Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 4567891011121314151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 381
Storia dei Mi Piace68Mi Piace

Discussione: Metal al femminile

I AM DEATH
    Mi Piace
    753

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    Continuando lo scherzo: trovo che sia più veloce aprire un link di youtube piuttosto che cercare foto di cantanti femminile e postarle....
    Direi che sotto il profilo tecnico siamo sull'ordine di pochi secondi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1088

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeavyGabry Visualizza Messaggio
    Allora sarò io che avrò poca cultura musicale, ma fatto sta che nella lista precedente (Ador Dorath a parte, sembrano davvero interessanti!) ci ho trovato tutti gli stereotipi del Gothic/Symphonic/Operatic/chi più ne ha più ne metta, al massimo con l'aggiunta della doppia voce maschile in growl.
    Prima di tutto tengo a precisare che per la quasi totalità di band si tratta di realtà minori, spesso e volentieri nate dietro l'onda della moda di 10 anni fa, quindi mi sembra anche ovvio, scontato e palese che traggano spinta soprattutto da stereotipi condivisi. L'unica band degna di nota e dalla discografia corposa sono i Trail of Tears, dove in 5 album hanno toccato lidi e influenze diverse tra loro, e dove il cambio di line up ha sempre dato nuova linfa.
    Detto questo, parlare conseguentemente di Gothic, Symphonic, Operatic non vuol dire sostanzialmente nulla. E' come accozzare 3 concetti che possono rivelarsi, e si rivelano nella pratica, anche molto distanti tra loro. Senza considerare che alla fin fine, parere mio, sono sostanzialmente degli aggettivi specifici che aggiungono peculiarità al genere di riferimento.
    Voglio dire: come esiste il symphonic black metal esiste anche il symphonic metal a se stante (propriamente di stampo power). non ti pare che abbiano 2 radici sostanzialmente diverse? Quindi che senso ha metterle nella stessa frase?
    E solo per rimanere nell'aggetivo symphonic. Dato che, per esempio, parlando di Gothic le differenza possono essere anche più marcate. Specie se di base doom o meno.
    Senza considerare che nel primo elenco ho inserito anche ballate, roba power, heavy metal canonico o di base prog (To Mera).
    Chiaro che se spunta fuori la specificazione gothic o symphonic un certo richiamo di atmosfera deve necessariamente esserci. Ma mettere nella stessa frase gothic e symphonic come sinonimi, a mio parere, credo che sia concettualmente e musicalmente fuori luogo. Se poi, specie in Italia (e anche nel forum ci sono band palesemente nelle sezioni sbagliate), subiamo questa distorsione essenzialmente perchè il boom lo abbiamo vissuto per la seconda generazione del gothic metal, è un altro paio di maniche.

Chiaro che questo è il mio pensiero e non è detto che abbia ragione. Anzi. Magari sono io che noto le differenze anche quando non ci sono.

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1027

Predefinito

Prima di tutto tengo a precisare che per la quasi totalità di band si tratta di realtà minori, spesso e volentieri nate dietro l'onda della moda di 10 anni fa, quindi mi sembra anche ovvio, scontato e palese che traggano spinta soprattutto da stereotipi condivisi.
    Capito... ma allora facciamo un attimo un OT: dov'è arrivato il Gothic oggi, quello che non vive di luce riflessa? Lo chiedo senza provocazione visto che ne ascolto poco... a me piacciono parecchio loro, che qualcosa dal Gothic pure la prendono:

"march of the neovocyts" S.U.P Spherical Unit Provided - YouTube

Spherical Unit Provided - Imago - YouTube

Detto questo, parlare conseguentemente di Gothic, Symphonic, Operatic non vuol dire sostanzialmente nulla. E' come accozzare 3 concetti che possono rivelarsi, e si rivelano nella pratica, anche molto distanti tra loro. Senza considerare che alla fin fine, parere mio, sono sostanzialmente degli aggettivi specifici che aggiungono peculiarità al genere di riferimento.
    Voglio dire: come esiste il symphonic black metal esiste anche il symphonic metal a se stante (propriamente di stampo power). non ti pare che abbiano 2 radici sostanzialmente diverse? Quindi che senso ha metterle nella stessa frase?
    E qui chiedo scusa perché scrivo di fretta, ma non li intendevo assolutamente come termini perfettamente sostituibili l'uno all'altro... è esattamente come intendi tu, aggiunta di peculiarità per far capire cosa ci avevo visto nei brani attorno al perno di riferimento, pensavo fosse più esplicito visto che ne stavamo parlando. Una volta dissi che gli Ulver fanno musica elettronica (o qualche volgarità del genere) per scrivere in due secondi e a momenti mi linciavano.
    Comunque il mio pensiero di fondo è sempre quello: mi dispiace di questa ghettizzazione nel macro-genere Gothic. (così forse non creo equivoci )
    Rilancio con la violinista degli Skyclad, Georgina Biddle, presente praticamente da sempre nella band... sentite un po' che roba.

The thread of evermore.wmv - YouTube

Crux Of The Message - Skyclad - YouTube
    Le Metal c'est moi!

I AM DEATH
    Mi Piace
    753

Predefinito

Allora, le postiamo stè foto o no?

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1685

Predefinito

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Già normalmente il titolo è spassoso, con quella "a" è definitivo.

Piace a angus81.

"Lo sai qual è il plurale di figa? Tanta figa." (J. McNulty)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    598

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alan Ford Visualizza Messaggio
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Già normalmente il titolo è spassoso, con quella "a" è definitivo.

Brava e bella Lorraine Lewis ,l'omonimo dei Femme Fatale è un'ottimo disco di debutto...peccato non abbiano continuato .

"Remember The Most Important Thing Of All : Don't Ever Stop Rockin' !!!" (Meat Loaf)
    "
    I Never Fit In. I Am A True Alternative. And I Love Being The Outcast. That's My Role In Life, To Be An Outcast." (Meat Loaf)

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1088

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeavyGabry Visualizza Messaggio
    dov'è arrivato il Gothic oggi, quello che non vive di luce riflessa?

mi dispiace di questa ghettizzazione nel macro-genere Gothic.
    Per capirsi, a me piacciono determinate sonorità ed atmosfere, e trovo che queste, tramite una voce femminile riescano a toccare sensazioni che una voce maschile riesce, per me, molto più difficilmente. Quindi è chiaro che conosco molte band con voce femminile, e le ho postate. già non mi piace il death e l'heavy, per esempio, figurati se conosco band di questo tipo con voce femminile. Per questo motivo il mio elenco è poco variegato.

Il gothic oggi non so dove sia arrivato. di band che mi piacciono, viventi, si contano sulle dita di una mano e non hanno la voce femminile. E dico che non mi piace tutto il gothic, americano o mitteleuropeo mi annoia, mi piace quello scandivano e olandese (della prima ondata) che ha anche venature erotiche corali.

Sulla ghettizzazione trovo che tutto sia dipeso dal boom di 10 anni fa, dopotutto il metal nasce e cresce come fenomeno per lo più maschile e anche in questo forum ci sono numerosissimi utenti cui non piace la voce femminile, anche se inserita in stili musicali a questi graditi. perfino anche come seconda voce o semplice coro.

Che la voce femminile sia un veicolo per un metal ingentilito? può darsi. dipende dai gusti e da ciò che si ricerca nella musica che si ascolta. a me molte band piacciono esclusivamente per il carisma e il timbro femminile, ancorchè il genere suonato.

E che caspio, diamoci dentro:
    Vibeke Stene - My Lost Lenore - YouTube
    Theatre Of Tragedy With Liv Kristine - YouTube
    the sins of thy beloved-the flame of wrath - YouTube
    Ring of Fire - YouTube
    Draconian - Away (Prince Of The Dark Horizon, Pt. I) - YouTube

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1027

Predefinito

Capito... fine OT allora e torniamo alla musica:

"Hunting Pirates" - Turisas (NEW) - YouTube (Netta Skog alla fisarmonica, non più nella band)

Equilibrium - Tote Heldensagen - YouTube (Sandra Völkl al basso, ancora nella band)
    Le Metal c'est moi!

I AM DEATH
    Mi Piace
    753

Predefinito

Rachel Aspe dei deathsters francesi Dividead, protagonista al French Talent... bella e tosta!

e adesso che cazzo scrivo
    Mi Piace
    1236

Predefinito

se partecipava alla versione italiana si sarebberò messi a piangere e zerbi si sarebbe strappato i capelli

scemo chi legge
    Mi Piace
    2782

Predefinito

lol... doveva andare all'edizione norvegese (se c'è)
    Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcometalheart86 Visualizza Messaggio
    se partecipava alla versione italiana si sarebberò messi a piangere e zerbi si sarebbe strappato i capelli
    I capelli di Zerbi
    Comunque pure per me l'avrebbero cacciata a calci al sedere.

R.I.P. 1964-2013

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1027

Predefinito

Oggi una piacevolissima scoperta, che guardacaso ha a che fare con la firma dell'utente qui sopra, anche se non ho approfondito in che modo.
    Si tratta dei Fear Of God, autori di 2 album di Prog Thrash gelido e tagliante, capitanati da Dawn Crosby alla voce. Lei purtroppo non c'è più (scomparsa nel 1996 per problemi legati all'alcool), ma erano davvero degni di nota.

FEAR OF GOD - WORMS - YouTube (dal secondo, che almeno ad un ascolto veloce dico molto in controtendenza che è superiore al primo)

Fear of God - Drift - YouTube (dal primo... ditemi se non meritano di essere accostati agli ultimi Coroner )
    Le Metal c'est moi!

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4188

Predefinito

Fu una grave perdita
    Come hanno osato riformare i Détente senza di lei...
    Ultima modifica di Thrashead; 30-11-2012 alle 00:26

R.I.P. 1964-2013

Metal Enforcer
    Mi Piace
    186

Predefinito

Non fa parte di un gruppo famoso ma di una band locale di death metal tecnico...

Periphery - Buttersnips (Full Vocal Cover) - YouTube

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati