Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Fiere del disco: a quali andare? Quanto conviene?

Metal Legend
    Mi Piace
    82

Predefinito Fiere del disco: a quali andare? Quanto conviene?

Ciao a tutti, stavo pensando di andare a qualche fiera del disco, ho visto che prossimamente ne terranno una a Genova il 26-27 settembre, poi ci sarà Vinilmania a Milano a Ottobre...

Ho dei dubbi però su quanto siano convenienti queste fiere, insomma ci si può fare qualche affare o no? Tenete conto che io sarei interessato soprattutto a CD piuttosto che a vinili o picture disc.

Qualcuno di voi che sia già stato a qualche fiera mi darebbe qualche consiglio su quali sono buone e quali meno? In questo modo il topic potrebbe anche diventare utile per scambiarsi informazioni in merito...
    Ultima domanda... Si paga il biglietto all'ingresso? Perchè ho visto che ad esempio quella di Genova la fanno al Vaillant Place...

Grazie mille a tutti
    DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE

2. Advertiser
    Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike_deflep&ledzep Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, stavo pensando di andare a qualche fiera del disco, ho visto che prossimamente ne terranno una a Genova il 26-27 settembre, poi ci sarà Vinilmania a Milano a Ottobre...

Ho dei dubbi però su quanto siano convenienti queste fiere, insomma ci si può fare qualche affare o no? Tenete conto che io sarei interessato soprattutto a CD piuttosto che a vinili o picture disc.

Qualcuno di voi che sia già stato a qualche fiera mi darebbe qualche consiglio su quali sono buone e quali meno? In questo modo il topic potrebbe anche diventare utile per scambiarsi informazioni in merito...
    Ultima domanda... Si paga il biglietto all'ingresso? Perchè ho visto che ad esempio quella di Genova la fanno al Vaillant Place...

Grazie mille a tutti
    vado a vinilmania da un decennio, ma sono anni ormai che non acquisto più vinili...
    sono diventati assolutamente e assurdamente improponibili.(prezzi altissimi senza mezzo motivo)

decisamente meglio dal punto di vista del prezzo se si punta sui cd.
    Io ogni tanto una capatina la faccio ancora, ma se non fosse per i cd non ci andrei più per niente.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1165

Predefinito

Beh, per quanto rigurda il collezionismo di cd/vinili, solitamente le fiere non sono molto convenienti, per il semplice fatto che lì i venditori sono ben informati sulle "quotazioni" della propria merce e te la fanno pagare come fosse oro; anzi, a volte hanno dei prezzi assurdi anche per le ristampe, contando magari su un acquirente inesperto che non sa riconoscerle.
    La cosa migliore (per il portafoglio) sono quei mercatini che trovi a volte nelle medie/grandi città, in cui di solito si trovano bancarelle con dischi di verio genere e con venditori che non sempre sanno cosa hanno sotto mano o che comunque ti propongono prezzi onesti e/o trattabili. In tal proposito mi sono capitati belli affari con vinili dei Maiden, ad esempio

Comunque Vinilmania ha l'ingresso a pagamento, le altre fiere non so

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    139

Predefinito

Sono quattro anni che vado a vinilmania e, ahimè, il costo dell'ingresso è aumentato (€ 9).
    Sixx 77 ha ragione dicendo che i prezzi dei vinili sono sconvenienti...a volte sono proprio fuori di cotenna, mentre se vai per i cd (come la sottoscritta) trovi tanti stand interessanti e con prezzi vantaggiosi rispetto ai negozi...
    Nel caso fossi interessato, il mio consiglio è di andarci il sabato o la domenica mattina, c'è meno gente rispetto al pomeriggio e riesci a goderti di più la fiera.
    Quest'anno (se non ricordo male) vinilmania dovrebbe essere il 17-18 ottobre.
    Lo, there do I see my Father..
    Lo, there do I see my Mother..
    And my Sisters and my Brothers..
    Lo, there do I see the line of my people,
    Back to the beginning
    Calling me to join Them..
    Bidding me to take my place among Them
    In the Halls of Valhalla..
    Where the brave
    May live
    Forever.

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

qui a padova ho sempre fatto affaroni anche per i vinili invece...certo i maiden a meno di 20 euro non li trovi, per esempio...
    ma si trovano delle chicche mica male a prezzi ragionevoli (10/15 euro)...per dire...mi son fatto tutta la discografia dei priest, dei motley, di dio in vinile cosi

True One
    Mi Piace
    288

Predefinito

Vado a Vinilmania da più di 10 anni. Io continuo a trovare vinili ad ottimo prezzo cercando con pazienza e MAI da venditori italiani che di solito sono i più ladri. Ho fatto ottimi affari con tedeschi, francesi e olandesi per quanto riguarda i vinili se però cerchi le megararità è ovvio che te le fanno pagare, altrimenti che rarità sarebbero? I cd li prendo sporadicamente ed i prezzi sono spesso competitivi anche se di solito i cd che cerco li trovo usati qui a Milano a prezzi piuttosto bassi.
    Per farti un'idea questo è quanto ho speso l'ultima volta:
    cd - Judas Priest : Angel of.... 5 euro
    Cd - Diamond Head : Borrowed Time Giapponese 8 euro
    Cd - UFO : No heavy Petting digipack giapponese 10 euro
    cd - Metallica : Death Magnetic digipack 8 euro
    Lp: Armored Saint - March of the Saint Lp USA 5 euro
    lp: Slayer - Hell Awaits vinile rosso 12 euro
    lp Iron Maiden - Maiden Japan doppio lp stampa limitata 20 euro
    mix AC/DC :Shake your foundation 5 euro
    mix AC/DC : Money Talks 5 euro
    mix Judas Priest : Ram it Down 6 euro
    Ultima modifica di brightonrock; 02-09-2009 alle 16:56
    Quello che di musica non capisce un c****.

True One
    Mi Piace
    288

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Metal_Priest Visualizza Messaggio
    qui a padova ho sempre fatto affaroni anche per i vinili invece...certo i maiden a meno di 20 euro non li trovi, per esempio...
    ma si trovano delle chicche mica male a prezzi ragionevoli (10/15 euro)...per dire...mi son fatto tutta la discografia dei priest, dei motley, di dio in vinile cosi

Ma dov'è che prendi i vinili a Padova? La prossima volta che devo andare da mia madre che abita a Mestre volevo farci un salto.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    96

Predefinito

Discodays al Palapartenope di Napoli l'11 ottobre, ingresso gratuito. L'ultima edizione ad aprile era soprattutto per gli amanti del vinile ma vi si trovava anche qualche cd interessante ad ottimo prezzo.

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brightonrock Visualizza Messaggio
    Ma dov'è che prendi i vinili a Padova? La prossima volta che devo andare da mia madre che abita a Mestre volevo farci un salto.
    come fiera o come negozio?

come fiera si solito seguo quella organizzata da questi qui:
    http://www.kolosseobologna.com/ e quasi sempre la fanno in concomitanza con "tutti in fiera" dedicata a hobby e collezionismo (la prosimma è a fine ottobre).

come negozio mi trovo bene con green records (piazza de gasperi) e con crash records (via squarcione, laterale di piazza delle erbe).
    Il primo ha molto metal, ma ultimamente quasi tutta roba nuova e quindi costosetta, sta perdendo clientela e quindi non acquista più molto usato per quanto riguarda i vinili.
    Ha parecchi cd usati in compenso.

Il secondo ha meno metal ma molto hard rock/aor, bisognerebbe andare ogni settimana perchè è il classico negozietto in cui la gente svuota la cantina!!
    so che tra un po' voleva andare in pensione...spero di no...c'ho trovato tre dischi dei bathory (tra cui hammerheart) a 15 euro l'uno....

True One
    Mi Piace
    288

Predefinito

come fiera o come negozio?

come fiera si solito seguo quella organizzata da questi qui:
    http://www.kolosseobologna.com/ e quasi sempre la fanno in concomitanza con "tutti in fiera" dedicata a hobby e collezionismo (la prosimma è a fine ottobre).

come negozio mi trovo bene con green records (piazza de gasperi) e con crash records (via squarcione, laterale di piazza delle erbe).
    Il primo ha molto metal, ma ultimamente quasi tutta roba nuova e quindi costosetta, sta perdendo clientela e quindi non acquista più molto usato per quanto riguarda i vinili.
    Ha parecchi cd usati in compenso.

Il secondo ha meno metal ma molto hard rock/aor, bisognerebbe andare ogni settimana perchè è il classico negozietto in cui la gente svuota la cantina!!
    so che tra un po' voleva andare in pensione...spero di no...c'ho trovato tre dischi dei bathory (tra cui hammerheart) a 15 euro l'uno....

Ci andavo spesso da Green e da Crash.....e ho fatto bellissimi affari. Comunque sono contento siano ancora aperti, ormai i negozi di vinile stanno chiudendo ogni giorno....Ero andato anche alla Fiera di PD quando c'era una manifestazione con dentro un mucchio di bancarelle di vinile....e anche lì superaffari. Ci devo proprio tornare, a me PD per i dischi ha sempre portato fortuna.....ma c'è ancora il 23?

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

si il 23 c'è ancora ma per i vinili ha solo le ristampe moderne che trovi anche da ricordi
    per i cd il discorso è diverso, si trova veramente dell'ottimo metal/hard rock anche a 5 euro!

True One
    Mi Piace
    288

Predefinito

si il 23 c'è ancora ma per i vinili ha solo le ristampe moderne che trovi anche da ricordi
    per i cd il discorso è diverso, si trova veramente dell'ottimo metal/hard rock anche a 5 euro!

Bene, allora torno pure lì. PD Rocks! Grazie per le info.

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

di niente figurati!
    quando passi se vuoi fa un fischio

True One
    Mi Piace
    288

Predefinito

di niente figurati!
    quando passi se vuoi fa un fischio

OK!

Metal Legend
    Mi Piace
    25

Predefinito

fiera del disco ne fanno una anche a torino....da collezionista dei maiden direi tenetevi alla larga prezzi assurdi.....esempio singoli in cd 40-45 euro pazzi ( oltretutto edizioni normali mica chissà che )...meglio le aste su ebay decisamente + abbordabili sia x i cd che x i vinili devo dire anche che li xrò ho trovato anche cd di tutti i generi a prezzi abbastanza onesti dai 10 ai 15 euro ma x cose particolari tipo sacred rite- loudness ecc....

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima