Pagina 23 di 206 PrimaPrima ... 1112131415161718192021222324252627282930313233343573123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 3085
Storia dei Mi Piace138Mi Piace

Discussione: Le canzoni che vi commuovono

True One
    Mi Piace
    4

Predefinito

Tra le canzoni che mi commuovono c'è [sorpresa anche per me...]: Thunder In The Silence dei tedeschi Majesty. E' una ballad non troppo originale ma c'è una parte del testo che ogni volta che la leggo mi sale un brivido lungo la schiena.

"
    A false king has told him lies.
    He lost his son, he lost his wife.
    He takes his sword for the last, casts his spell.
    And he judged all false leaders, than himself"

Quella che invece mi emoziona e mi commuove di più in assoluto? Non saprei... forse Hammerheart dei Bathory. Sia per musica che per testi... praticamente perfetta.

...To Die On The Battlefield

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sentenced - No One There . In particolare il video mi fa commuovere e mi fa venire la pelle d'oca sin dal primo ascolto, mado che piangere . Poi ci sono un bel pò di pezzi dei Sentenced che mi fanno venire la pelle d'oca, in particolare quelli dell'ultimo disco, mamma che emozioni .

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

di canzoni commoventi ce ne sarebbero veramente tante, ma quelle che mi commuovono di più(tra quelle che mi vengono in mente adesso) sono:
    quasi tutte le ballad dei savatage(soprattutto believe, Alone You Breathe, all that I bleed e This Isn't What We Meant), anche pensando alla tragica fine di Criss Oliva(RIP);
    the queen of the city of ice, degli shadow gallery(sembra di essere trasportati in un mondo ghiacciato);
    The Fullness of Time: Transcendence, dei redemption(perchè trasmette un senso di pace e tranquillità) e anche Sapphire è sempre emozionante(i suoi circa 16 minuti trascorrono velocissimi);
    lord of the rings,non a caso i blind guardian sono il mio gruppo preferito;
    Desde mi Cielo dei mago de oz,
    Don't You Cry dei kamelot(è dedicata al padre di Thomas Youngblood e l'idea di perdere un genitore non può che far intristire);
    lethe dei dark tranquillity;
    tra la musica classica:la sinfonia num 9 di beethoven,soprattutto l'inno alla gioia,anche se forse è più esaltante che commovente(c'era un periodo in cui l'ascoltavo almeno una volta al giorno), la prima parte della sinfonia num 3 di mendelssohn, il lago dei cigni di tschaikowsky(non ho ancora capito come si scrive,perchè l'ho trovato scritto in tanti modi diversi) e la sinfonia dal nuovo mondo di dvorak(il 1° e il 4° movimento sono troppo esaltanti!);
    ah,stavo per dimenticare la splendida sonata al chiaro di luna(op 27) di beethoven!
    ce ne sarebbero altre, ma adesso mi devo contenere.. se no occupo tutto il forum!

...The Maudit...
    Mi Piace
    2

Predefinito

In questi giorni...Ever Dream dei Nightwish,cantanta da Tarja!
    "L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."

Friedrich Nietzsche (1844-1900)

Metal Head
    Mi Piace
    4

Predefinito

in questo periodo le canzoni che mi fanno sciogliere sono Forgiven,dei Within Temptation e Qualcosa che non c'è,di Elisa (beh,nn è metal ma mi commuove *_*).

The Great Oracle
    Mi Piace
    525

Predefinito

Al momento sto in "trip" dal punto di vista della ballata rock coi Kingdom Come e la loro Ain't Crying For The Moon.... sarà che ho visto dal vivo Lenny Wolf pochi giorni fa e me l'ha cantata a 1 metro di distanza!!! (ero sotto il palco!!! )

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

quando sento spread your fire degli angra mi vengono i brividi alla schiena

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

hold on dei limp bizkit,lo so che molti grideranno allo scandalo,ma mi commuove tantissimo,x i ricordi a cui è legata e xchè è davvero una bella canzone!!!!
    I Am The Devil In A Black Dress

Metal Warrior
    Mi Piace
    6

Predefinito

Ultimamente mi commuovo per Confessioni di un Malandrino di Branduardi...non per ricordi particolari collegati ma proprio per la bellezza della canzone stessa.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84
    Black dei Pearl Jam...

"I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star, in somebody else's sky... but why... why... it cannot be... it cannot be mine..."

quoto!!!
    aggiungo, sempre in tema grunge, Would degli Alice in Chains...
    Per il metal, bè la prima che mi viene in mente è Mother North dei Satyricon, appena dice mother north, how can they sleep while theie beds are burning... un brivido immenso...
    Altre canzoni che mi fanno commuovere sono Spirit Crusher e Empty Words dei Death, mi fanno pensare alla morte di Chuck
    Poi A Lost Forgotten Sad Spirit di Burzum, e anche Spell of Destruction, sopratutto quando sembra che piange con quella voce straziata.... pura poesia...
    E poi ditemi quello che volete, Aretha Franklin con I Say a Little Prayer... sopratutto il testo...
    « Mentre parliamo sarà già fuggito l'invidioso tempo:
    afferra l'oggi, quanto meno possibile fiduciosa nel domani. »
    Quinto Orazio Flacco

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Metal_Priest
    e anche "canzone per un amica" di guccini..il testo è tristissimo e mi lascia semprecon un po di malinconia..
    Un capolavoro...veramente emozionante.
    Ci aggiungo The Pass e Bravado dei Rush perchè ho dei ricordi legati ad esse

Heavy Metal is the law
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delphi
    bella raga, metallari duri e cattivi, vorrei conoscere quali sono le canzoni ke quando le ascoltate vi commuovete, le canzoni ke dedichereste alla ragazza, quelle ke cantaate a squarciagola durante i concerti con gli accendini accesi, le ballate ke vi fanno venire la pelle d'oca...

avanti, parlate e... piangiamo (magari ci diamo qualke consiglio...)
    C. che mi fa commuovere: ce ne sono state più d'una e dipende anche dai periodi e dai contesti di ascolto, attualmente: Death - Spirit Crusher
    C. che dedicherei alla ragazza: Scorpions - Still Loving You
    C. che canto a squarciagola (+ headbanging): Deep Purple - Highway Star
    C. che canto a squarciagola (+ accendini): Testament - The Legacy
    C. ballata da pelle d'oca: Deep Purple - Child In Time

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non mi commuovo mai, l'ultima volta che ho pianto ero caduto di faccia dalle scale a 5 anni.

Beh, abbiamo fatto 30...
    Mi Piace
    25

Predefinito

Se posso citarlo qui il Requiem di Mozart, anche se forse "commozione" non è esattamente il termine giusto per spiegare cosa mi provoca un'opera del genere.
    We Few, We Happy Few, We BAND OF BROTHERS.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

ooo Bonnieeee Portmoooore......
    Morelia Viridis

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati