Dogs dei Pink Floyd.
E vabbè ma se ve ne uscite con le listone
Io ho scritto soltanto quello che, nei miei almeno 250 assoli preferiti, rimane leggermente superiore agli altri
Lo dico perchè mi sembra d'aver fatto un torto a David Gilmour, Jeff Young, Marty Friedman, Hendrix, Hanneman, Petrucci, Hammett, Hunolt, Baron, Eriksen, Josh Christian, per dirne un pò....
"So live for today
Tomorrow never comes"
|||
Dogs dei Pink Floyd.
"Floods" dei Pantera su TGSTK
mi fa quasi commuovere.
The One Who Made Heavy Metal
Il solo di weikath su a tale that wasn't right..delicato ma efficace..![]()
Hell and Glory..Honour and pride..
my gun will deicide where the outlaws rides
Metal Warrior
Oggi riascoltavo Moving Pictures dei Rush e mi è tornato alla mente quanto fosse bello l'assolo di "The Camera Eye".
Lo trovo azzeccatissimo nella canzone perchè questa è un crescendo continuo e l'assolo è il climax di tutta la traccia.
E poi io ho un debole per gli assoli di Alex Lifeson perchè sono tecnici ma pieni di stile e sentimento, mai fini a se stessi.
DIEYOUNG-BLACK SABBATH...CANZONE E SOLO DA PAURA..
COMING HOME-DEEP PURPLE....TOMMY, TOMMY...MALEDETTA EROINA
One part love, one part wild ,One part lady,
one part child I give you
Women! women!.........
ROCK DAMNATION
Metal Enforcer
Sto topic è bestiale, anche se per ovvie ragioni, è quasi impossibile indicare UN assolo che abbia segnato indelebilmente il nostro cuore...
...Motivo per cui ne indicherò qualcuno...!!!
L'assolo introduttivo di "Strange Wings" dei Savatage, e sempre dei Savatage, (ma scritto da Al Pitrelli) l'ispiratissimo solo di "This Is The Time"!
L'assolo mostruoso di "Ram It Down" dei Judas Priest!
L'assolo di "Loneliness Of The Long Distance Runner" dei Maiden, per il fatto che è squisitamente maggiore, e per come "apre" il pezzo!
L'assolo iniziale di "Maidens Of War" dei Grave Digger, courtesy of Mr. Manni Schmidt!
L'assolo di "Broken Heart" dei White Lion, che mi ha fatto capire quanto Vito Bratta fosse geniale!
Vabbè, mi fermo qui, anche se ci sarebbe da andare avanti per secoli...
P.S.: Mi associo con le lodi sperticate a "Sultans Of Swing" e "Hotel California"!!
Rule In Hell or Serve In Heaven, Choose an Altar or a Throne!!!
Membro della Metallic Terro(r)n Alliance
http://www.myspace.com/hotrodglamour
Beh credo che pian piano io stia riuscendo a postare tutti i miei preferiti
Cmq non potevo dimenticarmi di lui:
YouTube - Ozzy Osbourne - Children Of The Grave RANDY RHOADS TRIBUTE
Straordinario Randy![]()
...war without end...
no remorse no repent,we don't care what it meant,another day another death,another sorrow another breath.. attack...
R.I.P. Ronnie James Dio (Portsmouth, 10 luglio 1942 – Houston, 16 maggio 2010)
VIA MATARRESE DA BARI
The One Who Made Heavy Metal
Il solo di when the crowds are gone..stupendo..del grandissimo Criss oliva(r.i.p)
Hell and Glory..Honour and pride..
my gun will deicide where the outlaws rides
SYMBOL OF SALVATION
Quando penso a quel solo finale, e al fatto che è frutto di una improvvisazione dal vivo, e che non c'è una sola nota fuori posto...Il solo di when the crowds are gone..stupendo..del grandissimo Criss oliva(r.i.p)
![]()
Criss era un genio, c'è poco da dire. Anzi, una cosa da chiedere ci sarebbe: Criss, ma perchè quel maledetto incidente, perchè proprio a te?
Bando alla tristezza, vado con un'altra tripletta: solo centrale di Ghost in the ruins (Criss Oliva - Streets); solo finale di Machine dream (Josh Christian - Think this); solo centrale di World Circus (sempre Josh - World Circus).
a ma ma piasa l'solo del turillone in dawn of victrory![]()
"...therefore, I confirm you a new era for humankind is about to begin.A new era, where illness and most of all death will be no more.Hail this new dawn, all of you! Finally we turned Man...into The Perfect Machine!"
Man Must Explore...
L'assolo di "Tribe" dei Sadist, semplicemente sublime!
Per quanto mi riguarda Tommy Talamanca è uno dei solisti migliori in assoluto...
Infatti non ho mai sopportato i suoi dischi senza assoli, tipo "Crust","Lego" o "the Family".
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
Metal Adept
Tutti gli assoli di shuldiner, specialmente quelli di sound of perseverance, symbolic e individual..
Segnalibri