Visualizza Risultati Sondaggio: Chi fra questi oggi rappresenta meglio l'heavy metal?

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Death SS

2 1.89%
  • Dio

4 3.77%
  • Dream Evil

1 0.94%
  • Iron Maiden

47 44.34%
  • Judas Priest

18 16.98%
  • King Diamond

4 3.77%
  • Manowar

15 14.15%
  • Motorhead

10 9.43%
  • Ozzy Osbourne

1 0.94%
  • Saxon

4 3.77%
Pagina 10 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 161

Discussione: Qual è il gruppo che ancora oggi rappresenta meglio l'heavy metal?

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    43

Predefinito

Beh io nn potevo che votare i manowar..
    The other bands play..
    Manowar Kill..
    Hell and Glory..Honour and pride..
    my gun will deicide where the outlaws rides

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeadlessChild
    L'heavy metal non è mai cambiato. Ha semplicemente visto nascere sottogeneri che ora camminano con le loro gambe (e vanno x i cazzi loro, giustamente).. anzi, forse è ora che si levino il suffisso -metal. Di Rock-Metal si parlava solo agli inizi. Poi è diventato un genere autonomo.
    ..cmq nn sono problemi importanti
    Permettimi Headless per una volta di non essere d'accordo con te
    Credo veramente che oggi il metal sia piuttosto lontano dagli inizi, ed il "suffisso" in alcuni casi dovrebbe essere tolto davanti aggiungendo "heavy".

Basti pensare al Rock ad esempio: chi pensa oramai che il Rock 'n' Roll sia quello di Elvis, Jerry Lee Lewis, Little Richard, Buddy Holly eccetera??
    Quando si parla di rock immancabilmente vengono in mente i Rolling Stones e gli Who o sbaglio?? Ma potrebbero venire in mente altri artisti di oggi tranquillamente.....immagino già la tua replica
    Non è importante lo so, infatti la mia risposta in questo topic voleva includere anche una piccola critica (spero costruttiva), nei confronti di chi troppo esageratamente chiude la porta a tutto quello che non sia da egli stesso considerato "puro" senza un apparente minima logica. Peccato che la purezza in campo musicale non esista.
    Ora dirò una cosa scontatissima (a volte è meglio ripetersi), sai quali sono i difetti più comuni di un "metallaro"? : chiusura mentale e la mancanza di conoscenza musicale.
    Ultima modifica di FallFromGrace; 11-12-2006 alle 15:02
    <<Un tempo eravamo belli ed il nostro sole si infiammava nella passione, abbiamo vissuto liberamente, lontano dalla portata di menti chiuse che predicavano. Ora nel buio aspettiamo la nostra fine, inseguiti dagli uomini del clero, omicidio e tortura, violentano e massacrano, rivendicando la via della croce>>
    [I Will Come For You - Virgin Steele]

Mi Piace
    1333

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FallFromGrace
    sai quali sono i difetti più comuni di un "metallaro"? : chiusura mentale e la mancanza di conoscenza musicale.
    già se uno si ritiene in metallaro dovrebbe avere una buona preparazione musicale
    She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day

Mi Piace
    1333

Predefinito

forse è ora che si levino il suffisso -metal.
    molte volte gruppi che nn hanno nulla a che fare con la nostra musica vengono etichettati metal, vabbè è l'ignoranza, anche degli addetti ai lavori a volte
    She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

When the power chords come crashing down
    Go tearing through my senses
    It's for the strong, not for the weak
    In light and dark dimensions

It stimulates, regenerates
    It's therapeutic healing
    It lifts our feet up off the ground
    and blasts us through the ceiling

Between the eyes
    I hear it screaming
    And it electrifies
    Your inner feelings

Hot shock waves charge the air
    All heads are banging
    Fists pumping everywhere
    Guitars are cranking

Heavy Metal
    Heavy Metal - What do you want
    Heavy Metal
    Heavy Metal - What do you want

QUESTO è esattamente tutto quello ke il metal è e deve essere!!!
    Ultima modifica di Blackest; 11-12-2006 alle 16:41
    KING DIAMOND
    GIVE ME YOUR SOUL... PLEASE

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackest
    per me ormai hanno dato tutto quello ke avevano da dare in ambito metal, e tutto quello ke hanno fatto dal 93 in poi è solo un'inutile forzatura!

gli iron maiden sono la prima band ke viene in mente al primo ignorante in fatto di metal? questo per me non può ke essere un'ulteriore nota assolutamente negativa!
    concordo con te su tutte e due le cose.
    Cmq gli iron vanno benissimo, solo che quando la gente ne parla o li osanna c'ha in mente "the number of the beast"...dovrebbero essere leali anche i fan su questo.
    Il fatto che gli iron siano una band storica che ha fatto dei capolavori non c'entra niente con il fatto che stiano ancora suonando! E' come dire che i Queensryche sono dei grandi oggi, avendo eprò in mente il primo "operation Mindcrime".
    Secondo me chi continua a osannare gli ormai "stanchi" iron maiden è un po' anacronistico. Non si offenda nessuno, ma questo secondo me lo riconoscono anche gli stessi fan se sono leali.
    Poi che dire "forza iron" renda figaccioni, questa è un'altra faccenda, però anche in questo caso io direi "si, forza iron", ma ho in mente gli anni 80!

Cmq questo problema è lo stesso per tutti quei gruppi che hanno fatto delle grandi cose nel passato e vogliono tornare in auge dopo 20 anni. E' lo stesso copione per tutti!
    Per questo io ho deciso di tenermi solo cd belli e non "discografie". Anche se fa figo dire "ho la discografia degli iron". Il punto è che ascolterei sempre quei 4 cd degli anni 80, quindi tanto vale...
    MM

True One
    Mi Piace
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metal Metiu
    Cmq gli iron vanno benissimo, solo che quando la gente ne parla o li osanna c'ha in mente "the number of the beast"...dovrebbero essere leali anche i fan su questo.
    io personalmente se devo esaltare gli iron maiden di oggi parlo degli ultimi lavori

sinceramente preferisco paschendale a the trooper, o brighter than a thousand suns a run to the hills ( ecco l'ho detto ), così solo per dirne due, poichè canzoni come queste mi fanno dire che gli iron hanno ancora forza e voglia di dire qualcosa.

non butto via il passato degli iron, anzi i primi sette album sono dei capolavori, secondo il mio gusto, indiscutibili ma anche gli ultimi due album mi esaltano molto

Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FallFromGrace
    Permettimi Headless per una volta di non essere d'accordo con te
    Credo veramente che oggi il metal sia piuttosto lontano dagli inizi, ed il "suffisso" in alcuni casi dovrebbe essere tolto davanti aggiungendo "heavy".

Basti pensare al Rock ad esempio: chi pensa oramai che il Rock 'n' Roll sia quello di Elvis, Jerry Lee Lewis, Little Richard, Buddy Holly eccetera??
    Quando si parla di rock immancabilmente vengono in mente i Rolling Stones e gli Who o sbaglio?? Ma potrebbero venire in mente altri artisti di oggi tranquillamente.....immagino già la tua replica

Non è importante lo so, infatti la mia risposta in questo topic voleva includere anche una piccola critica (spero costruttiva), nei confronti di chi troppo esageratamente chiude la porta a tutto quello che non sia da egli stesso considerato "puro" senza un apparente minima logica. Peccato che la purezza in campo musicale non esista.
    Guarda.. ho appena apetro un topic per vedere di conoscere un po' di fusion, in macchina spesso sento una compilation che mi sono fatto con pezzo pop anni 80 (roba tipo Falco, Cyndi Lauper, Billy Idol, Michale Jackson, e, se t'interessa, c'ho messo pure What are You.. di Gwen Stefani e Maneater di Nelly Furtado), ascolto con piacere il crossover... non me ne frega proprio nulla della purezza.
    Ma non mi si può dire che l'heavy metal oggi sono i Lamb Of God o i Napalm Death. Quello è tutt'altro. Finché si è passati da Jerry Lee Lewis agli Who è stato rock, arrivati ai Led Zeppelin (o già ai Cream) però è diventato Hard rock.. e giunti ai Judas priest è diventato Heavy Metal. Quindi, ok che nella NWOBHM sono saltate fuori robe come i Venom, ma quando si è passati oltre si è parlato di thrash metal, power metal..
    ..personalmente ritengo che si sia andati mooolto oltre e non si può più parlare di UN genere.

Ora dirò una cosa scontatissima (a volte è meglio ripetersi), sai quali sono i difetti più comuni di un "metallaro"? : chiusura mentale e la mancanza di conoscenza musicale.
    Spessissimo è vero. E ci aggiungo anche un'effimera identità collettiva. Voglio dire, se uno vuole sperimentare e sentire cose nuove c'è tanta roba che non basterebbero dieci vite per conoscerla! Jazz, Funky, Prog, Musica classica, Folk, Sperimentazioni elettroniche, cantautori... perché dovrebbe andarsi a sentire i Lamb Of God se non lo ispirano? Cos'è 'sta storia che se ad uno non glie ne frega nulla degli At The Gates è perché è chiuso di mente? Cosa significa? Personalmente credo che prima conoscerò tutti i mondi musicali di rilievo esistiti, e se per caso non avessi più nulla che m'interessa sentire (è difficile..) allora proverei a buttarmi seriamente sul metal estremo, di cui pure ascolto, raramente, qualcosa con piacere ma non ho nessuno stimolo per approfondire.
    Perché? Non lo so' spiegare a parole e non credo di doverlo fare. Comunque credo che un'ingegnere delle telecomunicazioni potrebbe. Per darti un'idea potrei dire che le voci sono arrivate ad un livello di eliminazione della melodia in cui non esistono più le note (o meglio, esistono, ma, come per la batteria, nn contano.. non esistono stonature o armonie), così come nel semi-parlato del corossover, solo che nel semiparlato del crossover c'è groove, nel growl no, solo aggressività. Potrei dirti che le chitarre hanno raggiunto livelli tali che il basso non "esce" più e il tutto è molto "saturo", sono poco nitide le varie parti. Potrei dirti che quei tipi di distorsione non permettono molte dinamiche, e nemmeno l'illusione che ci possano essere. Non saprei. ci sono tanti motivi per cui non m'interessa...

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Per Natale ti regalero' una statua che ti ritrae.
    Scherzi a parte, quello che hai detto e' (secondo me... mettiamolo per evitare diatribe, che e' meglio ) sacrosanto. Non ho mai condannato gli Irons in toto, questo l'ho ripetuto piu' volte; quando mi parlano bene degli "Irons" mi vengono in mente i primi album, non AMOLAD e l'altro. Lo stesso discorso vale per i Metallica... Il loro nome, almeno nella mia mente, rievoca i "tempi gloriosi" di Kill 'em All.
    Poi, giustamente, AMOLAD puo' essere piaciuto o meno; nonostante cio' non sento assolutamente gli Iron Maiden come una band rappresentativa dell'heavy metal ora come ora. Non credo sia un caso che il loro nome non venga quasi mai fuori quando discuto con qualcuno di album heavy metal recenti...

http://www.myspace.com/stonerdoombo

Supremo Polipo Spammone di Truemetal.it

Una volta ho insegnato a spammare a House.
    [L'apice della mia opera spammatoria]

Stomp vocals
    Mi Piace
    0

Predefinito

bè headless te hai i tuoi gusti, per me il crossover, assieme al grunge è l'antimelodia (ci metterei anche il prog in realtà), mentre diversi gruppi che cantano in growls riescono a dare emozioni fortissime, vedi gli haggard ...anche le distorsioni, a me piacciono dalle pulite alle esagerate, dipende sal sound dei gruppi...se i pantera non avessero avuto quelle distorsioni non sarebbero la leggenda che sono ora, e bene loro che avevano groove ....son gusti amigo
    La religione è il sospiro della creatura oppressa, il cuore di un mondo spietato, come è lo spirito di una condizione priva di spirito. Essa è l'oppio del popolo

Le cose che possiedi finiscono per possederti

Non c'è carne o sangue da uccidere in questo manto, c'è solo un'idea. E le idee sono a prova di proiettile

Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackie Lawless
    bè headless te hai i tuoi gusti, per me il crossover, assieme al grunge è l'antimelodia (ci metterei anche il prog in realtà), mentre diversi gruppi che cantano in growls riescono a dare emozioni fortissime, vedi gli haggard ...anche le distorsioni, a me piacciono dalle pulite alle esagerate, dipende sal sound dei gruppi...se i pantera non avessero avuto quelle distorsioni non sarebbero la leggenda che sono ora, e bene loro che avevano groove ....son gusti amigo
    Guarda, non volevo mettere in dubbio il valore del metal estremo. Volevo solo dire che uno che ascolta heavy non ha nessun motivo per ascoltarlo più di quanto ne abbia per ascoltare altri generi.
    Comunque, mi sarebbe complicato parlarne, ma il concetto di melodia è quasi oggettivo, anche se non è necessariamente un valore

Mi Piace
    62

Predefinito

tutta la vita i maiden il metal sono loro

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Guarda, non volevo mettere in dubbio il valore del metal estremo. Volevo solo dire che uno che ascolta heavy non ha nessun motivo per ascoltarlo più di quanto ne abbia per ascoltare altri generi.
    Non sono proprio d'accordo. Io ad esempio ascolto principalmente metal, ma riesco ad apprezzare anche musica da hit parades commerciali del momento. Il motivo per cui io prediligo il metal però è molto chiaro: esprime il dramma in un modo che a me si confà. E non ci sono altri generi che lo equivalgono in questo.

Comunque, mi sarebbe complicato parlarne, ma il concetto di melodia è quasi oggettivo, anche se non è necessariamente un valore
    Su questo ti do ragione. E guai se non ci fosse la melodia...
    MM

Mi Piace
    62

Predefinito

lo ripeto tutta la vita iron maiden

Mi Piace
    7

Predefinito

Non sono proprio d'accordo. Io ad esempio ascolto principalmente metal, ma riesco ad apprezzare anche musica da hit parades commerciali del momento. Il motivo per cui io prediligo il metal però è molto chiaro: esprime il dramma in un modo che a me si confà. E non ci sono altri generi che lo equivalgono in questo.
    'spetta, il mio era un discorso "interno", che tra l'altro sto' portando avanti nel forum heavy: intendevo dire che uno che ascolta heavy (e avrà i suoi motivi) non c'è nessun motivo per cui debba prediligere gli Arch Enemy ai Jethro Tull, ai Clash, a Chuck Berry, ai Marlene Kuntz e oltre

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati