Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Cosa ne pensa il truemetallaro della morte?

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito Cosa ne pensa il truemetallaro della morte?

Mi piacerebbe un pò confrontarmi con voi su questo argomento.
    Vi fa paura?
    O non ci pensate mai?
    E dopo di essa credete ci sia qualcosa o nulla?

2. Advertiser
    Delphino Curioso
    valley of the kings (varazze, prov. savona)
    Mi Piace
    269

Predefinito

Beh diciamo che non ci penso, perché temo davvero che non ci sia nulla dopo, perciò penso di godermi al massimo la vita e tutte le cose care che mi sono capitate.
    Da quando non sono più credente, infatti, mi sento più attaccato a questa vita e più determinato a realizzare i miei sogni e ad aiutare gli altri affinché si realizzino anche i loro.

Al di là di questo, ho sempre pensato che la morte sia un bell'argomento di carattere poetico, letterario e filosofico, che porta spesso a riflessioni molto profonde, anche mirate a migliorare il mondo ed impedire che il nostro più grande avversario possa averla vinta facilmente.
    "The god of man is a failure
    Our fortress is burning against the grain of the shattered sky
    Charred birds escape from the ruins and return as cascading blood
    Dying bloodbirds pooling, feeding the flood
    The god of man is a failure
    And all of our shadows are ashes against the grain"

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    1981

Predefinito

Mi consola il fatto che davanti ad essa siamo tutti uguali,chi prima chi dopo deve arrendersi di fronte alla morte,non ci sono leggi ad personam che possano evitarla o raggirarla.
    Ultima modifica di Slevin78; 05-12-2009 alle 13:17

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drago Nascente Visualizza Messaggio
    Vi fa paura?
    Ogni tanto, irrazionalmente, mi fa paura, si, ma la maggior parte delle volte che ci penso, razionalmente, no. Prima o poi capiterà, quindi è inutile vivere con la paura, ma è meglio passare al meglio ogni singolo istante che ci separa da essa.

O non ci pensate mai?
    Ci penso praticamente tutti i giorni.

Io credo proprio non ci sia nulla, per una po' di motivi che non sto a scrivervi perché risulterebbero troppo lunghi e noiosi.

Ecco, queste le mie risposte in sintesi. E' un argomento di cui si può parlare molto approfonditamente, ma ho preferito non tediare gli altri rispondendo sinteticamente.

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slevin78 Visualizza Messaggio
    d'avanti
    Solo perché si parla di morte non bisogna fare esempi uccidendo la lingua italiana, eh!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    228

Predefinito

Purtroppo ci penso.....spesso....
    Forse perchè la mia infanzia è stata segnata dalla scomparsa di persone a me care......o forse per una serie di paure che ho ereditato da una madre davvero insicura.....
    comunque mi piace pensare che, cosi come la natura segue i suoi cicli che si ripetono,anche la nostra permanenza qui sia una fase.....che quando ce ne andremo non sarà per sempre, ma solo in attesa di ricominciare un nuovo ciclo..
    So che questo va contro ogni pensiero scentifico......ma mi spaventa meno dell'idea del buio eterno...

There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world

Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

Only the kontest grindcore can save us

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waspmaniac Visualizza Messaggio
    scentifico......
    Citazione Originariamente Scritto da Asperger Visualizza Messaggio
    Solo perché si parla di morte non bisogna fare esempi uccidendo la lingua italiana, eh!

Mi riquoto da prima

(scherzo, waspy)

Metal Legend
    Mi Piace
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drago Nascente Visualizza Messaggio
    Vi fa paura?
    O non ci pensate mai?
    Fa paura? Certo, l'ignoto fa paura ad ogni uomo. E cosa esiste di più ignoto della morte stessa? E' un grande mistero. Ci penso, alle volte, credo che sia piuttosto normale farlo. Dopo credo che non ci sia nulla... ma nessuno può dirlo con certezza. Non essendo religioso non possiedo credenze particolari a proposito di "un qualcosa" dopo la morte, tuttavia il mio lato più realista mi suggerisce che l'opzione del "nulla" sia la più credibile ed essere ottimista non è nel mio stile. Ma in fondo non è nemmeno un discorso sull'ottimismo, credere nell'aldilà è l'ennesima dimostrazione che l'uomo è un animale incontentabile. Abbiamo la vita ed è un dono straordinario, cerchiamo di sfruttarlo invece di intestardirci sul cosa verrà dopo, argomento sul quale possiamo avere migliaia di supposizioni, che tuttavia resteranno tali fino a quando non sarà il nostro turno.

Il pensare ad un nulla dopo la morte inoltre, secondo me, potrebbe essere un espediente per cercare di tutelare maggiormente la vita, la propria e quella degli altri.

Citazione Originariamente Scritto da waspmaniac Visualizza Messaggio
    So che questo va contro ogni pensiero scentifico......ma mi spaventa meno dell'idea del buio eterno...
    Ok, ma cosa c'entra il pensiero scientifico? La scienza non può dare risposte su argomenti quali la morte o l'anima, sono discorsi puramente filosofici. La scienza si ferma dove iniziano argomenti del genere, ed è giusto che sia così. Io sono un sostenitore sfegatato del metodo scientifico e della razionalità, ma riconosco senza remore che a proposito della morte la scienza non può dirci più di tanto, in fondo mancano dati empirici. Sono argomenti diversi, che devono essere discussi con metodi diversi, mischiarli sarebbe un po' come parlare di metal e di classificazione tassonomica dei tamarini sudamericani come di cose affini... che esempio delle balle...

Tk
    °° We must never be afraid to go too far, for truth lies beyond °°

- Higher and higher towards the stars of Awareness -

Delphino Curioso
    Mi Piace
    269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teklis Visualizza Messaggio
    Ok, ma cosa c'entra il pensiero scientifico? La scienza non può dare risposte su argomenti quali la morte o l'anima, sono discorsi puramente filosofici. La scienza si ferma dove iniziano argomenti del genere, ed è giusto che sia così. Io sono un sostenitore sfegatato del metodo scientifico e della razionalità, ma riconosco senza remore che a proposito della morte la scienza non può dirci più di tanto, in fondo mancano dati empirici. Sono argomenti diversi, che devono essere discussi con metodi diversi, mischiarli sarebbe un po' come parlare di metal e di classificazione tassonomica dei tamarini sudamericani come di cose affini... che esempio delle balle...
    E' una giusta considerazione è quello che penso anch'io, ed un po' mi sento anche onorato (studiando Filosofia all'università ).
    L'unico mistero che mi rimane in mente è l'anima... esiste? Cos'è che "mette in moto" un organismo?
    Non so darmi una risposta... però diciamo che è l'unica speranza che mi è rimasta.

Al di là di questo, penso a godermi al massimo la mia vita pensare che questa sia una sola, è uno stimolo per viverla al massimo

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

La combatto cercando di costruire qualcosa che spero qualcuno, dopo la mia scomparsa, abbia voglia di ricordare, nel bene e nel male.

Delphino Curioso
    Mi Piace
    269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da metalgrinch Visualizza Messaggio
    La combatto cercando di costruire qualcosa che spero qualcuno, dopo la mia scomparsa, abbia voglia di ricordare, nel bene e nel male.
    Anch'io spero di combatterla così, però soltanto nel bene

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ogni tanto, irrazionalmente, mi fa paura, si, ma la maggior parte delle volte che ci penso, razionalmente, no. Prima o poi capiterà, quindi è inutile vivere con la paura, ma è meglio passare al meglio ogni singolo istante che ci separa da essa.

Ci penso praticamente tutti i giorni.

Io credo proprio non ci sia nulla, per una po' di motivi che non sto a scrivervi perché risulterebbero troppo lunghi e noiosi.

Ecco, queste le mie risposte in sintesi. E' un argomento di cui si può parlare molto approfonditamente, ma ho preferito non tediare gli altri rispondendo sinteticamente.
    Guarda,di certo non mi annoi se mi fai sapere questi tuoi motivi lunghi.Se poi li vuoi tenere per te per una questione privata,allora è un altro paio di maniche.

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    1981

Predefinito

eh si,ogni tanto ci casco... non ti sfugge niente eh?!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teklis Visualizza Messaggio
    Ok, ma cosa c'entra il pensiero scientifico? La scienza non può dare risposte su argomenti quali la morte o l'anima, sono discorsi puramente filosofici. La scienza si ferma dove iniziano argomenti del genere, ed è giusto che sia così. Io sono un sostenitore sfegatato del metodo scientifico e della razionalità, ma riconosco senza remore che a proposito della morte la scienza non può dirci più di tanto, in fondo mancano dati empirici.
    Non può dirci ancora nulla sulla morte, ma non è escluso che prima o poi potrà. Ovviamente bisogna fare dei distinguo, poi: la scienza non può certo dirci come vivere la nostra vita, se le nostre idee e i nostri gusti sono giusti o sbagliati, ma è stata fatta per descrivere i fatti; ed essendo la morte un fatto, non un opinione, credo giusto che non si possa lasciare la cosa alla filosofia. Certo, si può credere qualsiasi cosa, ma alla fine quando moriremo succederà qualcosa ad ognuno di noi (O più cose, influenzate da chissà quale fattore, ma il concetto è quello). Il fatto che nessuno lo sappia, e che occorra arrivarci tramite la filosofia (per ora), come del resto io sono arrivato a dire che non c'è nulla dopo di essa (non sto denigrando la filosofia come fanno molti scienziati, beninteso), non vuol dire che non esista una risposta scientifica.

(spero sia chiaro)

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    460

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da metalgrinch Visualizza Messaggio
    E' una minaccia per l'umanità!!!! FERMATELOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Ma perchè??? Il "metallaro" muore???

Forever Enchanted by Godalloch (cit.)
    Old School Thrash Metal Still Reigning
    8 maggio, Lione: I Magnifici insieme per la prima volta
    Emotionally Sblaurdated by A Dialogue with A Star

17. Advertiser
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima