
    Mi Piace
    6

Predefinito

Sono sempre stato favorevole all'eutanasia...
    "Signori, il premio per il miglior brano Thrash Metal di quest'anno va a... Simpson Boogie natalizio"

(Ozzy Osbourne)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Personalmente ritengo favorevole l'applicazione dell'eutanasia esclusivamente quando la persona affetta da determinate patologie giunga al coma vegetativo permanente od a stati psicologici nei quali, in pieno possesso delle proprie facoltà, desideri porre fine alla propria esistenza, avvalendosi anche del testamento biologico. E' necessario valutare quando applicare tale pratica in relazione alla volontà, alla coscienza ed alla lucidità dell'individuo colto dalla sofferenza, in dipendenza del modo nel quale egli affronta, accetta e vive lo stato fisico e psicologico, poichè ogni malato vive in modi estremamente diversi e profondamente personali la propria condizione. Ogni caso non può essere generalizzato, ma analizzato in dipendenza dello stato clinico e psicologico nel quale il paziente si colloca, ritengo l'eutanasia non sia omicidio se la persona la richiede nella pienezza delle proprie facoltà. La vita e la morte debbono essere rispettate in egual misura, poichè estremi del medesimo dono, l'esistenza, appartenente a ciascun individuo che ne dispone nei modi ritenuti più opportuni, in relazione alla propria voglia di vivere. Pongo estremo rispetto verso la decisione di Welby di porre fine alle proprie sofferenze, la motivazione non consta che ritenga la sua condizione invivibile, ma nel fatto che, pienamente cosciente, abbia scelto di disporre ed interrompere la propria vita ed il proprio stato per egli stesso logoranti.

Stimo immensamente DreamTheater84 per la sua persona, i valori, la forza, la positività e quanto ha avuto modo di affermare in questo topic, ha incondizionatamente il mio sostegno morale ed affettivo.
    La Musica è costituita dalle tue esperienze, dai tuoi pensieri, dalla tua saggezza e dalle tue emozioni, se non la vivi non scaturirà mai dal tuo strumento. Quando il Genio incontra la Musica, il Tempo si ferma ad ascoltare.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

favorevole..se uno vuole morire non capisco cosa ci sia di così immorale
    ''MEMBRO DEL RADUNO CALABRIA METAL''
    "Guerriero impavido della Lega Universale Anti-Truzzo"
    VicePresidente dell’ Associazione Musicale High Voltage

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Favorevole al testamento biologico, e favorevole all'interruzione dell'accanimento terapeutico, una volta che la legge ha stabilito nella maniera più ragionevole di che cosa si tratta. Certo che il legislatore si troverebbe davanti a una casistica e un insieme di tensioni antropologiche mica da ridere....ma loro sono lì anche per quello.
    ...the Gods you worship are steel
    at the Altar of Rock'n'Roll you kneel...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

assolutamente favorevole
    Le convinzioni sono per la verità nemiche più pericolose delle menzogne Friedrich Nietzche
    http://www.lastfm.it/user/lukretius/

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1050

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

Man Must Explore...
    Mi Piace
    162

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84
    EH già...

Ora c'è un precedente di grandissima importanza.

Come già dissi nei miei vecchi post su questo tread: Spero che serva a risolvere problemi e che non finisca con il crearne di nuovi, più gravi e irrimediabili.
    Dico questo perchè ritengo la legislazione vigente(per quel che so) ancora non in grado di affrontare la situazione.

è vero, la cosa importante è che Welby ha abbia avuto ciò che voleva, ma in termini concreti e pratici non credo di poter essere d'accordo con questa sentenza, ne tantomeno me la sento di definire "eutanasia" ciò che Welby ha ottenuto.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    Come già dissi nei miei vecchi post su questo tread: Spero che serva a risolvere problemi e che non finisca con il crearne di nuovi, più gravi e irrimediabili.
    Dico questo perchè ritengo la legislazione vigente(per quel che so) ancora non in grado di affrontare la situazione..
    Sì, hai ragione... cmq la questione va affrontata al più presto.

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Faber de Andrè
    Visto che l'argomento è di moda vi chiedo se per voi è LEGITTIMA o meno la volontà di una persona in pieno possesso delle proprie capacità mentali di mettere fine alla sua vita piena di sofferenze o peggio, a volte si ritrovano a letto senza poter nemmeno parlare o riuscire a bere da soli un bicchier d'acqua...

secondo voi è vivere questo???

per me i nostri politici dovrebbero discostarsi di più dalle regole RELIGIOSE e cercare di mettersi nei panni di certa gente che pur di non vivere in quelle condizioni preferirebbe non vivere..

detto ciò votate e datemi il vostro parere...
    favorevole... basta ascoltare One dei Metallica per capire... una persona ridotta in condizioni così gravi ha il diritto di scegliere...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Faber de Andrè
    Visto che l'argomento è di moda vi chiedo se per voi è LEGITTIMA o meno la volontà di una persona in pieno possesso delle proprie capacità mentali di mettere fine alla sua vita piena di sofferenze o peggio, a volte si ritrovano a letto senza poter nemmeno parlare o riuscire a bere da soli un bicchier d'acqua...

secondo voi è vivere questo???

per me i nostri politici dovrebbero discostarsi di più dalle regole RELIGIOSE e cercare di mettersi nei panni di certa gente che pur di non vivere in quelle condizioni preferirebbe non vivere..

detto ciò votate e datemi il vostro parere...
    io non potrei essere piu d'accordo di così con te...secondo me certe volte,parlo dei casi da te citati,quindi il fatto stesso di non avere piu nemmeno un briciolo di autosufficienza,la "morte assistita"diciamo che è la soluzione migliore...quello non è vivere...è come essere morti ma stare ancora tra la gente!

Concordo anche sulla questione politica e sul dicostamento dalla religione...non sono d'accordo che solo "dio" possa toglierci la vita...per nulla
    L'amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia(William Shakespeare)...Sei giunta,ti bramavo,hai dato ristoro alla mia anima bruciante di desiderio(Saffo)...
    Se devi fare una cosa,falla con stile(Freddie Mercuy,il mito)

Man Must Explore...
    Mi Piace
    162

Predefinito

Io credo proprio che la religione non c'entri proprio nulla!

Il problema è la coerenza con quelle che sono le leggi, sia quelle scritte che quelle morali!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    Io credo proprio che la religione non c'entri proprio nulla!

Il problema è la coerenza con quelle che sono le leggi, sia quelle scritte che quelle morali!
    Però bisogna ammettere che in Italia l'influenza del Vaticano è molto forte, e mettere in discussione certi argomenti è come camminare sui carboni ardenti... al contrario di altri Paesi, sia pur a maggioranza cattolica.

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

contrario all'eutanasia.
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84
    Però bisogna ammettere che in Italia l'influenza del Vaticano è molto forte, e mettere in discussione certi argomenti è come camminare sui carboni ardenti... al contrario di altri Paesi, sia pur a maggioranza cattolica.
    quoto perchè infondo la presenza della chiesa in questi casi si è vista anche nei telegiornali... si immischia troppo nei fatti che non la riguardano secondo me
    L'amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia(William Shakespeare)...Sei giunta,ti bramavo,hai dato ristoro alla mia anima bruciante di desiderio(Saffo)...
    Se devi fare una cosa,falla con stile(Freddie Mercuy,il mito)

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

ma certo,una religione che dice la sua su un tema etico,che assurdità!di che dovrebbero discutere,della TAV?
    ahò mica han mandato le guardie svizzere per costringere i parlamentari a votare o meno qualcosa...dicono che a loro non piace assolutamente,coerentemente con la dottrina del loro club,poi ognuno in coscienza si comporta come vuole (o a qualcuno sono arrivati i preti in casa?) e loro se lo pigliano,eventualmente,in saccoccia.
    Basta dire:"io nn sono cristiano,la vostra opinione non mi interessa",ma avranno pur il diritto di parlare,no?Poi,ripeto,ognuno fa come gli pare.
    Ultima modifica di Druso Italico; 26-07-2007 alle 15:18
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati