Visualizza Risultati Sondaggio: Quale canale usate per tenervi informati?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Internet

32 72.73%
  • Televisione

11 25.00%
  • Radio

1 2.27%
  • Giornali

9 20.45%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Quale canale usate per tenervi informati?

GordonRamsayInPanchina!
    Mi Piace
    14072

Predefinito

C'è qualcosa che non mi torna nelle percentuali di questo sondaggio...Internet 77%, TV 19%, Giornali 19%...115% circa il totale?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

GordonRamsayInPanchina!
    Mi Piace
    14072

Predefinito

Ah, ok, ho capito...risposta multipla...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    7

Predefinito

Abbonamento al Corriere, la domenica mi capita di sostituirlo con Repubblica, e poi giro qualche forum di politica. Inoltre mi capita, anche se nn spesso, di leggere qualche libro su temi di attualità.
    I telegiornali nn hanno più molto a che vedere con l'informazione... La radio nn l'ho mai ascoltata.

Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Druso Italico
    tra me e mio padre compriamo circa 6-7 quotidiani diversi al giorno.L'unico che evitiamo è il corriere,noioso,paludato,poco approfondito.Poi personalmente tanta rete e televideo.Consiglio a tutti di leggersi Libero,a me piace molto
    Però il Corriere ha una caratteristica che il giornale da te citato non ha

True One
    Mi Piace
    174

Predefinito

Tv ma solo perchè uso il televideo , leggo le notizie e basta : per approfondire è un problema dato che giornali e programmi televisivi ( telegiornali e programmi di approfondimento ) sono asserviti alle varie correnti ideologiche quindi difficile capire la realtà vera delle cose...Internet raramente e + spesso la radio.

Il sito italiano dei Rush
    www.limborush.it

"For best results play at maximum volume"

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca2112
    per approfondire è un problema dato che giornali e programmi televisivi ( telegiornali e programmi di approfondimento ) sono asserviti alle varie correnti ideologiche quindi difficile capire la realtà vera delle cose....
    Hai centrato il problema

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Ma il discorso politico finisce qui

Mi Piace
    7

Predefinito

Facendo un discorso generale per chi (a ragione o no) si lamenta dei media, dico che a mio avviso con tante informazioni (magari da prospettive diverse) si va' decisamente vicini alla "verità", purché la lettura sia critica, e questo al di la' di tutti i difetti che possono avere le fonti. Al contrario, meno informazioni si hanno più è difficile aver capito qualcosa, dal momento che le notizie oggettive non esistono, e se la notizia è troppo sintetica le omissioni rischiano facilmente di essere gravi e fuorvianti (magari anche involontariamente) al pari di informazioni aggiuntive distorte. Oltre ad essere ovviamente una base abbastanza misera x le interpretazioni/riflessioni personali.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvit
    Io non mi informo molto......tanto ho la prof di storia che mi tiene informata su tutto quello che dicono i giornali...........
    stessa cosa, a scuola nelle ore di lettere o storia si parla spessissimo di attualità, ma cmq di solito seguo a pranzo il tg2, che ha la barra scorrevole che è molto comoda per informarsi superficialmente su tutto
    Metal Will Never Die!!!

a corpse whitout soul - angelwitch - battle hymns - black sabbath - blizzard of ozz - british steel - defenders of the faith - eat them and smile - ecliptica - hail to england - heartwork - high definition - high voltage - highway to hell - immagination form the other side - iron maiden - keeper of the seven keys II - kill 'em all - killers - land of the free - led zeppelin - master of puppets - nightfall - painkiller - paranoid - peace sells, but who's buying? - powerslave - raising force - ride the lightning - rock until yourd drop - rust in peace - sabbath bloody sabbath - sad wings of destiny - screaming for vengeance - secret treatries - seven churches - so far, so good, so what? - something wild - somewhere far beyond - somewhere out in space - sound of perseverance - speak english or die - spectrum of death - spreading the disease - tales from the twilight world - the eagle has landed - the gallery - the legacy - the number of the beast - trilogy - use your illusion - walls of jericho - welcome to the jungle.

True One
    Mi Piace
    4

Predefinito

appoggiarsi unicamente a qualcuno per tenersi informati [come un amico o il professore o altri] è potenzialmente rischioso perchè ci arriva una informazione filtrata dalla morale e dall'intelletto del "censore" di turno... l'ideale sarebbe quello di discuterne certo ma avendo già delle conoscenze di base sentendo varie campane [emblematici sono i "tg" di beppe braida eheheh] per, mi ripeto, costruirsi da se l'informazione... tutto questo secondo il mio modesto parere s'intende

internet in questo per velocità e costo dell'informazione è qualche spanna sopra gli altri mezzi d'informazione odierni... certo che in internet c'è pure tanto spazio di disinformazione ma in fondo c'è sia in tv che in radio che sui giornali...
    Ultima modifica di Mimir; 03-10-2006 alle 01:08
    ...To Die On The Battlefield

Mi Piace
    0

Predefinito

Principalmente, anzi solo, internet, i giornali, vado al bar solo per leggerli ed il televideo

Voice Of Wilderness
    Mi Piace
    0

Predefinito

Principalmente internet, poi Repubblica e L'Espresso di mio padre.
    Al bar, se ho tempo, leggo un pò i quotidiani che trovi lì
    "God Is Great, Satan Is Super"

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123