Giusto, Dave Gilmour in Comfortably Numb, Another Brick In The Wall Pt.2, Shine On You Crazy Diamond, Time, Money, High Hopes... Ce n'è di roba!
"Fai un po' come ti pare"
![]()
"Tempesta elettrica, mani come saette, dita come fulmini. La musica giù come grandine."
Quelli che giudicano la musica in base a cosa manca rispetto a quello che ascoltano di solito mi fanno scassare. E' come mangiare un'ottima sacher e dire "Questa cotoletta fa cagare!"
Bella fregatura. Che fai?
Dave è il suo nomignolo...![]()
![]()
"Tempesta elettrica, mani come saette, dita come fulmini. La musica giù come grandine."
Quelli che giudicano la musica in base a cosa manca rispetto a quello che ascoltano di solito mi fanno scassare. E' come mangiare un'ottima sacher e dire "Questa cotoletta fa cagare!"
Reduce dal topic di Dio, m'è venuto in mente lo splendido solo di Vivian Campbell in Rainbow in the Dark.... pure '80's Heavy Metal.![]()
The One Who Made Heavy Metal
Altri 3 assoli che mi sono venuti in mente quelli di Ritchie Blackmore su Child in Time, e Burn
E quello di Petrucci su Take The TIme![]()
![]()
HEAVY METAL IS THE LAW
'azz... cominciano a venire a galla vari assoli...
Il solo di Francone Mussida in Amico Fragile nel concerto di Faber con la PFM. Intenso, molto intenso! Solo che si sposa benissimo con l'intensità dell'interpretazione di Faber e con le sue parole!
True One
Little Wing e All Along The Watchtower di Hendrix stavo dimenticando... bellissime ;_;
![]()
ci sono degli assoli che ogni qual volta io li senta, mi viene la pelle d'oca, i brividi,...e mi fanno pensare " mamma miaaaa che bellooo" ..ne cito solo alcuni tra cui
-Confortably numb , money, shine on you crazy diamond, ...quelli di david gilmour in generale sono quelli che più mi fanno venire la pella d'oca...l'assolo live di confortably numb di pulse che dura piu o meno 4 minuti, e forse il più evocativo di tutti!
poi ce un assolo tecnico e bellissimo allo stesso tempo ovvero quello di Tornado of souls dei megadeth...veramente stupendo , un assolo perfetto.
come non dimenticare l'assolo di slash in sweet child o mine!
anche se sono assoli piccoli cito anche quello nothing else matter, crazy degli aerosmith, i due assoli di angel degli aerosmith,joe perry e geniale in certi assoli...
poi allora potrei citare almeno 5 assoli dei maiden , tra cui quelli di phanton of the opera, strange world ecc..
l'assolo di like an angel for april di malmsteen,anche se di malmsteen ne potrei citare, un altra decina di assoli..
infine ci sono delle canzoni che in pratica sono un assolo intero come crying di malmsteen, o marooned dei pnk floyd, ..
questi sono alcuni degli assoli che mi esaltano di più!
![]()
AL ROCK CI DEVI CREDERE,NON BASTA TRAVESTIRSI....
chi rinuncia ai sogni è destinato a morire...
www.myspace.com/stefanomulas
http://www.myspace.com/biogenetyka
rainbow int he dark-dio assolo che unisce potenza e melodia come pochi sanno fare
don't look back-boston no parole
night train-guns'n'roses tutti i vizi e le notti dei gunners in quella song e nel suo grande solos
stormwind-europe classe classe classe
in my dreams-dokken class class class
hells bells-ac dc quella canzone è grande anche e soprattutto per il chitarrone di angus
loud 'n' proud-pretty maids assolo da storia
hotter than hell-kiss il solo finale dopo il gong è qualcosa di assurdo
don't wanna let you go-quiet riot quando decidono i grandi quiet riot di fare ballate ce me è per pochi...che assolo
you give love a bad name-bon jovi bien...questa canzone è forse la perfezione fatta hard rock
si ringrazia lady batteria che spesso da una forza agli assoli che mette paura
caontinua![]()
One part love, one part wild ,One part lady,
one part child I give you
Women! women!.........
ROCK DAMNATION
...war without end...
no remorse no repent,we don't care what it meant,another day another death,another sorrow another breath.. attack...
R.I.P. Ronnie James Dio (Portsmouth, 10 luglio 1942 – Houston, 16 maggio 2010)
VIA MATARRESE DA BARI
...war without end...
no remorse no repent,we don't care what it meant,another day another death,another sorrow another breath.. attack...
R.I.P. Ronnie James Dio (Portsmouth, 10 luglio 1942 – Houston, 16 maggio 2010)
VIA MATARRESE DA BARI
Segnalibri