Banned
So bene che in questo forum sono molti coloro che hanno letto le famose cronache di Martin. Scegliete il vostro personaggio preferito tra i molti partoriti dalla mente dell'autore e motivate la vostra scelta.
A voi!![]()
Banned
Metal Legend
Tranquilli che questo inverno esce A Dance With Dragons, se tutto va bene. Anche se non ci sarà nessun capitolo su JaimePer quelli dovrò aspettare ancora qualche anno mi sa.
EDIT: Ah, dimenticavo... Il mio personaggio preferito è assolutamente Jaime Lannister, Sterminatore di Re e Lord Comandante della Guardia RealeUn personaggio che dopo aver perso tutto ciò che aveva (la mano della spada), ha saputo evolversi e riscattarsi, riuscendo a voltare pagina e a liberarsi dal suo passato (Cersei). E poi le migliori battute dei libri sono le sue (e quelle della coppia Bronn/Tyrion).
"La balestra è un'arma da codardi"
"Però un buco in pancia te lo fa uguale [...] Perchè quello lì è ai ceppi?"
"Ho ucciso dei balestrieri"
Ultima modifica di Jaime Lannister; 28-09-2009 alle 23:01
il mio personaggio preferito è il motore delle cronache, ovvero Petyr "Ditocorto" Baelish: innanzitutto perchè io tifo sempre per il lato oscuro, poi perchè ha uno humor cattivo![]()
Io odio halloween
Only the brave can eat double chocolate magnum at 9 a.m.
a me sta simpatica Arya Stark..e ci sono altri personaggi che mi piacciono, ma il mio preferito è il Mastino,Sandor Clegane...lo so che può sembrare strano ma...si tratta sempre e comunque solo della mia opinione
....perchè sarà anche un bastardo a volte ma lo è perchè nella vita ne ha subite tante,non è cattivo perchè gli piace esserlo...
In primis citerei Eddard Stark, lui sarebbe il personaggio migliore se non lo uccidessero nel primo libro. Poi proseguendo mi piace Jon Snow, che si fa tante seghe mentali e quindi mi sento "affine" a lui... poi mi piace Ditocorto, che come ha già detto qualcuno, è un personaggio con un humor tutto particolare
... e infine mi piacciono Tyrion e Jaime Lannister, che a loro modo sono due giusti che combattono dalla parte sbagliata e attraversano entrambi grosse sfighe
.
Banned
Metal Legend
Eddai, non si poteva non fare il tifo per Eddard nei primi 2 libri... Era il buon lord incorruttibile e onorevole che veniva dal Nord portando giustizia e verità nella Approdo Del Re dei malvagi Lannister, non poteva essere vista in altro modo la storia visto che quasi tutti i personaggi PDV erano Stark.
é vero...Eddard Stark era troppo buono e incorruttibile.......ha fatto proprio una brutta fine uff.... cmq è una bella lotta per il personaggio preferito,perchè anche Tyrion e Jaime sono dei grandi...e anche molti personaggi "minori"... tipo la regina di spine,si chiamava così se non mi ricordo maleuna cosa è sicura però:non mi piacciono nè Cersei nè Varys... ^^ ma questo forse farà parte di un altro sondaggio,chissà...
![]()
beh fare un altro sondaggio su questo in un forum metla mi pare eccessivo
Comunque un altro gran personaggio ma di breve durata è sicuramente re Bob Baratheon: ha delle gran battute anche lui, come caratterizzazione è meglio di un banale Eddard pur essendo un "buono", on combatte con una spada ma con una mazza ferrata (o quelo che era)![]()
Io odio halloween
Only the brave can eat double chocolate magnum at 9 a.m.
Il mio personaggio preferito è la mia cara Arya, sia perchè simpatizzo molto con lei, sia perchè la ritengo un ottimo personaggio.
Poi Jon. Non credo sia tra i personaggi più interessanti (un po' troppo inglobato nella classica figura dell'eroe fantasy), ma più che altro ci sono affezionata e mi arrapa
Poi ce ne sono tanti altri che mi piacciono, chi più chi meno...
Ah, poi sono anche una dei pochi a cui piace Catelyn![]()
Banned
I miei personaggi preferiti sono Tyrion Lannister e Brandon Stark. Eh si, ho un debole per nani e storpi.
Il primo mi diverte spesso con il suo sarcasmo e la sua intelligenza. Vive un ruolo che molti farebbero fatica a gestire od accettare, soprattutto con la famiglia che si ritrova. Eppure credo sia l'unico dei Lannister a potersi salvare dai crimini della sua casata, anche se ultimamente pure Jaime sembra aver ritrovato il lume della ragione. L'unico punto debole del nano è il suo debole per le donne di facili costumi anche se, strangolando Shae come si meritava, spero che abbia imparato dai suoi errori.
Brandon invece credo ci darà delle ottime sorprese nei prossimi episodi. Non vedo l'ora di leggere cosa ha combinato al di là della Barriera come "apprendista metamorfo".
Segnalibri