Non è un discorso semplice, ma sintetizzando all'estremo, direi: nella maggior parte dei casi prima di comprare qualche disco mi ascolto qualche brano di quell'artista da lì su Youtube, o almeno faccio ciò per gli artisti che non conosco, mentre per quelli che conosco compro sulla fiducia. Per tutti, comunque, leggo la recensione qui su TM, se è presente, cosicché possa farmi un abbozzo di idea sull'album in questione. Questo per quanto riguarda l'acquisto "mirato" tipo quello dei cataloghi; quando vado in negozio prendo spesso artisti che conosco già perché ho già altri dischi, oppure artisti di cui conosco il nome e che voglio provare. Qualche volta comunque mi è capitato di prendere dei dischi così, per impressione, senza aver letto niente del gruppo, solo perché mi piace la copertina o conosco di nome quel gruppo: e nel mio caso questa strategia ha pagato, grazie ad essa ho potuto entrare in possesso, per esempio, di un ottimo album come Healing Through Fire degli Orange Goblin oppure di un capolavoro assoluto come Day Of Reckoning dei Pentagram.

LinkBack URL
About LinkBacks

.

Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine 

..conoscendo i miei gusti ha cercato, nel suo interesse ovviamente, di consigliarmi dei cd di gruppi che non conoscevo e non c'è mai stata volta che m'abbia consigliato male 

Segnalibri