Visualizza Risultati Sondaggio: credete in Dio??

Partecipanti
145. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si,ci credo nel modo più assoluto

25 17.24%
  • no,non ci credo per niente

63 43.45%
  • ci credo,ma ho tanti dubbi..

23 15.86%
  • credo in qualcos'altro..

34 23.45%
Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 45678910111213141516171819202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 689

Discussione: Credete in Dio??

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da newblackclown
    la religione cristiana è una figata, il cattolicesimo meno, ma il cristianesimo è una delle teomie più grandi ed affascinanti di ogni tampo. Dall'apocalisse al mito della pace, dalla non-reazione rivoluzionaria al rispetto dell'individuo, dal collettivismo con esistenzialismo del singolo (un'idea politica perfetta) al rispetto per ml'uguaglianza di ogni essere umano. Cristo, nel suo aspetto divino è un grande personaggio, ma dal suo aspetto umano è molto di più, il falegname che manda in pezzi l'egemonia politica con un pensiero di pace, un sogno, un sogno bellissimo.

Chi odia il cristianesimo deve imparare a non fare confusione tra istituzione religiose e spiritualità.

Anche il Buddhismo è una bella religione, il Giainismo, l'islamismo...fantastiche, se vorrete, ne parleremo in seguito.
    Di gran lunga meglio le leggende mitologiche o comunque se bisogna prendere degli esempi di vita , apprezzo molto di più le metafore e i valori classici e poi ovviamente anche correnti filosofiche di autori alla Leopardi per dirne uno... Il cristianesimo nel suo “spirito” reprime troppi istinti e piaceri dell'uomo , inoltre è pieno di mistificazioni e soprattutto straripante di perpetue modificazioni a questi testi , che di certo non aiutano nell’interpretarli.
    Qualcuno ha letto la favola di Cristo di Luigi Cascioli ? Io vorrei leggerlo , ho dato un’occhiata al suo sito( http://www.luigicascioli.it ) , ben fatto , fornisce delle informazioni utili , anche se purtroppo , a volte , si perde in precisazioni decisivamente di parte.
    Per ora ho letto le confutazioni per quanto ciò che riguarda il falso numero degli apostoli e la non verginità di Maria , mi è sembrato che abbia trattato questi argomenti assai bene e talvolta con una minuziosità assurda , pur non essendo delle novità per chi comunque è interessato a questo genere di studi , è curioso leggere i particolari di certi passaggi molto anomali .

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Si, ma qui la domanda è assai chiara e concisa: credete in Dio?

Non si parla di religione, in sostanza.

Vedete di attenervi quanto più possibile al tema, per cortesia.

Grazie.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skoll
    Di gran lunga meglio le leggende mitologiche o comunque se bisogna prendere degli esempi di vita , apprezzo molto di più le metafore e i valori classici e poi ovviamente anche correnti filosofiche di autori alla Leopardi per dirne uno... Il cristianesimo nel suo “spirito” reprime troppi istinti e piaceri dell'uomo , inoltre è pieno di mistificazioni e soprattutto straripante di perpetue modificazioni a questi testi , che di certo non aiutano nell’interpretarli.
    Qualcuno ha letto la favola di Cristo di Luigi Cascioli ? Io vorrei leggerlo , ho dato un’occhiata al suo sito( http://www.luigicascioli.it ) , ben fatto , fornisce delle informazioni utili , anche se purtroppo , a volte , si perde in precisazioni decisivamente di parte.
    Per ora ho letto le confutazioni per quanto ciò che riguarda il falso numero degli apostoli e la non verginità di Maria , mi è sembrato che abbia trattato questi argomenti assai bene e talvolta con una minuziosità assurda , pur non essendo delle novità per chi comunque è interessato a questo genere di studi , è curioso leggere i particolari di certi passaggi molto anomali .
    ma nn c'entra nulla col messaggio d Gesù

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    credete in Dio? Non si parla di religione
    ...questa devo dire di non averla capita del tutto...!
    Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

il messaggio di Gesù è equivalente a ciò che c'è scritto nei testi : astruso e mai chiaro.

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1015

Predefinito

il messaggio di Gesù è equivalente a ciò che c'è scritto nei testi : astruso e mai chiaro.
    dire che tutti gli uomini sn uguali mi sembra chiaro

cmq in generale i vangeli sn come dici tu, sn appassionato d ste cose, ma ubbidisco a dani

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    Si, ma qui la domanda è assai chiara e concisa: credete in Dio?

Non si parla di religione, in sostanza.
    Ahah...

"E che? L'uomo é un errore di Dio, oppure Dio é un errore dell'uomo?"
    Friedrich Nietzsche

(chi ha orecchie per intendere capirà la citazione)

Saluti.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Che tutti gli uomini siano uguali è ok , pure il fatto di porgere l'altra guancia e così via...ma IL messaggio qual è ? Martin Lutero diceva pressapoco così " ad ognuno la sua interpretazione delle sacre scritture " ed io il messaggio di Cristo lo interpreto come menzogna , come debolezza ecc... Tu invece lo traduci in un messaggio positivo , attuo a portare la pace .

se vuoi continuiamo via mp :)

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Che tutti gli uomini siano uguali è ok , pure il fatto di porgere l'altra guancia e così via...ma IL messaggio qual è ? Martin Lutero diceva pressapoco così " ad ognuno la sua interpretazione delle sacre scritture " ed io il messaggio di Cristo lo interpreto come menzogna , come debolezza ecc... Tu invece lo traduci in un messaggio positivo , attuo a portare la pace .

se vuoi continuiamo via mp
    Secondo me invece tu nutri un astio immotivato e praticamente morboso nei confronti di una figura che, sinceramente, ha lanciato solo messaggi positivi, a prescindere che poi si creda o meno in Dio.

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death
    Secondo me invece tu nutri un astio immotivato e praticamente morboso nei confronti di una figura che, sinceramente, ha lanciato solo messaggi positivi, a prescindere che poi si creda o meno in Dio.
    ...positivo/negativo: concetti in se stessi piuttosto arbitrari. Credo più che parte del messaggio evangelico possa essere riconosciuto da tutti gli uomini, mentre altra parte (probabilmente quella fondamentale) è dogmatico e restrittivo, non applicabile a tutti gli uomini e inconciliabile con la comune ragione.

Your God is Dead
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death
    bè che la gente non abbia una motivazione per affermare cose del genere (dio non esiste,dio è cattivo ecc ecc) non sta a noi giudicarlo,magari uno ha i suoi buoni motivi..però c'è da dire che molti lo fanno perchè fa true

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

beh shadows, con la mia affermazione non intendo dire che uno non debba dire che dio non esiste: l'oggetto della discussione è questo e di questo si parla; Semplicemente mi sono trovato più e più volte a parlare con skoll dell'argomento, ed anche con altre persone di qui dentro, e noto una venatura d'astio incomprensibile sinceramente, a prescindere dal fatto che si creda o meno in qualcosa, credo che per l'appunto l'accanimento eccessivo nei confronti di un qualcosa cui non si crede e verso qualcuno che 2006 anni fa ha lanciato un messaggio, senza essere consapevole di cosa poi avrebbe creato a posteriori, sia assurdo. Tutto qua.

Schöne Seele
    Mi Piace
    53

Predefinito

...io pur non condividendo l'astio verso la figura di Cristo o nei confronti del cristianesimo in generale comprendo invece e non mi sorprende che ci sia, delle volte, da parte dei cultori del metal: lo spirito maestoso, edonista, di volontà di potenza, oscuro del metal è praticamente inconciliabile con i valori del cristianesimo quali umiltà, servitù, amore, carità, non violenza, castità. Penso inoltre a tutta quella parte della cultura metal volta a recuperare il paganesimo nelle sue forme e nel suo spirito più originarie.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

1) we bambin , giù il tono e fai meno il comico che ti riesce malissimo
    2) non hai capito nulla
    3) essendo ciò che diceva , dal mio punto di vista favole , il suo messaggio risulta una menzogna , il fatto di ritenersi per forza il figlio di Dio mentre in realtà nato da sperma umano , il porgere SEMPRE l'altra guancia è per me indice di debolezza , il suo insistere a fare morali ecc...secondo me un personaggio psicotico epilettico.

se poi vuoi mantenere toni adatti alla discussione , bene , andiamo avanti , ma non lanciare frecciate , che qui chiudono.

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

1) we bambin , giù il tono e fai meno il comico che ti riesce malissimo
    2) non hai capito nulla
    3) essendo ciò che diceva , dal mio punto di vista favole , il suo messaggio risulta una menzogna , il fatto di ritenersi per forza il figlio di Dio mentre in realtà nato da sperma umano , il porgere SEMPRE l'altra guancia è per me indice di debolezza , il suo insistere a fare morali ecc...secondo me un personaggio psicotico epilettico.

se poi vuoi mantenere toni adatti alla discussione bene andiamo avanti , ma non lanciare frecciate , che qui chiudono.
    Beh, a me sembra di non avere scritto nulla di offensivo, ti ho detto che per me nutri un astio eccessivo e morboso nei confronti di questa figura, e mi sembra che il punto tre lo confermi, no? Il tono mio è, direi, abbastanza calmo, bambino (un 19enne lo dice poi.).. Di contro il tuo è il solito arrogante... in due o tre post che hai appiccicato qua dentro ne hai dispensata al solito e ti ho solo fatto notare questo. Fine, se vuoi continuiamo pm

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati