Visualizza Risultati Sondaggio: credete in Dio??

Partecipanti
145. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si,ci credo nel modo più assoluto

25 17.24%
  • no,non ci credo per niente

63 43.45%
  • ci credo,ma ho tanti dubbi..

23 15.86%
  • credo in qualcos'altro..

34 23.45%
Pagina 30 di 46 PrimaPrima ... 18192021222324252627282930313233343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 689

Discussione: Credete in Dio??

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monk
    Ora provo a leggere, anche se il fatto che ci sono poche figure mi blocca un po'. Speriamo di riuscire a capire qualcosa

/me continua a giocare con le costruzioni.
    MUAUHAUAHUAHAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHA

MUAUAHUAHUAHUAHAUHAU

AHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAAHAHA

Credo di nn aver mai riso così tanto su TM

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeadlessChild
    Non è che non sia esplicativo, è che quella pagnia è una raccolta di banalità per bambini che non sono molto diverse dal catechismo e che, per quanto siano opinioni rispettabili, pongono la discussione su un piano che rasenta il ridicolo se confrontato alla profondità che (ovviamente) la discussione in materia ha raggiunto, da una parte e dall'altra
    Era solo per avere altri punti di vista. Beh, è da bambini che inizia il tutto.

Mi Piace
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mope
    Io non seguo nessuna religione. Non posso scriverlo perché è troppo lungo da scrivere, mica perché non si può scrivere materialmente.
    Se veramente è inconfutabile come dici dovresti scrivere un libro e diventeresti ricco e famoso. Sarebbe anche gentile da parte tua renderci partecipi di questo tuo sapere con un canovaccio di punti fondamentali ed una breve bibliografia. Se invece la cosa è opinabile allora cambia tutto..

E' un'insieme di conoscenze scientifiche e non che una persona deve avere per iniziare a riflettere.
    Potresti elencarcele, almeno i titoli, poi approfondiamo noi

Ti devi anche porre domande del tipo "prima di nascere dove ero e cosa ero"
    Dal punto di vista biologico stavo nei testicoli di mio padre per il 50% e per l'altro 50% nell'utero di mia madre. Questo cmq lascia aperte altre riflessioni.

"l'uomo è un uomo e basta oppure è un organismo animale con intelligenza sviluppata?".
    Questa domanda se l'è posta più d'uno.. con darwin ho iniziato a familiarizzare alle medie
    ..ma rimangono aperte molte riflessioni..

Se ti dico che l'uomo è qualcosa che crede di essere qualcuno (che è quello che penso io), tu che mi dici?
    Che ho detto la stessa cosa in una delle prime pagine, credo anche con un modesto approfondimento, ma la mia stessa riflessione non mi è sembrata bastevole, e con molta modestia aggiungo che non è farina del mio sacco ma sono idee che circolano un paio di secoli e non sono mai bastate

Mi Piace
    8

Predefinito

Era solo per avere altri punti di vista. Beh, è da bambini che inizia il tutto.
    Vero
    Solo che, vorrei darti uno spunto di riflessione importante: credo che la gran parte di noi, probabilmente tutti noi, credenti e non, quelle argomentazioni le conosca più che bene. Da anni. E le abbia conosciute anche per bocca di pensatori profondi, dettagliati nelle argomentazioni, e autorevoli, se non altro perché molti di questi si studiano a scuola. Credo che lo stesso valga per il papa.. anzi, ci scommetterei un braccio
    Quindi, nn stai dando un punto di vista differente, decisamente no. La gran parte delle cose che ci son scritte son già state dette in questo stesso topic. Eppure, per qualche motivo che forse troveresti interessante indagare, ci sono molti cristiano lo stesso, che magari sanno tutto quello che sai tu e anche di più
    Ultima modifica di HeadlessChild; 14-11-2006 alle 16:17

The special one
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monk
    Ora provo a leggere, anche se il fatto che ci sono poche figure mi blocca un po'. Speriamo di riuscire a capire qualcosa

/me continua a giocare con le costruzioni.
    Un genio

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Io non sono qua per convertire nessuno. I libri sull'ateismo già esistono. I libri che negano dio già esistono, non ho scoperto nulla di nuovo. Se volete leggeteli.
    HeadlessChild, qual è il tuo punto di vista? Fammi capire. Dio esiste? Dio non esiste? Non potremmo mai saperlo? Gli atei sono idioti?
    Dove vuoi portare il discorso?
    Ho già detto come iniziare la riflessione e quali argomenti toccare.
    Ultima modifica di Mope; 14-11-2006 alle 16:42

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

Saranno anche più interessanti altre cose, ma di certo la religione è un argomento importantissimo.
    certo, io della religione ho una mia idea, ne sono convinto, e preferisco trattare cose più interessanti anzichè discutere all' infinito quasi per voler convertire chi non la pensa come me.

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

Io non sono qua per convertire nessuno. I libri sull'ateismo già esistono. I libri che negano dio già esistono, non ho scoperto nulla di nuovo. Se volete leggeteli.
    esiste anche la bibbia che afferma il contrario.
    perchè non la leggi?
    figliolo, potresti conoscere un nuovo stile di vita, convertiti finchè sei in tempo!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
    esiste anche la bibbia che afferma il contrario.
    perchè non la leggi?
    figliolo, potresti conoscere un nuovo stile di vita, convertiti finchè sei in tempo!
    Letta. Ma un libro (che fa acqua da tutte le parti e in certi punti è spassosissimo) non giustifica dio. Gli hobbit esistono se tra qualche secolo qualcuno legge Il Signore degli Anelli?

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

allo stesso modo per chi crede, può far acqua un libro sull' ateismo.

questione di punti di vista....

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

allo stesso modo per chi crede, può far acqua un libro sull' ateismo.

questione di punti di vista....
    Ma le analisi storiche con relativi incroci fra i documenti smentiscono parte della Bibbia. Se poi uno non ha rispetto per il lavoro fatto da studiosi per decenni (secoli anche) per cercare la verità, beh... Ognuno crede a quello che vuole.

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

appunto, ognuno crede a quello che vuole.
    io posso anche essere d'accordo con te, ma potrebbe essere che noi non abbiamo ragione, non deteniamo certo la verità assoluta.

ci crediamo, bene.
    non ci crediamo, bene lo stesso.

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1048

Predefinito

certo, io della religione ho una mia idea, ne sono convinto, e preferisco trattare cose più interessanti anzichè discutere all' infinito quasi per voler convertire chi non la pensa come me.
    dai.... una volta che si fa un discorso serio e soprattutto senza flame.... l'argomento t annoia? ok, fai il tuo lavoro d mod e basta.... ad altri utenti questo argomento piace

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

Mi Piace
    8

Predefinito

HeadlessChild, qual è il tuo punto di vista? Fammi capire. Dio esiste? Dio non esiste? Non potremmo mai saperlo? Gli atei sono idioti?
    Dove vuoi portare il discorso?
    Voglio andare a parare in una direzione molto semplice: non esistono argomenti razionali inconfutabili contro l'esistenza di Dio. Non esistono e basta. Non sono mai esistiti, da nessuna parte. Di libri sull'ateismo ce ne sono anche troppi. Quello che tu non saprai mai indicarmi è IL libro dell'ateismo. Un libro le cui tesi siano certe ed inconfutabili. Un libro che metta la parola "fine" alla discussione xche è certo che ha ragione lui. Non me lo saprai indicare perché non esiste. Anche se sono disposto ad essere smentito, ovviamente, perché io non sono un religioso. Chiunque sia convinto di avere la verità assoluta in mano o non ha capito nulla oppure è un religioso accanito, che la sua fede sia Dio, la Scienza, Marx o altro. Questi sono dati inconfutabili. Anche qui cmq attendo confutazioni a braccia aperte. Le attendo da anni se devo dirla tutta...
    Il dubbio oggi come oggi è sempre possibile, ed è buona cosa perché evita il fanatismo, in tutte le direzioni.
    Detto questo, rispetto tutte le posizioni, da chi è convinto che la scienza con il tempo risponderà a tutto e che cmq Dio è un'invenzione dell'uomo perché l'osservazione della realtà e le conoscenze al momento disponibili sembrano dire questo, a quelle religiose, a varie posizioni di tipo filosofico.
    Poi ci sono quelli come te che dicono "è ovvio che è come dico io, gli altri evidentemente nn hanno capito una mazza, io sono troppo più avanti..". Rispetto anche queste posizioni, laddove non sfociano nel fanatismo (e succede spesso..), tuttavia, dal momento che per quanto mi risulta non hanno nessun fondamento logico-razionale-scientifico, ma sono vere e proprie distorsioni della razionalità, mi dedico spesso e volentieri a discuterle e confutarle. Sin'ora mi è sempre risultato che, appunto, noi nn possiamo sapere certe cose. Possiamo discutere di cosa è più probabile. Ma la probabilità non è realtà, dunque tutte le strade sono aperte.
    Sin'ora direi che nessuno mi ha mai saputo smentire in questo. Sono semepre disposto a tutto in ogni caso

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84
    dai.... una volta che si fa un discorso serio e soprattutto senza flame.... l'argomento t annoia? ok, fai il tuo lavoro d mod e basta.... ad altri utenti questo argomento piace
    ma ti pare che qualcuno abbia detto che non se ne può parlare o che non dovete farlo?
    pensavo di poter dire la mia, scusami....

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati