The One Who Made Heavy Metal
Io ho sempre detto che senza trucco ha i tratti di un uomo, ma dicono che lo dico per invidia
Musicalmente, ho sempre preferito gli Xandria ai Lacuna Coil.
"Ragazzi, sono in mezzo ad una strada come voi..."
"Società CATAFRATTA"
"But the Wanderer's part is to ride alone" ('The Wanderer' -Ensiferum-)
"Religion and greed cause millions to bleed" ('A Lifetime of War' -Sabaton-)
Faggot 'till death!
A parte un paio che non conosco, sinceramente mi dispiace per le donne essere associate a questo tipo di sonorità, quando invece ce ne sono altre in giro che si impegnano per fare altro... tipo lei.
Però i gruppi cechi ultimamente mi stanno dando un sacco di soddisfazioni, sentirò gli Ador Dorath...
Ahahah!Per alcuni mi sa di sì!
"Remember The Most Important Thing Of All : Don't Ever Stop Rockin' !!!" (Meat Loaf)
"I Never Fit In. I Am A True Alternative. And I Love Being The Outcast. That's My Role In Life, To Be An Outcast." (Meat Loaf)
"Remember The Most Important Thing Of All : Don't Ever Stop Rockin' !!!" (Meat Loaf)
"I Never Fit In. I Am A True Alternative. And I Love Being The Outcast. That's My Role In Life, To Be An Outcast." (Meat Loaf)
"Società CATAFRATTA"
"Società CATAFRATTA"
"Società CATAFRATTA"
Sand & Mercury
Che dire, la mia battuta finale doveva farti nascere il sospetto che era un post volutamente costruito così.
In realtà non c'è molto da dire: ho scelto band, e canzoni, notevolmente diverse le une dalle altre. praticamente abbracciano tutti i maggiori generi, sfociando anche nel rock.
Continuando lo scherzo: trovo che sia più veloce aprire un link di youtube piuttosto che cercare foto di cantanti femminile e postarle....
In che senso? come ho appena scritto ci sono sonorità molto diverse in questa lista.
Poi si può dire che rientrano nella moda scoppiata una decina di anni fa e che faceva dire, a chiunque dotato di poca cultura musicale, voce femminile uguale gothic metal tout court.
Per dire qualcos'altro:
Maledia - Nightfall - YouTube
Sono di Roma, e parte quella bellissima perla non hanno lasciato granchè segno. Si sono spinti anche sulla cover di Ti Sento: gradevole. Ma lì è la canzone che fa il 90% del lavoro.
All My Faith Lost... - the Waves - YouTube
Sì ok non è metal, ma la mia band preferita di questo genere non possono non metterla. Poi sono italiani. Che voglio di più.
Blood Ceremony @Roadburn Festival 2011 - YouTube
Un po' di doom vecchissima scuola.
MOURN - After All - YouTube
Ancora doom, della scuola classica. Tra l'altro l'album è il mio preferito in questo ambito.
Darzamat - Vampiric Prose - YouTube
Un po' di black addolcito dalle tastiere e una spruzzata di archi.
Dol Ammad - Solarwinds - YouTube
Per chi apprezza queste sbrodolate consiglio il concept da cui è tratta questa canzone.
Melencolia Estatica - Letum II - YouTube
Per questa co-Absentia Lunae, a dispetto del nome dell'album, ha realizzato un depressive italianissimo e gustosissimo.
Faggot 'till death!
Allora sarò io che avrò poca cultura musicale, ma fatto sta che nella lista precedente (Ador Dorath a parte, sembrano davvero interessanti!) ci ho trovato tutti gli stereotipi del Gothic/Symphonic/Operatic/chi più ne ha più ne metta, al massimo con l'aggiunta della doppia voce maschile in growl. Mah.
Ovvio che a questo devo aggiungerci il fatto che il Gothic lo sopporto davvero poco, ma mi sembra che le donne maggiormente siano ghettizzate in certi canoni.
Già nella seconda lista ad esempio invece ci sono i Darzamat, che sono scarsissimi per carità ma la voce di lei salvava la situazione, oppure i Melencolia Estatica che sono un gruppo validissimo senza se e senza ma (anzi qualcosa ci sarebbe, ma me lo tengo per me...). E altri nomi che o conosco per sentito dire o non conosco proprio... quindi ascolterò e vedremo!
I giapponesi Sigh ad esempio hanno una vocalist/sassofonista in formazione (Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives - Dr. Mikannibal), e devo dire che se la cava bene!
Sigh - The Red Funeral - YouTube
bè a parte che mi sono avvicinato al metal proprio grazie alla sua figaggine. Le metallare sbav___
In questo video è proprio bellina ma sono anche passati 9 anni eh,in ogni caso![]()
Segnalibri