Visualizza Risultati Sondaggio: credete in Dio??

Partecipanti
145. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si,ci credo nel modo più assoluto

25 17.24%
  • no,non ci credo per niente

63 43.45%
  • ci credo,ma ho tanti dubbi..

23 15.86%
  • credo in qualcos'altro..

34 23.45%
Pagina 12 di 46 PrimaPrima 123456789101112131415161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 689

Discussione: Credete in Dio??

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da House
    beh
    Come beh? Non l'hai capita? Mmm...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The special one
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mope
    Come beh? Non l'hai capita? Mmm...
    SI l'ho capita ma nn era un gran che. Cmq ragazzi viva il PAPA!!!!!
    Scusate piccolo OT

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

SI l'ho capita ma nn era un gran che. Cmq ragazzi viva il PAPA!!!!!
    Scusate piccolo OT
    Ecco perché non era un granché...

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Cercate di non spammare che è un argomento interessante.

The special one
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valhnh
    Cercate di non spammare che è un argomento interessante.
    Scusate ancora!!
    Tu spammi con l'avatar!
    Dopo questa basta (giuro du dio).

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    631

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mope
    Dimentichi i politeisti E comunque se uno non crede a una dività doveva segnare "no, non ci credo". Modificate l'ultima voce!
    Eh appunto, il "credo in dio" nel senso di "credo al concetto di una o più entità superiori", da qui la possibile interpretazone del "qualcos'altro". Cmq sì, sistemate le opzioni.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Secondo me bisogna anche fare differenza tra fede e credenza. La fede è qualcosa di immutabile, che rimane tale anche se confutata, mentre la credenza può variare nel tempo.

The special one
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valhnh
    Secondo me bisogna anche fare differenza tra fede e credenza. La fede è qualcosa di immutabile, che rimane tale anche se confutata, mentre la credenza può variare nel tempo.
    Ce ne avrei un altra sulla credenza cmq, meglio di no. Si penso ci sia molta differenza tra le due cose, avere fede vuole dire credere in quella cosa in qualsiasi situazione.

X-MONA
    Mi Piace
    2104

Predefinito

No io rispondevo a Thrash 'Till Death: "come d'altronde lo è quello di pensare che il metallaro sia l'essere con maggiore capacità critica".
    Dicevo che la critica del metallaro si limita al campo metal musicale, intendevo quello, e nn che sia la migliore di tutte.
    Capito, chiedo venia per l'interpretazione!
    Comunque il libero arbitrio è una pezza che tutti i religiosi tendono a mettere sull'apparente assurdità della sofferenza umana in certe situazioni.
    A chi volesse controbattere dicendo che anche gli atei a volte ammettono che la tecnologia non ci consente di svelare certi misteri rispondo che, a mio parere, è meglio fare affidamento sulla scienza, che negli ultimi 100 anni ha centuplicato il suo bagaglio conoscitivo, rispetto che contare sul libero arbitrio, assioma che deriva da una passiva accettazione di un dogma e che è rimasto immutato nella sua apparente assurdità per millenni.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Che bocca grande che hai... posso farci un giro?"
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

The special one
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross the Boss
    Capito, chiedo venia per l'interpretazione!
    Comunque il libero arbitrio è una pezza che tutti i religiosi tendono a mettere sull'apparente assurdità della sofferenza umana in certe situazioni.
    A chi volesse controbattere dicendo che anche gli atei a volte ammettono che la tecnologia non ci consente di svelare certi misteri rispondo che, a mio parere, è meglio fare affidamento sulla scienza, che negli ultimi 100 anni ha centuplicato il suo bagaglio conoscitivo, rispetto che contare sul libero arbitrio, assioma che deriva da una passiva accettazione di un dogma e che è rimasto immutato nella sua apparente assurdità per millenni.
    Impugnamo due spade + affilate mai forgiate: la fede nella mano sinistra, la ricchezza in quella destra. Capito

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

io nn credo in dio x niente negli ultimi anni ho smesso di credere. ci sarà pure qualcosa...bò...ma nn credo.
    x come l'intendono i religiosi, preti ecc.. è pura falsità al 100%, xkè x come l'intedono loro, le scimmie antropomorfe nn sn mai esistite, e adamo ed eva sn stati i primi esseri viventi sul pianeta. in pratica quello ke ho studiato a scuola nella storia è tutta falsità. la natura quindi nn ha mai fatto il suo corso, tutto dipende da dio?
    proprio l'altra volta ho letto un vangelo cn delle figure, mi pareva tutti effetti speciali, c'era la figura di dio ke alza il braccio e sotto di lui nascono terra, acqua...

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Madonna...non sto a rileggere tutto quello che avete scritto prima...

Comunque, non credo in nessun dio, in nessun' entità oltre i miei sensi e così via. O meglio: non posso escludere nel modo più assoluto che non esistano, non ne ho i mezzi. Però, dato che non ho nessun motivo abbastanza valido per pensare o almeno sospettare che esistano, semplicemente non le prendo in alcuna considerazione, è come se non esistessero. E' un po' come: "Chi lo dice che accanto a te adesso non sia seduto un fantasma invisibile e impercettibile?" Non lo puoi sapere, però ti comporti in tutto e per tutto come se non fosse così.
    E comunque, il concetto di dio non mi serve nemmeno per vivere felicemente e riempire la mia esistenza. Non ne sento il bisogno. Sto benssimo anche così, ho molti altri motivi per vivere.
    Ultima modifica di CarolinaIV; 10-11-2006 alle 17:55

:facepalm:
    Mi Piace
    382

Predefinito

Sto vedendo troppi OT.
    Tornate in argomento, grazie.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

io non credo a dio,secondo me sono solo storie inventate dall'uomo x darsi spiegazioni..

in nome di dio si è sparso tanto sangue,forse troppo..

ps.non credo neanche a satana,ho provato a vendergli l'anima anni fa ma nulla..

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *slayergirl*
    io nn credo in dio x niente negli ultimi anni ho smesso di credere. ci sarà pure qualcosa...bò...ma nn credo.
    x come l'intendono i religiosi, preti ecc.. è pura falsità al 100%, xkè x come l'intedono loro, le scimmie antropomorfe nn sn mai esistite, e adamo ed eva sn stati i primi esseri viventi sul pianeta. in pratica quello ke ho studiato a scuola nella storia è tutta falsità. la natura quindi nn ha mai fatto il suo corso, tutto dipende da dio?
    proprio l'altra volta ho letto un vangelo cn delle figure, mi pareva tutti effetti speciali, c'era la figura di dio ke alza il braccio e sotto di lui nascono terra, acqua...
    se non fosse così lungo, sto tuo post slayergirl me lo metterei in firma..che devo dì, me lo stamperò e me lo metterò nell'agenda dei ricordi, è un qualcosa di eccezionale. Dopo la tua opera di convincimento sto seriamente pensando di diventare ateo.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati