Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Quali band estreme italiane sono riuscite a creare un sound realmente personale?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito Quali band estreme italiane sono riuscite a creare un sound realmente personale?

Come da oggetto...secondo me non sono più di 5 gruppi!

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

beh, anche nel mondo non è che siano centinaia!

Io direi Sadist con Tribe e Infernal Poetry con Nervous System Failure
    "Sopravvivo senza motivo / prima ero gentile ora sono cattivo / sopravvivo senza uno scopo / perchè non mi sparo / te lo spiego dopo." (MGZ)
    "I'm not insane...I'm just smarter than you" (Devin Townsend)
    "We fly through this godless endeavor
    We try to explain the black forever" (Nevermore)

Trapped in the mold
    Mi Piace
    1188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yeah Visualizza Messaggio
    beh, anche nel mondo non è che siano centinaia!

Io direi Sadist con Tribe e Infernal Poetry con Nervous System Failure
    Sottoscrivo..anche se per entrambi i gruppi, mi permetterei di partire già dai primi lavori..

poi citerei gli Inchiuvatu, che ritengo innegabilmente originali (Addisiu sopratutto), gli Aborym, pur non condividendone alcun aspetto ideologico, i Melencolia Estatica che propongono un black a mio avviso piuttosto personale, magari non del tutto innovativo ma senz'altro con un'anima propria, loro, particolare..

in ambito Death oltre ai primi citati, direi principalmente Novembre, i Blu Infinito con quel gioiello di demo "The Futility Songs", i Lifend per cui ho una sorta di adorazione e trovo decisamente innovativi nel panorama italiano, volendo anche i Kenos il cui innesto di elettronica però può risultare un po' ostico ad alcuni e i primi Sinoath, di Research..

Sul versante thrash death, sicuramente i Node il cui sound per me è inconfondibile e i Distruzione di Endogena e Pianeta Dissolvenza.

Citazione Originariamente Scritto da sPunkY Visualizza Messaggio
    Come da oggetto...secondo me non sono più di 5 gruppi!
    Beh allora dicci secondo te quali?

Citazione Originariamente Scritto da Marcio
    Sei il mio scemo da passeggio
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Charles Bukowski
    Scarpe da lavoro | e io | dentro di loro | con tutte le luci | spente.

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

non ho alcun dubbio a dire che i Dark Lunacy siano gli artisti più talentuosi della scena metal italiana. Musicalmente, dal punto di vista lirico, emotivo, attitudinale. 3 album rasenti la perfezione e la ferma convinzione che non si fermeranno certo qui.

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Sempre Sadist!

poi ovviamente...... io!
    ahahahhahaha

...per il "vecchio filosofo"!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

quoto anche io i Sadist, gran bella roba, una ventata di freschezza nel panorama estremo. Peccato abbiano raccolto meno rispetto ad altri gruppi che ritengo più sopravvalutati (chi ha detto Novembre?)

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1165

Predefinito

Sadist, Infernal poetry, Illogicist, Gory blister, Necrodeath, Raza de odio... credo che il discorso sia stato affrontato già varie volte

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io direi...

Thrash -> i miei soliti lombardi Alligator (split-up), sound incazzoso molto molto californiano; cantato veramente incantevole (almeno primi 2 album) e riff molto intelligenti e poco banali; forse songs un po' lunghette (sulla falsa riga di And Justice For All...)

Black Metal -> i siciliani Nazgul (ma non erano di Reggio Emilia? Boh) (active): si definiscono/vano "Orkish Black Metal", scrivono/evano tutte le song in latino e il batterista usa/va la drum machine; un sound devastante, proprio da guerra degli Orchi, inoltre il (o i?) cantante ha una voce che non vi dico... avete presente Beavis?
    -> una band siciliana (Angel qualcosa... o qualcosa Angel) con un black metal molto particolare con cantato molto gutturale che ha fatto una meravigliosa cover degli Immortal, ma ora vai a ricordare chi sono...

Goth/Doom -> i milanesi Ras Algethi (split-up): mamma mia la prima volta che li ho sentiti un'atmosfera nebulosa da cimitero... ma molto, terribilmente evocativi!
    -> i genovesi Abysmal Grief: unici anche loro. Cantato stile prete e distorsioni pesantissime come pure la batteria; credo usino dei valvolari Mesa Boogie da quanto il suono é corposo! Divina una delle loro prime fatiche, Exsequia Occulta
    -> i varesotti Doomsword, Epic-Doom... non me li ricordo benissimo ma... grandi anche loro
    Ultima modifica di mental_suicide; 17-11-2009 alle 15:35

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Insania Visualizza Messaggio
    quoto anche io i Sadist, gran bella roba, una ventata di freschezza nel panorama estremo. Peccato abbiano raccolto meno rispetto ad altri gruppi che ritengo più sopravvalutati (chi ha detto Novembre?)

è anche vero che in gran parte si son rovinatio loro con le loro stesse mani!

fare qualcosa di un pò più "easy drinkable" di tribe ci poteva stare, ma fare le porcate di "Crust" prima e quella ridicolaggine di "lego" dopo...

Per non parlare delle sparate di trevor(interviste,Live,ecc) che veramente facevano cadere gli attributi!

non potevano sperare di non perdere credibilità!
    "Crust" all'estero venne ben considerato, sull'onda di tribe, fossero stati più furbi...
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1165

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77 Visualizza Messaggio
    è anche vero che in gran parte si son rovinatio loro con le loro stesse mani!

fare qualcosa di un pò più "easy drinkable" di tribe ci poteva stare, ma fare le porcate di "Crust" prima e quella ridicolaggine di "lego" dopo...

Per non parlare delle sparate di trevor(interviste,Live,ecc) che veramente facevano cadere gli attributi!

non potevano sperare di non perdere credibilità!
    "Crust" all'estero venne ben considerato, sull'onda di tribe, fossero stati più furbi...
    Beh dai, "Crust" non è mica una porcata, pur non essendo paragonabile ai primi due ed all'ultimo album (ritengo essere il loro apice, superiore anche a "Tribe"). La vera porcata è, come hai detto, "Lego"

@mental_suicide: non s'è capito, ma il batterista dei Nazgul è un batterista fisico o una drum-machine?

22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Beh dai, "Crust" non è mica una porcata, pur non essendo paragonabile ai primi due ed all'ultimo album (ritengo essere il loro apice, superiore anche a "Tribe"). La vera porcata è, come hai detto, "Lego"

Beh Crust è veramente borderline, a un passo dal bruttino...la produzione poi è oscena, non si capisce una mazza, è tutto confusionario e sgonfio.

Mi sa ke sono l'unico ke non ha mai sentito Lego...pare ke però non mi sia perso granchè!

FUCKING BASTARD!
    Mi Piace
    3

Predefinito

La scena italiana non ha nulla da invidiare a quella estera: i sadist sono stati citati, io non posso farlo perchè (mea culpa) non li conosco granchè, mi riprometto sempre di approfondirli ma mi dimentico costantemente; ci sono però anche gruppi come gli Infernal Poetry, la cui musica attualmente è una delle proposte più intelligenti, innovative e personali del genere, sicuramente uno dei migliori gruppi death in circolazione, e non solo a livello nazionale, anzi.
    I Cripple Bastards non possono non essere citati, con album come Misantropo A Senso Unico e Variante Alla Morte (giusto per citare quelli recensiti su TM) sono in grado di massacrare il 90% di tutto il grind core, e se i Napalm Death se li chiamano sempre per suonare con loro quando vengono in italia, beh direi che non è un caso.
    Parlando delle produzioni recenti invece non si possono non citare Fleshgod Apocalypse e Hour Of Penance, che non hanno nulla da invidiare a NESSUNO.

In ambito black invece ci sono gruppi come i Forgotten Tomb,autentici pilastri del depressive, gli Stormlord che, con album come At The Gates of Utopia e Mare Nostrum, se fossero sotto una label importante come Napalm, Nuclear Blast o Regain adesso sarebbero una delle punte del metal ad alti livelli.

E, ultimi ma non ultimi, anzi, nessuno che mi citi i Novembre? Le band al loro livello sono pochissime nel mondo, è una band che ci viene invidiata da tutte le parti, sono la punta di diamante del metal italiano.

E questi sono solo i primi nomi che mi sono venuti in mente, il metal estremo italiano ha nomi di livello qualitativo semplicemente enorme, purtroppo sono poco valorizzati, soprattutto all'interno dei confini nazionali, ma davvero, non c'è nulla da invidiare agli altri paesi, anzi.

*SPOSATO CON METALRULEZ87 E BUNKOWSKI*

"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello: Facocero!"
    Facocero, la grande marca.
    Io non sono EMO!!!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

approvo ma solo in parte ciò che hai detto (ok per sadist, novembre, infernal poetry, cripple bastards), ma io parlavo di proposte realmente personali, cioè di sound che si riconoscono dalle prime note, non semplicemente dei bei gruppi. In questo senso alcuni nomi da te citati non mi trovano d'accordo perchè ancora troppo derivativi e accostabili ai rispettivi ispiratori.

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1165

Predefinito

In effetti i Cripple bastards non ho mai capito cosa abbiano di orginale
    Idem per gli Hour of penance, pur apprezzandoli parecchio, non li trovo poi così unici nel sound

Strangel approfondisci i Sadist! SUBITO!

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

1) Novembre. Unendo diversi generi (gothic, black, doom, death, progressive), sono riusciti a creare un sound davvero unico, che nessuno propone, nonostante spesso vengano citati vicini ad Opeth e Katatonia.

2) Ephel Duath. Nell'avantgarde/black secondo me sono tra i più originali a livello mondiale.
    "The Painters Palette" e "Phormula" sono dischi spettacolari ed originalissimi.

3)Sadist. All'inzio da quanto ne so non furono compresi. Ma in Italia nessuno ha raggiunto i loro livelli.

4)Infernal Poetry. Vabbè li conosciamo un po' tutti. Totalmente folli.

5)In Tormentata Quiete. Piacevoli ed originali
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima