quando avevo 7-8 anni tentavo di imitare Ken Shiro, cacchio come faccio a nn fotare ken il guerriero al cui cospetto si devono inchinare TUTTI gli anime di oggi
Ken il Guerriero (include sia la serie originale, che il recente "Le Origini del Mito")
Dragonball
I Cavalieri dello Zodiaco (si considerano tutte le serie presentate)
Naruto
One Piece
Bleach
Yu Yu Hakusho (o "Yu Yu degli Spettri")
Altro (da specificare)
Rest In Pieces!
Dato che molti di noi, sotto la dura scorza di metallari, nascondono un cremoso riepieno di nerdismo mangofilo, con la benedizione di VentoGrigio, mi accingo a dare il via al primo capitolo di una serie di sondaggi sui manga e anime giapponesi
Cominciamo con un semplice escursus sul regolamento.
1 - Sperando che il suddetto Sondaggio risulti gradito al pubblico, la mia idea è quella di aprire una serie di sondaggi sui vari generi che caratterizzano i manga/anime. Per ora le categorie che avrei in mente sono le seguenti:
- Genere "Botte, Sangue e Violenza sempre più"
- Genere "Sport, ovvero leggi della fisica: queste sconosciute"
- Genere "Robot: perchè gli alieni attaccano sempre il Giappone?"
- Genere "Fantascienza: varie ed eventuali"
- Genere "Fantasy: elfi, spade e c***i vari" (cit.)
- Genere "Storia: tutto quello che c'è da sapere sul Giappone antico (e non solo)"
- Genere "Le Situazioni di Lui e Lei: evviva il romanticismo"
- Genere "Azione e belle figliole: cosa volete di più dalla vita?"
- Genere "Famose 2 risate".
2 - I vincitori delle varie categorie, arriveranno al mega contest finale che decreterà quale sarà il "Manga/Anime definitivo".
3 - Per le serie da mettere nelle opzioni e per la creazione di ulteriori categorie sono sempre disponibile a suggerimenti.
4 - Per quanto riguarda la durata dei vari sondaggi, la mia idea è quella di tenerli attivi oer 10-15 giorni, ma anche qui i suggerimenti (o gli ordini, nel caso dei mod/admin) sono ben accetti.
5 - [MOD Moderatore ON] Cercate di motivare la scelta [MOD Moderatore OFF]
Spero di essere stato abbastanza preciso nel descrivere il tutto e termino questo preambolo rendendo omaggio a "Ellanimbor" da cui ho spudoratamente preso l'idea
Veniamo a noi,
Questo sondaggio verte su quei manga e anime che si basano su una sana dose di calci, pugni, tecniche dai nomi improponibili, aura, chakra e chi più ne ha più ne metta. La trama conta poco (lo dico solo per rendere l'idea), quello che si vuole vedere è gente che se le dà di santa ragione.
Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo!
Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte.
Cross my heart and hope to fly, stick a cupcakes in my eye
I'm a lead farmer, motherfucker!
Io gioco solo a Pacman e a quell'altro gioco di ladri e macchine: adoro rubare Cadillac e investire prostitute (Bob Kelso)
Miriam,vuoi che io muoro?
quando avevo 7-8 anni tentavo di imitare Ken Shiro, cacchio come faccio a nn fotare ken il guerriero al cui cospetto si devono inchinare TUTTI gli anime di oggi
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
-ὁ θάνατος οὐθὲν πρὸς ἡμᾶς-"...la morte non è nulla per noi" Epicuro, Lettera sulla felicità a Meneceo
Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. [Winston Wolf, Pulp Fiction]
Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. [Dr. Lecter, Il silenzio degli innocenti]
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! [Al Capone, Gli intoccabili]
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá
- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - HungerYES CONTEST [IN CORSO NEL TOPIC DELLA BAND]
Banned
Tra le opzioni possibili voto anch'io il mitico Ken. Da piccolo avrò visto la serie almeno tre volte su Italia 7.
Per il manga più violento invece voterei senza indugi il bellissimo Berserk (), anche se dagli ultimi numeri letti qualche variazioni verso il fantasy è ormai presente. Le pagini dell'eclissi di Berserk rimangono però le più cruente e violente che abbia mai letto in vita mia.
![]()
Vi offendete sevi dico che non me ne piace nemmeno uno di questi?
Ebbene sì, nemmeno Ken![]()
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
Thrashmetal Alchemist
Idea fichissima!
Beh ma in questo primo sondaggio lo stra-potere di Ken è palese!... guardando agli anni della mia prima infanzia sarei stato tentato anch' io di votarlo; oppure DragonBall, altra pietra miliare della crescita, verso il periodo elementari-medie.
Alla fine però ho votato quello che effettivamente mi piace di più ossia il buon Bleach, che nonostante alcune svolte di trama un pò improbabili trovo presenti un buon mix tra azione e divertimento, dei personaggi tendenzialmente stereotipati ma interessanti e che quando si arriva alle mani non deluda mai![]()
"E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)
Ken il guerriero regna incontrastato su tutto e su tutti, nei secoli dei secoli, amen
edit: ok, motivo...
L'ambientazione è geniale, cupa e opprimente, a metà tra il catastrofico e il fantasy. I personaggi poi sono ancora meglio, secondo me il maggior punto di forza della serie: spiccano Toki, Rey, Raoul, Ryuga... in apparenza stereotipati, ma molto più complessi di quanto si pensi. In generale comunque è la serie capostipite di mooolte altre, ha fatto scuola, molte suoi aspetti sono diventati cliché.
E poi quando partono le botte vorresti metterti anche tu a picchiare il televisore![]()
Ho votato Ken il Guerriero. Motivazione: ATATATATATATATATATATA ... TATATATATATATATATAAAAAHHHH!!!
Banned
Banned
Per farvi capire cosa significa leggere Berserk:
http://img256.imageshack.us/img256/4122/img199.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/4579/img200s.jpg
Delphino Curioso
Io ho votato Bleach, fra tutti quelli elencati è il mio preferito, ero indeciso tra i Cavalieri dello Zodiaco, Naruto e One Piece, però Bleach cavolo, non è solo azione ma anche molta riflessione![]()
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Ken e Roaul insieme distrugerebbero il mondo ahahahahha
cmq le frasi di ken dopo il colpo sono memorabili per questo ho espresso il mio voto a suo favore (Ho colpo un tuo punto vitale, i centri nervosi de tuo corpo sono impazziti, fra 3 secondi sarai morto... MITICOOOOOOOOOOOOOOOOO!
LE MALATTIE,LA PAZZIA E LA MORTE FURONO GLI ANGELI NERI CHE VEGLIARONO SOPRA LA MIA CULLA E MI ACCOMPAGNARONO SIN DALL'INFANZIA.MANGIATE MERDA! 100.000.000.000 DI MOSCHE NON POSSONO AVERE TORTO
FUCKING BASTARD!
Gatsu è il meglio, se fosse stata una delle opzioni del sondaggio lo avrei votato senza esitazione, in sua mancanza (sperando che ci sia in futuro) ho votato dragon ball, quanti ricordi! *_*
Seguo anche Bleach e One Piece, ma sono mortalmente ripetitivi, porca zozza, lo schema è sempre quello per ogni combattimento, mai un guizzo di originalità.
Sono molto indeciso! Da piccolo l'anime de I Cavalieri dello Zodiaco mi ha letteralmente stordito, tutt'ora leggo il manga (anche se la serie originale ha mica pochi difetti) in tutte le sue versioni, quella migliore mi pare The Lost Canvas! Nello stesso periodo pure Kenshiro ha avuto una grossa influenza, con Toki e Rei in cima alle mie preferenze! Pure Dragonball ha avuto i suoi meriti (e continua averli, al di là dell'infinità di volte con cui viene riproposto), così come Yuu Yuu! Naruto fra quelli dell'"ultima" generazione è degnissimo di nota anche se ultimamente sta scadendo non poco! Certo che personaggi come Jiraiya, Orochimaru, i vari membri dell'Akatzuki e altri ancora sono tutti favolosi!
Di Bleach ho sentito parlare più male che bene!
Ho deciso...alla fine voto ONE PIECE che, a mio modestissimo parere, è il miglior manga shonen mai pubblicato, sebbene non sia uno shonen a tutti gli effetti! Il pathos e la grandiosità delle immagini, al di là di tutte le altre caratteristiche peculiari del manga in sè (comicità, velocità, ritmo, ambientazione), unito alla spettacolarità dei combattimenti (per quanto, finora, nessun personaggio grosso sia morto durante un duello 1 vs. 1, per lo meno nella storyline presente) non possono che farmi scegliere questo! Certo, gli altri sono più concentrati sul menar cazzotti, ma ONE PIECE è, a mio parere, di un altro pianeta!
cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."
Delphino Curioso
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Segnalibri