Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Cuffie o diffusori?

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uso le cuffie soltanto quando sono in giro per ovvi motivi pratici, altrimenti a casa tramite i diffusori possibilmente con volume a palla perché devo essere immerso nella musica che ascolto e soprattutto deve accompagnarmi nelle varie cose che faccio (mentre studio, mentre leggo, sotto la doccia ecc...). Fortunatamente non ho mai avuto problemi con i vicini e pure se fosse mi importa poco, mentre invece il resto della famiglia ormai ci ha fatto il callo.
    Ho 23 anni.

Far above the ravengate
    the spreaded wings of blashyrkh waits
    above the roaring depths
    sits the oath of frost
    on the elder raventhrone

Autorevole membro della Società Degli Spammoni

-†Innominato†: Essendo 1 topic di incontinenti, a intervalli prestabiliti di tempo facciamo il fugone tutti insieme verso i nostri bagni x espletare felicemente!! X questo ogni tanto il topic rimane deserto!!
    -Harold Harfager: E tu chi sei, l'incontinente nero (paraponziponzipo)?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Heavy Metal is the law
    Mi Piace
    44

Predefinito

Assolutamente CASSE!

Volume altino, ma non eccessivamente (non devono sfuggire i particolari), e toni alti e bassi al massimo! Eventualmente i bassi possono essere ridotti un pokino se si è molto vicini alle casse e l'ambiente non è grande, in quanto in questo caso possono risultare fastidiosi.

Purtroppo ho dei vicini spaccaballe e quindi uso spessissimo le cuffie, ma la qualità delle casse è un altra cosa.

Kledt I Nattens Farget
    Mi Piace
    197

Predefinito

diffusori per ascoltare come sottofondo o accompagnamento a qualcosa d' altro. Cuffie per conoscere a fondo e apprezzare pienamente un album in tutte le sue sfaccettature. Ci sono degli accorgimenti che solo un ottimo impianto in casa riesce a riprodurre, cosa che cmq la cuffia riesce a fare, oltre che ad isolarti da quello che ti circonda e a coinvolgerti più facilmente. Non a caso adoro ascoltare musica mentre passeggio, spesso esco solo per il gusto di ascoltare un album e non è raro che cominci ad associarvi delle immagini.
    (28)
    Da una e dall' altra parte siedo IO.
    Sono IO da una parte e IO dall' altra parte.

Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance

the chocolate swimmer

VECCHIA

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

diffusori assolutamente, le cuffie le uso solo per non disturbare il prossimo e comunque oltre per un discorso di qualità le evito visto che anche a volume moderato poi mi lasciano un lieve acufene per qualche ora...forse perchè le ho usate per tanti anni, boh!
    Purtroppo non ho un disposizione delle casse ottimale, e quindi non credo di poterle sfruttare come si deve.
    revisione firmware: 3.0

Deepest Imago
    Roma:"Poi mettiamo a maggese l'Eur col napalm"
    Mi Piace
    183

Predefinito

Devo usare per molte ragione le cuffie e spessissimo. Con delle buone cuffie riesci a cogliere sfumature e ad introiettare l'ascolto dell'album; con un buon impianto stereo invece si apprezza quella potenza necessaria alla percezione, spesso, dell'emozione che o strumento in pieno rilascio, dà. In questo caso è per me potente lo stereo della macchina, proprio nulla a che vedere con la mosceria che hanno qui a casa.
    Lì apprezzi la corposità del suono più che la sua natura; dovendolo fare a forza a conti fatti è risultato un bel modo di approcciare quello di sparare in cuffia (ma qui anche il volume alto non ha nulla a che vedere con la corposità di un buon ambiente stereo)e poi rilasciare in potenza sul diffusore.
    Sono due forse di apprezzamente, forse due tappe di un unico iter.

(27)
    in my vision
    you are the embodiment of pure freedom
    but through my eyes you are made of stone
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    quieti come tracce senz'orma )
    --The Burning Past--
    FRITZ'S UMANISTIC VETERAN CHOMPANNIONAGE CHRISTIANE'S CHOCOLATE LIVING TALISMAN
    "Those are the pearls that were his eyes"

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie a tutti di aver risposto!!
    Facendo una semplice percentuale mi sembra che le cuffie la facciano da padrone!!!
    Tutti hanno parlato di intimità e percezione dei particolari come anche praticità e immersione sonora nel rispetto comune utilizzando le cuffie!! per carità il discorso non farebbe una piega!! ma non credete che l'ascolto della musica tante volte venga preso in un certo senso sotto gamba? quanti per esempio spendono migliaia di euro per comprarsi il loro impianto sourround 5.1 senza conoscere neanche la corretta disposizione degli ascolti quante volte si entra in casa della gente che ha uno stereo con una cassa in alto e l'altra magari per terra quanti si piazzano al vertice del triangolo equilatero formato delle casse inclinate di 30° verso il fulcro d'ascolto! quanti non curano l'acustica della stanza in cui viene riprodotto il suono! credetemi alle volte basterebbe dei soldi che si spendono, spendere la metà in piccoli accorgimenti acustici per migliorare la risposta in frequenza della stanza e il suo tempo di riverberazione per non parlare della diffusione e dell'assorbimento e la restante metà in un impianto meno imponente(e con questo non sto dicendo che la qualità degli altoparlanti o del finale o addirittura delle connessioni e cavi che ne permettono la funzionalità non sia importante) sono sicuro che si riuscirebbe ad apprezzare molto meglio!
    Non è una critica nei vostri confronti anzi già il fatto che abbiate risposto e motivato le risposte vi dà una identità e cultura che purtroppo nella nostra società siamo costretti a costruire da soli o seguendo i consigli dei dipendenti dei negozi che ci rifilano gli impianti e che molte volte sanno le cose per sentito dire! sarebbe bella un pò più di cultura musicale magari già da piccoli!

Deepest Imago
    Mi Piace
    183

Predefinito

Hai ragione ma spesso è una questione di soldi anche; dammi un budget ridotto ma sufficiente e con tutto che non sono un tecnico del suono quegli accorgimenti posso prenderli. E' un discorso di fattori visibili e invisibili; di materiali e loro uso.

Me lo sogno da una vita di avere un impianto e posizionarlo centrale come si dovrebbe
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

Solid Snake
    Mi Piace
    16

Predefinito

Le cuffie le metto quando esco col cane e a basso volume,perchè pare che possano nuocere all'udito.
    Per tutto il resto c'è il diffusore
    24 anni

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Musica. Anche se dipende dalla musica...mi piace in entrambi i modi...ma ad esempio un Thrash più sporco devo sentirlo in diffusori per capirne meglio la melodia, un "The Loss And Curse Of Reverence" degli Emperor li devo sentire in cuffia per avere proprio affianco a me il vecchio Vegard... fondamentalmente però Cuffia...per entrare più nei brani.

dimenticavo età 16
    Ultima modifica di honey bucket; 30-11-2007 alle 16:43

La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, dappertutto, non c'è scampo, sono nato per essere solo.

Deepest Imago
    Mi Piace
    183

Predefinito

E' vero la cuffia fa parte di una fase più introspettiva; certo puoi isolarti e sentire invece che ascoltare anche in questo contesto e tuttavia resta quel momento d'introspezione per cui la cuffia ti evita di sfuggire in qualche modo in un ascolto minore pregiudicato dallo spazio; in qualche modo la musica ti segue uniformemente ecco.
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

arf
    Mi Piace
    850

Predefinito

preferisco mille mila volte i diffusori, specialmente se sono buoni , gli auricolari li uso quando vado in giro a piedi

età 19

True One
    Mi Piace
    39

Predefinito

Decisamente le cuffie, mi permettono di sentire le più piccole sfumature, di prendermi degli attimi di intimità che altrimenti non avrei e in più non disturbano nessuno...se solo questo lo capissse anche il vicino di casa con il liscio...

Ah età 27 anni
    Naib_Stilgar

"I've Always considered Dave Mustaine to be the inventor of Thrash/Speed Metal"

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Decisamente i diffusori.

Perchè spaccano di più.

19 anni,largo,ti voglio bene :*

Metal Warrior
    Mi Piace
    90

Predefinito

20 anni.

Cuffie se sono in giro,possibilmente le auricolari perchè le cuffie esterne (non so come si chiamano) disperdono il suono e le trovo scomode.
    In casa ho il mio 7.1 che merita di essere acceso.. XD

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io le cuffie le odio se sto dentro casa, però quando lavoro e mia sorella studia nella stessa stanza, le uso per rispetto della sua concentrazione. E poi ovviamente quando giro per Roma sono un must (per me) gli auricolari...

2500 anni (me li porto bene eh? togli gli 00)...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima