sono d'accordo, soprattutto la parte su Cristo umanoOriginariamente Scritto da newblackclown
![]()
Anche alla tua amica non si vedono bocca, naso e bulbo oculare?Originariamente Scritto da DreamOn
sorry
P.S. Vabbé, rendo utile il post dicendo a DarkWing che il darwinismo è accettato dalla chiesa, con riserve e qualche pippa mentale sopra (finalismo nel processo di evoluzione), ma è accettato. Non è accettato da alcune sette protestanti americane.
Non è una questione politica, se ci si ferma qui e non si discute della speculazione politica che c'è stata sopra![]()
Ultima modifica di HeadlessChild; 10-11-2006 alle 20:24
sono d'accordo, soprattutto la parte su Cristo umanoOriginariamente Scritto da newblackclown
![]()
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
Woody Allen - Basta che funzioni
Metal Kid
credo solo nella ragione
[quote=HeadlessChild]Anche alla tua amica non si vedono bocca, naso e bulbo oculare?
sorry
/quote] in effetti in quella foto non si vede granche...
AL ROCK CI DEVI CREDERE,NON BASTA TRAVESTIRSI....
chi rinuncia ai sogni è destinato a morire...
www.myspace.com/stefanomulas
http://www.myspace.com/biogenetyka
Ma questo non è credere: è la scommessa pascalianaOriginariamente Scritto da DreamOn
E questo è tacchinaggio fraudolentoOriginariamente Scritto da DreamOn
![]()
![]()
*** Now listening ***
Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry
"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Watching television is like taking black spray paint to your third eye
Si infatti.. sino a 3 secondi fa pensavo fossimo la stessa persona!Originariamente Scritto da Druso Italico
Queste conseguenze al momento nn riesco ad immaginarle, anche se una vaga idea di quello che intendi forse ce l'ho, cmq...e ritengo la ricerca di verità sincretistiche come negativa non tanto come concetto in sè,ma per le conseguenze che ha praticamente sullo sviluppo di TUTTE le religioni.
..non ho mai parlato di unificazioni di religioni.. ho parlato di gente che in modo diverso e a volte inconciliabile cerca la stessa cosa, e la trova in ogni caso, xche, a mio parere e per dirla molto terra-terra, probabilmente Dio nn interessa molto "come" viene celebrato.. anzi, se Dio com'è probabile al concetto di uomSe Dio esiste,è quello che è,penso,e non una via di mezzo fra le varie credenze unficate tramite eventuali punti di contatto.
Mi sfugge quello che intendi per "ricerca religiosa vera e propria", cmq penso che ti risponda il fatto stesso che io non mi riferissi ad un'unificazione delle religioniRitengo un'idea simile un paradigma preconcetto che vede la riunificazione dei credi come positiva a priori,e anteriore alla ricerca religiosa vera e propria.
Si ma nn è detto che una delle religioni ci abbia preso, non è detto che l'uomo abbia la facolta' di arrivare a conoscere l'oggettiva essenza di Dio in maniera così approfondita, e non è detto che Dio pretenda dall'uomo altro che una continua ricerca (spirituale, "conoscitiva", di coerenza dei comportamenti ai principi "positivi" della religione ecc..), ammesso che pretenda qualcosaMa anche la mia idea di una "oggettiva essenza di Dio" è un preconcetto,a dirla tutta.
Diciamo che però la ritengo più probabile,ecco![]()
GordonRamsayInPanchina!
Tra l'altro, tacchinare usando la religione è da veri artistiOriginariamente Scritto da Acid Rain
"Sai, Dio ha creato l'universo...ma, dove ti ho già vista?"
più che altro sei tu che ti auto-convinci che sia lui ad aiutarti quando invece molto probabilmente è una cosa legata solo ed esclusivamente al tuo inconscio.Originariamente Scritto da DreamOn
...
Tell me I'm a sinner I got news for youI spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
/ME lusingato e imbarazzatoOriginariamente Scritto da dreamtheater84
![]()
"...le istanze...innalzate da un signore...contro gli abusi del potere, contro i soprusi delle autorità, in nome di un egualitarismo e di una fratellanza universale. Quel signore si chiamava Gesù di Nazareth. E secondo me è stato, ed è rimasto, il più grande rivoluzionario di tutti i tempi".
Parole di Faber. E a me non resta che quotare.
P.s.: mi scuso se sono OT, ma ci tenevo a postare questo pensiero, perchè si avvicina di molto a quello che penso.
*** Now listening ***
"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
la persona più carismatica che il globo terrestre abbia mai conosciuto dalla notte dei tempi.Originariamente Scritto da Acid Rain
...
Tell me I'm a sinner I got news for youI spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
Effettivamente.. la fede dovrebbe essere disinteressata e spontanea, non utilitaristica... e dovrebbe rendere disposti ai sacrifici più che a godere dei beneficiOriginariamente Scritto da Acid Rain
Forse dovresti andare più a fondo della faccenda e vedere dove vai a finire.. non so' bene cosa questo significhi.. forse provare a vivere da cristiana per un po'..Originariamente Scritto da blackdeath13
io una notte ho "parlato con Dio" (ero perfettamente sobrio, x chi se lo chiedesse).. il giorno dopo ero scosso.. ovviamente ho fatto le mie ipotesi tipo "autosuggestione" ecc.. in ogni caso nn ho fatto che aspettare di dimenticarmi quell'esperienza, preso dal tran-tran di tutti i giorni...
..oggi sono ancora qui a chiedermi se finirò la mia vita da credente o no e a farmi pippe mentali di ogni genere... la fede non la sento.. ogni tanto ho il sospetto di aver perso un treno..
Se potessi ti darei un premio x l'interpretazione della fede in questo topi, cmplimenti vivissimi (anche se 6 donnaOriginariamente Scritto da HeadlessChild
)
Originariamente Scritto da House
![]()
*** Now listening ***
Ehi io sono House xchè ti stupisci!!!Originariamente Scritto da Acid Rain
Segnalibri