Visualizza Risultati Sondaggio: credete in Dio??

Partecipanti
145. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si,ci credo nel modo più assoluto

25 17.24%
  • no,non ci credo per niente

63 43.45%
  • ci credo,ma ho tanti dubbi..

23 15.86%
  • credo in qualcos'altro..

34 23.45%
Pagina 28 di 46 PrimaPrima ... 16171819202122232425262728293031323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 689

Discussione: Credete in Dio??

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death
    ne manca uno e ci iscriviamo ad una lega di calcio a cinque, le magliette tanto le compriamo da Armand
    sono d'accordo con dani, il tuo umorismo fa bene a questa discussione

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
    io credo che ci siano cose molto più interessanti a cui pensare rispetto alla religione...
    Saranno anche più interessanti altre cose, ma di certo la religione è un argomento importantissimo.

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mope
    La teoria del Big Bang è stata messa in discussione da qualche mese: probabilmente non c'è stata un'esplosione iniziale. Questo non dimostra l'esistenza di un dio. Troppo comodo, quando ancora non si conoscono le cose, dire che è stato un dio a creare tutto. E' una storia vecchissima questa... Poi, credete a quello che volete...

Pensare realmente non è un termine giusto: per diventare atei, solitamente, serve una particolare riflessione. Ci capiamo così?
    mope, io ti ho detto uno dei motivi che mi fa propendere quello. Giusto, sbagliato? Troppo comodo anche dire "tanto un giorno si scoprirà". Le nozioni che ad oggi si sanno sono quelle del big bang e per me sono una boiata come quella dei sette giorni di dio. Il fatto che non dimostri l'esistenza di un Dio non mi dimostra la non esistenza di un dio, ed andando a monte della discussione, scusami tanto ma siamo 1-1 palla al centro (sempre per rimanere in tema calcistico)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da devil
    ecco, questa frase si commenta da sola
    Cioè?

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Thrash, mi fai morire!

Dai, tanto ormai tutti hanno capito le reciproche posizioni, TUTTI riflettono (ma proprio TUTTI, eh, Mope!) e tutti si tengono le proprie.

(Dato che l'argomento è poco interessante, proporrei di parlare dell'ultimo degli Iron! )
    ...the Gods you worship are steel
    at the Altar of Rock'n'Roll you kneel...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    8

Predefinito

Scusate, cmq, spezzo una lancia in favore di Mope. Nel senso che essendo convinto che gli altri nn c'hanno capito una mazza lo dice con la massima innocenza... e siccome qui nn siamo permalosi penso che sarebbe produttivo uscire dal cricolo vizioso delle ultime pagine e passare ai "fatti"
    Invito qui Mope ad esporre con chiarezza i motivi per cui è convinto di avere assolutamente ed innegabilmente ragione. Elementi scientifici e/o razionali precisi e a suo modo di vedere chiarissimi, infallibili, non diversamente interpretabili.
    Partendo da questi si potrebbe fare una discussione punto per punto e confrontarsi per vedere se nel 2006 ci sono ancora spiragli per la religione. Posto poi che il credere o meno rimane una cosa personale

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Pensare realmente non è un termine giusto: per diventare atei, solitamente, serve una particolare riflessione. Ci capiamo così?
    che potrebbe forse non essere quella "giusta"...

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cossu

(Dato che l'argomento è poco interessante, proporrei di parlare dell'ultimo degli Iron! )
    che non a caso si intitola "una questione di vita e di morte" lupus in fabula come si suol dire.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Cioè?
    leggi quello che ti ha risposto il diretto interessato, ma davvero come fai a non capire che fai irritare le persone con questi tuoi assunti? appunto, lo conosci? sai come riflette? ma come ti permetti?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death
    mope, io ti ho detto uno dei motivi che mi fa propendere quello. Giusto, sbagliato? Troppo comodo anche dire "tanto un giorno si scoprirà". Le nozioni che ad oggi si sanno sono quelle del big bang e per me sono una boiata come quella dei sette giorni di dio. Il fatto che non dimostri l'esistenza di un Dio non mi dimostra la non esistenza di un dio, ed andando a monte della discussione, scusami tanto ma siamo 1-1 palla al centro (sempre per rimanere in tema calcistico)
    Credi a quello che vuoi... Certo, la dimostrazione della non esistenza di dio è la dimostrazione della sua creazione, non della creazione dell'universo. Quando scopri che dio è una creazione dell'uomo smetti di credere. Ma devi scoprirlo con la particolare riflessione.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

leggi quello che ti ha risposto il diretto interessato, ma davvero come fai a non capire che fai irritare le persone con questi tuoi assunti? appunto, lo conosci? sai come riflette? ma come ti permetti?
    Ha detto che da ateo è diventato credente e, secondo il mio modo di vedere le cose, ritengo che il suo ateismo non era solido. Mica gli ho detto "infame, pentiti!".

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

ha ragione Thrash, inutile irritarsi, meglio metterla sull'ironia, visto che mi manca la particolare riflessione...

GordonRamsayInPanchina!
    Mi Piace
    14505

Predefinito

Ma soprattutto: rifletto?

Due cose. Uno: Headless, te sei una volpe Dico sul serio. Due: comincia ad irritarmi questo utente, Thrash 'Till Death, che si permette di rubarmi il ruolo di umorista ufficiale di TM. Sei un genio, Andre :****

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Credi a quello che vuoi... Certo, la dimostrazione della non esistenza di dio è la dimostrazione della sua creazione, non della creazione dell'universo. Quando scopri che dio è una creazione dell'uomo smetti di credere. Ma devi scoprirlo con la particolare riflessione.
    ma perchè dovrei cambiare le mie idee se sono frutto di particolari riflessioni già queste? Sono andato avanti 4 o 5 anni a pensarci, a leggere, a guardarmi intorno e via dicendo. Sono arrivato a questo e me lo porterò fino alla morte tutto ciò,con estremo orgoglio anche Ti assicuro che poi che si creda o non si creda la vita è splendida comunque, nel primo caso può essere che affronti la morte con serenità, nel secondo caso, mi auguro per lo meno, cercherai di goderti (come tra l'altro faccio anche io) la vita in ogni suo attimo. Ognuna delle due fazioni ha tutto da guadagnare e non ci perde nulla...da questo punto di vista, lo ribadisco, abbiamo ragione tutti

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeadlessChild
    Scusate, cmq, spezzo una lancia in favore di Mope. Nel senso che essendo convinto che gli altri nn c'hanno capito una mazza lo dice con la massima innocenza... e siccome qui nn siamo permalosi penso che sarebbe produttivo uscire dal cricolo vizioso delle ultime pagine e passare ai "fatti"
    Invito qui Mope ad esporre con chiarezza i motivi per cui è convinto di avere assolutamente ed innegabilmente ragione. Elementi scientifici e/o razionali precisi e a suo modo di vedere chiarissimi, infallibili, non diversamente interpretabili.
    Partendo da questi si potrebbe fare una discussione punto per punto e confrontarsi per vedere se nel 2006 ci sono ancora spiragli per la religione. Posto poi che il credere o meno rimane una cosa personale
    Glielo chiesi già pagine addietro, ma non le ha fornite, perché credo che siano troppi gli elementi scientifici che vorrebbe evidenziare, ed inoltre sottolinea spesso che il suo ateismo è frutto della riflessione.
    ...the Gods you worship are steel
    at the Altar of Rock'n'Roll you kneel...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati