cos'hai inserito?![]()
Metallica - Kill'em All
Megadeth - Killing Is My Business
Slayer - Show No Mercy
Anthrax - Fistful Of Metal
Testament - The Legacy
Exodus - Bonded By Blood
Sepultura - Morbid Visions
Sodom - Obsessed by Cruelty
Destruction - Infernal Overkill
Dark Angel - We Have Arrived
Qual è secondo voi l'album thrash d'esordio più bello? Ho inserito gli album che segnarono il debutto delle band più famose... A voi la scelta!![]()
The One Who Made Heavy Metal
cos'hai inserito?![]()
L'album migliore è senz'altro quello che hai messo per secondo, ovvero Ride The Lightning dei Metallica: un fulmine a ciel sereno!
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
PAZZA INTER AMALA!
Io mi astengo dal giudizio,anche se mi aspetto una schiacciante vittoria di Kill'Em All,un voto a testa per Killing is my Buisness e Show No Mercy(Chissà chi li voterà) e niente voti o quasi per tutto il resto
Ultima modifica di gianowar; 22-09-2009 alle 22:14
(S)HIT PARADE-La Battaglia Degli Abomini Musicali-ha vinto PAPI CHULO!!!
Satu(Su MSN):La dialettica di Jagermeister rappresenta una svolta nella concezione di metafisica tradizionale!
Antea.(Satu) scrive:
O ricciuto lombardo metà borbonico
non badate ad avatar e titoletto,siamo per la TRENTESIMA volta CAMPIONI D' ITALIA!!!
Kill'em Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaall!!!!!!!![]()
Thrashmetal Alchemist
(Prima neanch' io vedevo le opzioni, ora sì. Ride comunque non c' è mica)
Premessa: il Thrash Metal è il mio genere musicale preferito, e all' interno di questo genere e delle rispettive band la mia preferenza va, nel 90% dei casi, proprio agli album d' esordio. Gli esordi tendono ad essere grezzi, cazzoni, istintivi al 100% presentando spesso e volentieri quel miscuglio perfetto di rabbia e allegria che incarna il Thrash nella sua essenza, secondo me migliore.
Questo giusto per dire che il Thrash adolescenziale, "birra zombie e bombe nucleari", è il mio preferito e in un sondaggio come questo dovrei citare più o meno una ventina di gruppi
Arrivando al sondaggio vero dico che, paradossalmente forse, il discorso di poco fa non lo applico proprio a due dei miei gruppi preferiti, Sodom e Anthrax. Obsessed by Cruelty è un album discreto (imho ovvio) in una discografia che raramente scende sotto l' "ottimo", mentre al comunque ottimo Fistful manca "l' attitudine" dei tre lavori successivi.
Menzione particolare per Zombie Attack dei Tankard, che reputo il vero capolavoro della band nochè l' unico album dei Tankard a non avere nemmeno un pezzo sottotono. Nemmeno un calo di tensione, tutti i brani sono capolavori del genere. Se il Thrash ha un inno quello è Empty Tankard.
Killing is my Business poi è il mio album preferito del mio gruppo preferito. Ogni riff di quest' album è un piccolo capolavoro, in particolare Loved to Death e Chosen Ones sono canzoni che dovrebbero stare fisse in scaletta in ogni concerto dei 'deth.
Ma arrivando a quello che reputo il migliore il mio voto va a Kill 'Em All, che è il mio album preferito fin da quando l' ho conosciuto. Mi ricordo che all' epoca (per modo di dire, in realtà non è passato molto più di un anno e mezzo) non riuscivo a smettere di ascoltarlo e per un paio di mesi almeno una o due volte al giorno me lo sparaflashavo tutto. Quest' album è perfetto e basta.
Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine
![]()
![]()
Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii
PAZZA INTER AMALA!
E così la mia previsione va a farsi friggere![]()
(S)HIT PARADE-La Battaglia Degli Abomini Musicali-ha vinto PAPI CHULO!!!
Satu(Su MSN):La dialettica di Jagermeister rappresenta una svolta nella concezione di metafisica tradizionale!
Antea.(Satu) scrive:
O ricciuto lombardo metà borbonico
non badate ad avatar e titoletto,siamo per la TRENTESIMA volta CAMPIONI D' ITALIA!!!
massiccio
Nicholas manca Eternal Nightmare dei Vio-lence!
Comunque, nonostante sia legatissimo a Kill'em all e apprezzi moltissimo The Legacy, voto Bonded By Blood perchè sin dal primo ascolto mi ha trasmesso un qualcosa che andava oltre l'essere un grandissimo album thrash metal,cioè quella genialità musicale di fondo che permeava la musica e che lo rendeva diverso,che musicalmente mi rendeva evidente il distacco dal heavy metal,un genere che nel thrash metal ho sempre visto come una zavorra o un alone fastidioso.
Questa sensazione è difficile da spiegare,l'ho avvertita poche volte ma quando c'è la musica per me raggiunge uno status speciale che devo assolutamente premiare.
"Machete improvvisa"
Capisco che non si possa includere tutto, ma la mancanza di album di Kreator, e, soprattutto, Overkill, (quando ci sono band come Sepultura e Dark angel...) attira tutte le mie antipatie nei confronti del sondaggio! Mi spiace![]()
Pertanto, voto solo perchè voglio sperare che si possa impedire a "Kill 'em all" di vincere... ed il mio voto va, ovviamente, a "Show no mercy"!![]()
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
Testament - The legacy
senza la minima ombra di dubbio.
Anzi direi che se la gioca con Iron maiden per il titolo di miglior esordio di tutto il metal.
Questo non per sminuire gli altri, specie KEA, SNM e BBB che sono dei capolavori anch'essi, ma The legacy per me è superiore. Un disco grezzo, diretto ed immediato, ma allo stesso tempo maturo... perchè comporre a 17 anni quegli assoli che ha composto Alex è qualcosa di assolutamente unico e irripetibile: ne esce fuori un disco completo, dal retrogusto del tutto soddisfacente, un disco che è valido composto da dei ragazzi, ma sarebbe stato altrettanto valido se fosse stato composto da dei sessant'enni. Ciò lo rende per conto mio, nonostante la spietata concorrenza, il vincitore indiscusso
Segnalibri