Io credo esistano una o più Entità superiori alle quali il ciclo infinito e continuo della vita e dell'esistenza fanno costante riferimento e dalle quali dipendono direttamente ma in modo ancor più influente indirettamente. Alcun Dio o Divinità, ma un'Entità immateriale ed incorporea riscontrabile nell'Essenza vitale degli elementi che compongono l'universo del quale l'uomo è parte integrante. Egli interagisce con questi stessi elementi costituendo un ciclo naturale che ha avuto un inizio primordiale e termina alla fine della sua evoluzione al medesimo punto d'inizio, la Rigenerazione. Questa rappresenta la rinascita di ogni elemento che ha precedentemente compiuto il suo ciclo e donato la propria energia vitale, nulla di cui spartire con la Reincarnazione. Razionale ed Irrazionale si intrecciano, si contrastano e si uniscono nell'animo umano, partecipe e soggetto di questi avvenimenti, percepibili ma spesso non considerati come tali poichè la ragione molto spesso occlude le porte all'inspiegabile irrazionale.
Quanto ho espresso è unicamente il mio punto di vista, del quale non possiedo alcuna certezza, poichè è un argomento al quale ogni individuo risponde con la propria visione e le proprie motivazioni, confutabili e non allo stesso tempo, alle quali alcuno può porre giudizio...

LinkBack URL
About LinkBacks

SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub 

Segnalibri