Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Grandi band uguale grandi stadi?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito Grandi band uguale grandi stadi?

Prendiamo un esempio lampante: il ritorno degli AC\DC in Italia. I biglietti sono andati subito a ruba e in pochissimi minuti sono esauriti. Secondo voi è giusto mettere band di fama planetaria come Kiss o MetallicA in grandi stadi al posto di sbatterli in palazzetti relativamente piccoli? Quali sono le principali problematiche? Perchè all' Olimpico Iron e Motorhead hanno avuto grande successo di pubblico e il metal in stadi come San Siro è off limits??? I prezzi si devono adeguare alla capienza oltre ai nomi delle band???
    Discutiamone.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Il discorso per gli AC/DC è un discorso a parte secondo me, nel senso che sono più di 9 anni ormai che non fanno nulla (concerti, album ecc...) quindi è giustificato il fatto che in pochi minuti i biglietti sono andati a ruba...
    Per i MetallicA dato che sono state organizzate subito due date, spero che i biglietti durino almeno fino a dicembre....il tuo discorso sugli stadi è giusto, perchè San Siro (che è lo stadio più grandre d'Italia) può ospitare solamente artisti come Vasco e non artisti come Metallica, Iron Maiden, Megadeth e compagnia bella...certe cose porprio non le capisco...una struttura come San Siro la stanno sfruttando male...
    "A forza di giocare col fuoco ci si brucia. Poi si continua a giocare da ustionati"
    James Hetfield

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clansman93 Visualizza Messaggio
    certe cose porprio non le capisco...una struttura come San Siro la stanno sfruttando male...
    com'è sfruttato male il Delle Alpi, l'Olimpico, il Flaminio (secondo me location perfetta per i concerti, e non mi riferisco ovviamente a quelli da voi citati, numerosi ma non di massa), il San Paolo, il Barbera e si potrebbe andare avanti per giorni.....

ragazzi stiamo parlando del bel paese, cosa vogliamo aspettarci?....
    "So live for today
    Tomorrow never comes"

|||

GRRRRRRRR
    Mi Piace
    18

Predefinito

evidentemente affittare gli stadi costa troppo all'organizzazione, che inoltre data il minore numero di biglietti può pompare il prezzo...
    The more I search the more my need...
    In teoria non c'è alcuna differenza tra teoria e pratica,in pratica c'è.

Socia del
    "NO LIFE TILL COFFEE CLUB" di TM

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da one_harvester Visualizza Messaggio
    com'è sfruttato male il Delle Alpi, l'Olimpico, il Flaminio (secondo me location perfetta per i concerti, e non mi riferisco ovviamente a quelli da voi citati, numerosi ma non di massa), il San Paolo, il Barbera e si potrebbe andare avanti per giorni.....

ragazzi stiamo parlando del bel paese, cosa vogliamo aspettarci?....
    Mi pare che il Delle Alpi di Torino al momento sia inutilizzabile perchè stanno facendo il progetto di ristrutturazione...
    "A forza di giocare col fuoco ci si brucia. Poi si continua a giocare da ustionati"
    James Hetfield

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    3

Predefinito

Mi pare che il Delle Alpi di Torino al momento sia inutilizzabile perchè stanno facendo il progetto di ristrutturazione...
    ma era tanto per dirne uno...fa come se avessi detto l'Olimpico di Torino invece che il Delle Alpi....
    "So live for today
    Tomorrow never comes"

|||

In thrash we trust!
    Mi Piace
    85

Predefinito

X una band grande ci vuole un pennello grande!!!

Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal

SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
    VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
    PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
    FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

non penso sia un discorso di soldi alla fine i concerti vengono finanziati dalle case discografiche..i metallica per esempio mi sembra siano sotto l electra ....e soldi ne ha a palate...solo i metallica chissà quanto gli hanno fruttato .....

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crossfuckinover Visualizza Messaggio
    non penso sia un discorso di soldi alla fine i concerti vengono finanziati dalle case discografiche
    Wow, non sapevo sta cosa, ma certamente immaginavo una roba simile... ad ogni modo penso che, si, grande band significhe anche grande dispiegamento di energie per un grande concerto... insomma, se dobbiamo usare lo stesso metro di misura per quantità di dischi venduti, ecc, allora il parallelismo é il medesimo: grande band implica grande in tutto... anche se le eccezioni ci sono sempre eh...

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlKhAn Visualizza Messaggio
    Wow, non sapevo sta cosa, ma certamente immaginavo una roba simile... ad ogni modo penso che, si, grande band significhe anche grande dispiegamento di energie per un grande concerto... insomma, se dobbiamo usare lo stesso metro di misura per quantità di dischi venduti, ecc, allora il parallelismo é il medesimo: grande band implica grande in tutto... anche se le eccezioni ci sono sempre eh...
    Mah...non sono del utto daccordo con te, perchè i concerti dei Rammstein sotto il punto di vista scenografico sono almeno 10 volte più di impatto di quelli dei MetallicA, anche se sotto punto di vista musicale i 'tallica sono su un altro pianeta per i tedeschi...quindi non credo che "grande band => grande tutto"....
    James Hetfield

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mah...non sono del utto daccordo con te, perchè i concerti dei Rammstein sotto il punto di vista scenografico sono almeno 10 volte più di impatto di quelli dei MetallicA, anche se sotto punto di vista musicale i 'tallica sono su un altro pianeta per i tedeschi...quindi non credo che "grande band => grande tutto"....
    Hai ragione, certo é che tutto dipende da varie cose, c'é la certa band che punta tutto sulla scenografia, e quell'altra che non ne ha bisogno perché la sua musica fa già tutto... ma in media io penso che si possa dire che una grande band richiami grande pubblico, quindi servono ampi spazi...
    Poi é ovvio che se vai nei casi particolari é tutta un'eccezione
    ps: scusate per tutti i "tutto"

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1019

Predefinito

Mi ha stupito il fatto che i metallica nn vadano a San Siro, nn credo abbiano meno fan dei depeche mode... o sì

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

è tutta questione di profitti...se un gruppo che vende milioni di dischi sotto una major statisticamente vende solo per la musica il concerto sarà basato sulla musica se vende ed è famoso per effetti pirotecnici o per portare maschere o cose così è inevitabile che faranno quello oltre che suonare....marylin manson faceva le cazzae sul palco perchè la gente voleve vedere quello....in più c è da dire che più soldi il gruppo porta alla casa più ne possono spendere in organizzazione e allestimento..meglio allestiscano più soldi fanno....è tutto un circolo....
    scusa Alkhan ma pensavi che i concerti se li finanziasse il gruppo?così quello che guadagnano lo spendano per tutto l ambaradan.....

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84 Visualizza Messaggio
    Mi ha stupito il fatto che i metallica nn vadano a San Siro, nn credo abbiano meno fan dei depeche mode... o sì
    non lo so però è sicuro che mi basterebbero un quarto dei fan di entrambi.....

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crossfuckinover Visualizza Messaggio
    scusa Alkhan ma pensavi che i concerti se li finanziasse il gruppo?così quello che guadagnano lo spendano per tutto l ambaradan.....
    Ad essere sincero é una domanda che non mi sono mai posto, ma ovviamente é logico come si é detto

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima