Così su due piedi direi Stairway To Heaven dei Led Zeppelin
Comunque questo topic è facile che te lo chiudanoaprine uno nella sezione sondaggi che è meglio
![]()
Domanda difficile e forse anche un po' stupida, ma qual'è secondo voi il miglior assolo di chitarra nella storia della musica?
Per intenderci quello che, quando ascoltato vi fa venire la pelle d'oca e vi fa fermare il cuore?
The One Who Made Heavy Metal
Così su due piedi direi Stairway To Heaven dei Led Zeppelin
Comunque questo topic è facile che te lo chiudanoaprine uno nella sezione sondaggi che è meglio
![]()
![]()
HEAVY METAL IS THE LAW
senza dubbio il solo di Firth of Fifth dei Genesis...poche note, ma di quelle che mi fanno godere![]()
Thrashmetal Alchemist
Sarò scontato, ma se si parla del 1° in assoluto non posso non citare Tornado of Souls dei Megadeth; in particolare in quel passaggio... non sò il termine tecnico, ma è quello che viene più o meno a 3.50... ecco, lì perdo sempre qualche battito![]()
"E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)
Oltre al già citato tornado of souls ci metto anke il solo di mr.crowley..quello mi è sempre piaciuto..da quando avevo 10 anni..
Hell and Glory..Honour and pride..
my gun will deicide where the outlaws rides
A me fa venire letteralmente i brividi l'assolo di The Number Of The Beast dei Maiden, velocissimo ma anche molto melodico... forse non è ultratecnico, ma ci sono molto affezionato.
ce ne ho almeno una quarantina
In ogni modo, tra tutti troneggia, secondo me, l'assolo di First Strike is Deadly dei TestamentE' semplicemente perfetto: tagliente, ma allo stesso tempo melodico, completo, trasuda storia (a tratti sembra suonata da un orchestra ottocentesca), dettagliato ma allo stesso tempo d'impatto, in crescendo....c'è tutto
Alex Skolnick
![]()
"So live for today
Tomorrow never comes"
|||
Metal Warrior
L'assolo iniziale di No Remorse dei Metallica è un portento! Anche il secondo non è male, breve ma mi piace moltissimo ...![]()
"Vorrei fare un bvindisi a mia madve, che ha tvombato ed ha fatto un figo come me.”
Sir Rupert Sciamenna
Ride the lightning senza il minimo dubbio
l'assolo di holy war..
Hell and Glory..Honour and pride..
my gun will deicide where the outlaws rides
il primo e il secondo(li considero uno soltanto) solo di Friedman in holy wars....
la scintilla che mi ha fatto andare a comprare la guitar![]()
Metal Warrior
Ce ne stanno di assoli che ti fanno rabbrividire
Per esempio avevo citato all'inizio quello di Stairway To Heaven che trovo davvero emozionante ogni volta che lo ascolto
Però adesso mi è venuto in mente pure quello di Beyond The Realms Of Death dei Judas Priest il primo a 3:09 per la precisione non il secondo nella parte finale, anche se pure quello è bello ma il primo è davvero da brivido![]()
![]()
HEAVY METAL IS THE LAW
Segnalibri