Strumento che ormai è sempre più presente nel gothic, epic e metal melodico.
Cosa ne pensate dell' uso di questo strumento nel metal e quali secondo voi sono i gruppi che meglio lo hanno inserito nei loro brani?
Preferite il violino elettrico o quello classico?
The double mask of Humankind is coming!
Nirvana better than Hell!
Campione del TrueFantacalcio 2009/2010
Banned
So bene che non sono violinisti ma violoncellisti e so bene che non sono "inseriti" in classico gruppo metal ma credo che questo sia il migliore esempio di musica metal suonata con strumenti classici:
YouTube - Apocalyptica-Toreador
Dal secondo minuto in poi è solo arte nella sua forma più pura.
Strumento che mi piace tantissimo.. l'utilizzo che ne ha fatto Martin Powell nei primi dischi dei My Dyning Bride é qualcosa di meraviglioso.. si ascolti anche solo la parte iniziale della monumentale Sear Me MCMXCIII, tra violino e note di piano.. da lacrime.
il violino viene utilizzato anche nel folck metal ad esempio i korpiklaani.
comunque personalmente preferisco il violino classico. non penso che il violino elettrico raggiunge il suono caldo che invece ha quello classico U.U
Banned
Per me é uguale, basta sia usato bene![]()
FUCKING BASTARD!
eva luna
martin powell nei my dying bride e pete johansen (primi tristania e primi the sins of thy beloved).
su martin e' gia stato detto e ce ne sono moltissime altre,
su pete canzoni come a sequel of decay o december elegy (tristania) o until the dark (the sins..) sono lacrime solitarie.
eva luna
a sequel of decay in beyond the veil, december elegy in widow's weeds.
Sempre parlando di Powell consiglio anche l'ascolto dei Cryptal Darkness con l'album "They whispered you had risen" del 2002, notevole album![]()
eva luna
si e' il primo, l'altro e' il secondo.
Segnalibri