Saranno anche più interessanti altre cose, ma di certo la religione è un argomento importantissimo.Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
True One
sono d'accordo con dani, il tuo umorismo fa bene a questa discussioneOriginariamente Scritto da Thrash 'Till Death
![]()
![]()
![]()
Saranno anche più interessanti altre cose, ma di certo la religione è un argomento importantissimo.Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
mope, io ti ho detto uno dei motivi che mi fa propendere quello. Giusto, sbagliato? Troppo comodo anche dire "tanto un giorno si scoprirà". Le nozioni che ad oggi si sanno sono quelle del big bang e per me sono una boiata come quella dei sette giorni di dio. Il fatto che non dimostri l'esistenza di un Dio non mi dimostra la non esistenza di un dio, ed andando a monte della discussione, scusami tanto ma siamo 1-1 palla al centro (sempre per rimanere in tema calcisticoOriginariamente Scritto da Mope
)
Cioè?Originariamente Scritto da devil
Thrash, mi fai morire!
Dai, tanto ormai tutti hanno capito le reciproche posizioni, TUTTI riflettono (ma proprio TUTTI, eh, Mope!) e tutti si tengono le proprie.
(Dato che l'argomento è poco interessante, proporrei di parlare dell'ultimo degli Iron!)
...the Gods you worship are steelat the Altar of Rock'n'Roll you kneel...
Scusate, cmq, spezzo una lancia in favore di Mope. Nel senso che essendo convinto che gli altri nn c'hanno capito una mazza lo dice con la massima innocenza... e siccome qui nn siamo permalosi penso che sarebbe produttivo uscire dal cricolo vizioso delle ultime pagine e passare ai "fatti"
Invito qui Mope ad esporre con chiarezza i motivi per cui è convinto di avere assolutamente ed innegabilmente ragione. Elementi scientifici e/o razionali precisi e a suo modo di vedere chiarissimi, infallibili, non diversamente interpretabili.
Partendo da questi si potrebbe fare una discussione punto per punto e confrontarsi per vedere se nel 2006 ci sono ancora spiragli per la religione. Posto poi che il credere o meno rimane una cosa personale![]()
True One
che potrebbe forse non essere quella "giusta"...Originariamente Scritto da Mope
che non a caso si intitola "una questione di vita e di morte"Originariamente Scritto da cossu
lupus in fabula come si suol dire.
![]()
True One
leggi quello che ti ha risposto il diretto interessato, ma davvero come fai a non capire che fai irritare le persone con questi tuoi assunti? appunto, lo conosci? sai come riflette? ma come ti permetti?Originariamente Scritto da Mope
Credi a quello che vuoi... Certo, la dimostrazione della non esistenza di dio è la dimostrazione della sua creazione, non della creazione dell'universo. Quando scopri che dio è una creazione dell'uomo smetti di credere. Ma devi scoprirlo con la particolare riflessione.Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death
![]()
Ha detto che da ateo è diventato credente e, secondo il mio modo di vedere le cose, ritengo che il suo ateismo non era solido. Mica gli ho detto "infame, pentiti!".Originariamente Scritto da devil
![]()
True One
ha ragione Thrash, inutile irritarsi, meglio metterla sull'ironia, visto che mi manca la particolare riflessione...
GordonRamsayInPanchina!
Ma soprattutto: rifletto?Originariamente Scritto da devil
Due cose. Uno: Headless, te sei una volpeDico sul serio. Due: comincia ad irritarmi questo utente, Thrash 'Till Death, che si permette di rubarmi il ruolo di umorista ufficiale di TM.
Sei un genio, Andre :****
ma perchè dovrei cambiare le mie idee se sono frutto di particolari riflessioni già queste? Sono andato avanti 4 o 5 anni a pensarci, a leggere, a guardarmi intorno e via dicendo. Sono arrivato a questo e me lo porterò fino alla morte tutto ciò,con estremo orgoglio ancheOriginariamente Scritto da Mope
Ti assicuro che poi che si creda o non si creda la vita è splendida comunque, nel primo caso può essere che affronti la morte con serenità, nel secondo caso, mi auguro per lo meno, cercherai di goderti (come tra l'altro faccio anche io) la vita in ogni suo attimo. Ognuna delle due fazioni ha tutto da guadagnare e non ci perde nulla...da questo punto di vista, lo ribadisco, abbiamo ragione tutti
![]()
Glielo chiesi già pagine addietro, ma non le ha fornite, perché credo che siano troppi gli elementi scientifici che vorrebbe evidenziare, ed inoltre sottolinea spesso che il suo ateismo è frutto della riflessione.Originariamente Scritto da HeadlessChild
...the Gods you worship are steelat the Altar of Rock'n'Roll you kneel...
Segnalibri