Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Best of 2009

Oldo
    Mi Piace
    469

Predefinito Best of 2009

E' giunto il momento di tirare le fila di questo 2009.
    Postate la vostra personale lista dei 10 migliori dischi usciti nel corso dell'anno, possibilmente con la motivazione della scelta dopo ognuno.
    Seguendo il modello utilizzato dallo staff, aggiungete alla fine:

• Ho sofferto quando...
    • Ho gioito quando...
    • Il mio 2009 metal in una parola:

A breve il mio post. Nel frattempo...a voi!
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

2. Advertiser
    OH
    Mi Piace
    2024

Predefinito

10? Troppi.

In Ambito metal mi è piaciuto un sacco il nuovo Mastodon nonostante ancora non riesca ad apprezzare tutto quel cantato pulito (vorrei dei mastodon con le nuove ritmiche e il vecchio cantato, chissà che ne esce fuori)

Devin Townsend Project - Addicted
    disco easy ma davero bellissimo. C'è Anneke, grazie al piffero.

Riverside - Anno Domini High Definition: ennesima conferma della band più talentuosa in ambito prog (imho)

• Ho sofferto quando... Acid rain ha smesso di entrare su #potaclub
    • Ho gioito quando... Ho visto i Faith No More live e il mio adorato Mike
    • Il mio 2009 metal in una parola: :faccinoso:
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Io non ti cerco,
    io non ti aspetto,
    ma non ti dimentico.

scatto una foto alle cose che perdo e la chiamo memoria

You are not what you own

you're fucked, you've lost

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

TM Videogame :nerdino:
    Mi Piace
    817

Predefinito

TrollfesT - Villanden
    Come dovrebbe essere il folk metal: festoso, cazzone e demenziale...e poi, come si fa a non adorarli?

Immortal - All Shall Fall
    Un graditissimo ritorno! Disco glaciale che più glaciale non si può, con tanti richiami al "maestro" Quorthon...maestoso!

Glittertind - Landkjenning
    Un netto passo avanti rispetto ai precedenti, più "teenagereschi". Går min eigen veg, la titletrack e Jeg snører min sekk sono tre tormentoni, ma occhio alle evocative canzoni finali

Månegarm - Nattväsen
    Non un capolavoro come il precedente Vargstenen, ma pur sempre un ottimo disco, che conferma la loro ottima vena compositiva

Wardruna - Runaljod-Gap Var Ginnunga
    Magico e astrale, non mi viene nient'altro da dire...

Shining - VI-Klagopsalmer

Assurdamente lancinante...ma grandioso

Nile - Those Whom the Gods Detest
    Un gran bel disco dopo quella mezza delusione che per me è stato Ithyphallic...epico come ITDS e violentissimo come AOTW...sbav

Candlemass - Death Magic Doom
    Quattro parole: Io amo Rob Lowe

Den Saakaldte - All Hail Pessimism

Stesso discorso degli Shining, ma qui si toccano livelli veramente assurdi...belli i nuovi arrangiamenti delle canzoni del demo, ma occhio alle splendide Satans Synder e Mesias!

Finsterforst - ...Zum Tode Hin
    Noti anche come "l'antipasto dei Moonsorrow", sti teteschi tirano fuori un disco veramente grandioso! Urquell tormentone

Menzione speciale per...Cold Empty Universe - Constantly Creating Myself In the Space of Life (uno dei dischi più allucinati che abbia mai sentito in vita mia )

• Ho sofferto quando...stesso motivo di Oas
    • Ho gioito quando...ARCTURUS!!!
    • Il mio 2009 metal in una parola: YAAAAAH e :faccinonerd:
    Ultima modifica di Gabriele Brawler; 29-12-2009 alle 23:35
    TOSHT CUMM NU PARMIGGIAN!

Miei social network
    il più grande capolavoro d'arte moderno by Gian_Ibanez
    <Kai85> se riproduci contemporaneamente lacuna, poison e slayer vengono fuori i Between the Buried and Me
    <Harakiri> OH NON ENTRATE TUTTI INSIEME
    <Attilaz-away> io do i voti come se vomitassi nell'arno! pagliaccio di marmo, pagliaccio di marmo!
    <Brawler_cell> Vai di facial <Kai85> Satriani di anal *Kai85 scappa
    <Fenrir> apri il sofficino e passatelo tutto addosso <
    Attilaz> :fapfapfapfap:
    <Attilaz> VOGLIO FARE SESSO CON UN SOFFICINO VESTITO DA GABIBBO
    <Fenrir> W I VIDEOGIOCHI
    <_Ib7> BROKEN OLOLOL SCIROPPO
    <absu> stop! <@Fenrir> hammertime!
    <_Iban> see aspetta e spera che muore andreotti...ha la gobba piena di redbull

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    795

Exclamation

Nile - Those Whom The Gods Detest
    Ennesimo centro, sempre sopra a tutti gli altri.

Converge - Axe To Fall
    Come sopra, un altro dei più grandi gruppi attualmente in circolazione.

Samael - Above
    Riuscitissimo "ritorno al passato".

Shining - VI Klagopsalmer
    Si evolvono e continuano a non sbagliare un colpo.

Artillery - When Death Comes
    Il disco thrash dell'anno.

Behemoth - Evangelion
    Bravi, forse il migliore dai tempi di Thelema.

Mastodon - Crack The Skye
    Disco molto più morbido e progressivo dei predecessori. Ottimo lavoro, ma spero sia solo una parentesi e tornino all'aggressività di sempre.

Dying Fetus - Descend Into Depravity
    Garanzia.

Necrophobic - Death To All
    Black/death d'assalto molto ispirato.

Lynyrd Skynyrd - God & Guns
    Li ho sempre snobbati gli Skynyrds del dopo Street Survivors, ma sto disco mi é piaciuto e l'ho ascoltato con piacere parecchie volte. Semplici e belle canzoni, peccato per dei suoni forse un pò troppo patinati.

Un 2009 appena discreto musicalmente, probabilmente la peggiore annata dell'ultimo quinquennio, non molti i dischi veramente belli da citare. Per quanto riguarda me, non mi lamento dell'anno che sta volgendo al termine.

Mi Piace
    228

Predefinito

10 dischi sono tantini anche per me........ad ogni modo
    Wasp :Babylon Un ritorno grintoso e emozionante del mio gruppo adorato
    Alice in Chains : Black Gives Way To Blue Ai primi ascolti l'ho trovato un pò pesante, ma ora mi piace da pazzi
    Lynyrd Skynyrd : God & Guns sempre amati e questo disco conferma la mia passione per loro...
    • Ho sofferto quando...Mi sono persa gli Wasp a Cervia
    • Ho gioito quando...Ho visto gli Wasp a Milano
    • Il mio 2009 metal in una parola:altalenante....a momenti pieno di entusiasmo, a momenti in preda allo scazzo imperiale....

There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world

Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

Only the kontest grindcore can save us

True One
    Mi Piace
    288

Predefinito

Kiss - Sonic Boom (un disco grandissimo che non mi sarei assolutamente aspettato)
    Lynyrd Skynyrd - God & Guns ( idem come sopra)
    Def Leppard - Pyromania versione deluxe (più che altro per la presenza del cd extra live al Forum di Los Angeles del 83 - uno dei più grandi dischi live del metal anni 80)
    Nile - Those Whom the Gods Detest (ogni tanto c'è qualche gruppo "nuovo" che vale)
    Heaven & Hell - The Devil You Know (forza Ronnie!)
    WASP - Babylon (non mi dispiace affatto)
    Ace Frehley - Anomaly (grande ritorno di uno dei miei miti)
    Thin Lizzy - Still Dangerous (può mancare un disco dei Lizzy tra i miei best? Ovviamente no, anche se fosse una registrazione di Phil che rutta!)
    Saxon - Into the Labyrinth (continuano ancora alla grande)

• Ho sofferto quando... mi hanno regalato 2 biglietti per andare a vedere i Green Day a Milano
    • Ho gioito quando... ho visto il concerto dei Green Day e mi sono esaltato come negli anni 80...
    • Il mio 2009 metal in una parola: non c'è solo metal
    Quello che di musica non capisce un c****.

Trapped in the mold
    Mi Piace
    1188

Predefinito

Boh, per me, di quel poco che ho sentito, il meglio che è uscito quest'anno è:

Wardruna - Runaljod-Gap var Ginnunga (eccezionale davvero, mi ha coinvolto un sacco)

Black Sun Aeon - Darkness walks besides me (per quanto sian stati s*****i live, l'album è sopra le righe..notevole davvero..quel cantato pulito mi emoziona proprio)

Longing for Dawn - Between Elation and Despair (chiamasi un ottimo disco doom)

Austere - To Lay Like Old Ashes (era da un po' che volevo sentire qualcosa di simile, è cascato a fagiuolo)

Augury - Fragmentary Evidence (meno bello del precedente, inarrivabile, ma comunque un gran buon album e un'ottima conferma..sentiremo che strada prenderanno ora)

Wolves in the Throne Room - Malevolent Grain (ok è un EP, due canzoni, blabla, però a me è piaciuto un bel po', in un certo senso, più del full length)

Wolves in the Throne Room - Black Cascade (la conferma di quanto sono fighi e di quanto sanno essere ferali..però non so, gli manca quel qualcosa che mi ha fatto adorare Two Hunters..un calo di atmosfere secondo me..infatti non è un caso mi piaccia un po' di più l'ep)

Immortal - All Shall Fall (tamarro, ma loro piacciono per questo..tra i "big" che ho sentito quest'anno, senz'altro la miglior prova assieme ai Paradise Lost, Hypocrisy e Unanimated)

Nahemah - A New Constellation (piaciuto meno, parecchio meno del capolavoro del 2007, però si sente quanta classe che hanno sti spagnoli, da vendere)

Menzione speciale anche per i buoni lavori di Lustre, Caina e Buried Inside, che però per un motivo o per l'altro non posso promuovere a pieno. Infatti ne ho messi 9 non a caso..perchè questo 2009 per quello che ho sentito a livello di nuove uscite mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca..ma son sicuro che è più per colpa mia che ho "perso" tempo a sentirmi cd degli anni scorsi, invece che esplorare nuovi nomi e uscite di quest'anno..
    (Spero che i Sunn O))) continuino sulla direzione che ha impostato l'ultima song di Monoliths & Dimensions, Alice, davvero stupenda)

• Ho sofferto quando... mi son perso da coglione i Wolves in the Throne Room in italia.
    • Ho gioito quando... Ho visto gli Agalloch a Lonato e i Rotting un po' dopo..e quando ho saputo che gli Ulver sarebbero venuti in italia e ho poi comprato i biglietti..e pure quando ho saputo che mi beccherò anche Esoteric, Alcest e Fjoergyn!!
    • Il mio 2009 metal in una parola: vissuto dal vivo

Citazione Originariamente Scritto da Marcio
    Sei il mio scemo da passeggio
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Charles Bukowski
    Scarpe da lavoro | e io | dentro di loro | con tutte le luci | spente.

OH
    Mi Piace
    2024

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebek Visualizza Messaggio
    Converge - Axe To Fall
    Come sopra, un altro dei più grandi gruppi attualmente in circolazione.

questo non l'ho messo perchè volevo limitarmi ai dischi Metal, altrimenti ne avrei inseriti sicuramente altri. Gran disco comunque, fra i miei preferiti dell'anno.
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Io non ti cerco,
    io non ti aspetto,
    ma non ti dimentico.

scatto una foto alle cose che perdo e la chiamo memoria

You are not what you own

you're fucked, you've lost

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

Brontolìo
    Mi Piace
    199

Predefinito

10 album che mi hanno colpito in ordine sparso:

Immortal - All Shall Fall
    Ci ha messo un pò a conquistarmi ma alla fine si è rivelato un ottimo lavoro

Katatonia - The Night is the New Day
    Era il loro primo album che ascoltavo e mi ci è voluto tempo per entrare nel loro sound, una volta assimilato non ho potuto più fare a meno di loro e sto iniziando a conoscere l'intera discografia

Nile - Those Whom The Gods Detest
    Sono la mia brutal band preferita e anche questa volta non si sono smentiti, sound leggermente più accessibile così come la voce ma le atmosfere egizie ci sono sempre così come la qualità nel songwriting

Obscura - Cosmogenesis
    Sin dal primo ascolto mi ha rapito, tecnica eccezionale al servizio della melodia

Mastodon - Crack The Skye
    In questo album hanno virato più sul prog anche se non mancano le loro sfuriate. Classe e tecnica infinita

Amorphis - Skyforger
    Continuano a sfornare capolavori a rotta di collo

Shadow Gallery
    La scoperta dell'anno per quanto mi riguarda. Mi pento di non aver conosciuto la band prima di questo lavoro ma sto prontamente rimediando scoprendo per molti l'acqua calda. Il nuovo cantante raccoglie la pesante eredità di Baker non sfigurando affatto. With Honor è canzone più bella che abbia ascoltato qust'anno!

Kreator - Hordes of Chaos
    Album thrash dell'anno per quanto mi riguarda

Paradise Lost - Faith Divides US Death Unites Us
    Sono il punto di riferimento nel gothic e lo ribadiscono tramite questo splendido lavoro

Asphyx - Death The Brutal Way
    Ottimo album doom/death, mi ha veramento sorpreso

• Ho sofferto quando... al momento non mi sovviene nulla
    • Ho gioito quando... è uscita la notizia che i Metallica tornavano in concerto a Roma dopo 13 anni
    • Il mio 2009 metal in una parola: emozionante

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

mmh.. .vediamo un po' cosa ne esce...

Mastodon - Crack the Skye
    Artillery - When death comes
    Slayer - World painted blood
    Porcupine tree - the incident
    Dream Theater - black clouds & silver linings
    Riverside - Anno domini High definition
    Redemption - Snowfall on judgment day
    Indukti - Idmen
    Nile - For whom the gods detest
    Shadow gallery - digital ghost

• Ho sofferto quando... ho scoperto le malattie di Dio e Van Dyk
    • Ho gioito quando... dream theater e blind guardian al gods.. dream theater, opeth e porcupine tree dal vivo nel giro di una settimana... biglietto per il sonisphere a zurigo come regalo di natale...
    • Il mio 2009 metal in una parola: CONSOLATORE.. ho avuto la possibilità di ascoltare tanta tanta musica... e mai come quest'anno è stata importante per me, visto che tante altre cose sono andate a puttane....

Mi Piace
    795

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircoas Visualizza Messaggio
    questo non l'ho messo perchè volevo limitarmi ai dischi Metal, altrimenti ne avrei inseriti sicuramente altri. Gran disco comunque, fra i miei preferiti dell'anno.
    Siamo lì comunque... ormai certi gruppi e dischi vengono trattati da un pò tutte le riviste e i siti metal, direi anche giustamente. Comunque già che ci sono cito anche le maggiori delusioni dell'anno per quanto mi riguarda... Obituary, Suffocation e Queensryche. E soprattutto dai Suffo non me lo sarei aspettato.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

allora vediamo questo 2009 mi è sembrato un pò spento...forse per alcuni gruppi nuovi è stato un anno praparatorio per qlcs dimspettacolare, a mi avviso ho trovato giusto 10 album metal che mi hanno divertito..(alcuni non ho li ho ancora ascoltati)...

1. L'ACEPHALE: Stalhaartes Gehause (Experimental Drone/Black)

2. PORTAL: Swarth (Experimental Atonal Death/Black)

3. BARONESS: Blue Records (Metalcore Post Hardcore)

4. CHURCH OF MISERY: Houses Of The Unholy (Sludge/Stoner)

5. SUNN O))): Monoliths And Dimentions (Drone Metal)

6. VEKTOR: Black Future (Technical Thrash)

7. BETWEEN THE BURIED AND ME: The Great Misdirect (PROG/METALCORE)

8. PYRAMIDS WITH NADJA: Pyramids With Nadja (AMBIENT/DRONE METAL)

9. CELESTE: Misanthrope(s) (POSTHARDCORE WITH SCREAMO)

10. FUNERAL MIST: Maranatha (BLACK METAL)
    LE MALATTIE,LA PAZZIA E LA MORTE FURONO GLI ANGELI NERI CHE VEGLIARONO SOPRA LA MIA CULLA E MI ACCOMPAGNARONO SIN DALL'INFANZIA.
    MANGIATE MERDA! 100.000.000.000 DI MOSCHE NON POSSONO AVERE TORTO

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

Fico! Il 2009 in ambito Thrash è stato discretamente grandioso, imho. Mi aspettavo alcune uscite (Forbidden, Heathen, soprattutto Toxik) che poi non son arrivate ma quello che c' è vale, tanto. Diciamo che mentre l' anno scorso era più per le band giovani, questo è stato l' anno delle vecchie glorie.

Megadeth - Endgame. Sono riusciti a bissare (trissare?) gli ultimi due lavori mantenendosi su un ottimo livello. Oh, a me questi ultimi Megadeth strapiacciono... imho disco dell' anno.

Gama Bomb - Tales from the Grave in Space
    . Bissano il capolavoro Citizen Brain. Tra le band giovani in assoluto i miei preferiti,.

Artillery - When Death Comes. Inaspettatamente fantastico.

Kreator - Hordes of Chaos. Il migliore dei Kreator 2000.

At War - Infidel. - Wow, un gruppo Thrash non comunista

National Suicide - The Old Family Is Still Alive. I migliori tra i giovincelli italici.

Municipal Waste - Massive Aggressive. Niente di nuovo sul fronte Municipal ma, che diavolo, nella collector c' eran tre spille, una toppa e un polsino ! Tutti gli album Thrash dovrebbero averceli, standard ! E Wolves of Chernobyl è straganza!

Swashbuckle - Back to the Noose. - I Toxic Holocaust versione pirata, troppo simpatici.

La lista vera e propria finisce qui. Potrei metterci gli Slayer o gli Havok o i Warbringer ma non sarebbero davvero "tra i migliori dischi dell' anno" per quanto spassosi e ganzi.
    (Buffo, non mi viene in mente nessun disco uscito quest' anno non-Thrash che io abbia ascoltato ... dubito ne esista uno!)

Ho gioito quando: ho scoperto che tutti quei rumor sul tour dei big 4 erano veri: lo faranno sul serio questo tour storico!

Ho sofferto quando: mi sono reso conto che non è poi mica così sicuro che a questo tour storico io riesca a partecipare.
    Oh, e poi c' è stata quella volta dal dentista...

Il mio 2009 Metal in una parola: Termonucleare
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

Metal Enforcer
    Mi Piace
    27

Predefinito

Non è precisato metal dunque, in ordine di preferenza:

Uocki Toki - Libro Audio (staordinario disco rap, per me tra i più bei full italiani di sempre)
    Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself (melodie eteree e tristissime)
    D - genetic World (uno tra i mie gruppi J-rock preferiti, è tornato alla grande...a parte le ballate un pò altalenanti, il resto è più che impeccabile... in attesa di ascoltare gli Acid Black Cherry)
    Shining-Klagopsalmer (marcissimo)
    The Gathering - The West Pole (aspio che bello, dalla psichedelia più catchy al dream pop)
    Ayumi Hamasaki - Next Level ( R'n'b dal Giappone)
    Piano Magic - Ovations (sono tornati alla grande... un mix di dream pop-shoegaze-post rock-darkwave come solo loro sanno fare)
    Yeah Yeah Yeahs - It's Blitz (la svolta pop m'è assai gradita)
    Amesoeurs - Amesoeurs (già stato detto di tutto di più)
    MUCC - Kyutai (grande lavoro J-rock, magari un pò convenzionale ma scivola via che è un piacere)

Comunque non sono convinto, ho ascoltato pochi dischi e alcuni di questi neanche ripetutamente, per mancanza di tempo o altro, dunque diciamo che non sono soddisfatto del tutto.
    Ultima modifica di SturmTramonz; 29-12-2009 alle 21:53

Listen to Bill Hicks
    Mi Piace
    6

Predefinito

10) THE GATHERING – THE WEST POLE
    Non era facile per gli olandesi tornare dopo l’abbandono di Anneke, non tanto per il fatto in sé (l’ho sempre ritenuta una brava cantante, ma non la sirena che molti dicono), quanto per quello che rappresentava agli occhi dei fans. Fortunatamente la nuova arrivata si dimostra all’altezza del compito, e musicalmente il disco è un deciso passo avanti rispetto al mediocre Home. Bentornati!

9) COMBICHRIST- TODAY WE ARE ALL DEMONS
    Ok non c’entra nulla col metal e manco col rock ma sti(gran)ca ! Torna il vecchio Andy con un disco di una tamarria devastante come se ne sentono raramente. EBM/aggrotech ai massimi livelli, ho rosicato quasi più per la loro assenza dall’Italia che per quella dei Rammstein.

8) THE MARS VOLTA – OCTAHEDRON
    Non li metto più in alto solo perché non si tagliano i capelli e sarebbe proprio il caso Detto questo, Octahedron è un disco meno denso e più sensato della media marziana, pezzi più ragionati e tendenti all’acustico ma davvero molto belli. Visti sotto al diluvio dell’idroscalo a giugno di spalla ai NIN, molto meglio che nel tour di The bedlam…

7) ALICE IN CHAINS – BLACK GIVES WAY TO BLUE
    Sicuramente una delle sorprese dell’anno, il ritorno degli AIC vince le perplessità di chi li dava morti con Layne… invece BGWTB è un signor disco, con tutti i trademark della band di Seattle e l’ottima prova del nuovo cantante William Duvall… bellissimo anche il concerto di Milano un mese fa.

6) ISIS – WAVERING RADIANT
    Leggermente sotto i due (capo)lavori precedenti, Aaron Turner e soci continuano però a dispensare classe a piene mani… chi conosce gli Isis saprà cosa aspettarsi da questo album, chi non li conosce merita l’ascolto forzato della discografia dei Manowar Il loro concerto torinese di luglio è stato il miglior live che abbia visto nel 2009 (oltretutto ad un prezzo ridicolo…) pazzeschi, peccato averli persi a novembre.

5) KATATONIA – NIGHT IS THE NEW DAY
    Questo era forse il disco che attendevo di più, dopo il capolavoro TGCD mi aspettavo un ritorno degli svedesi ai massimi livelli; lieve delusione, l’album parte benissimo coi primi cinque pezzi, si perde un po’ nella parte centrale (con due pezzi orribili come nephilim e new night), e torna alla grande nel finale. Il risultato complessivo è comunque alto, produzione perfetta ancora una volta. Peccato perché poteva essere il disco dell’anno.

4) CLUTCH – STRANGE COUSINS FROM THE WEST
    Ed eccola qui la band più sottovalutata della terra! Non se li caga davvero nessuno, ed è un gran peccato visto e considerato che i quattro di Germantown sono attualmente la migliore band di rock “tradizionale” del pianeta. Questo non è certo il loro miglior disco, ma si fa ascoltare che è un piacere e regala groove a quintali (merito del grande JP Gaster). Davvero consigliatissimi, ascoltatevi l’omonimo, Blast Tyrant e Robt Hive, e genuflettetevi al cospetto della Voce di Neil Fallon (avete presente il break di “blood and thunder “ dei Mastodon? E’ lui Ahab ), il re dei testi intelligenti! Culto totale.

3) PORCUPINE TREE – THE INCIDENT
    Steven Wilson è un musicista superiore, pochi cxxxi! Non sbaglia niente coi suoi numerosi progetti, figurarsi con la band madre. The incident, 55 minuti di composizione la cui struttura potrebbe rappresentare l’unico rischio che si è preso Steven scrivendola. Musicalmente non ci sono grosse novità rispetto a quanto fatto, ma ancora una volta non c’è molta gente in grado di tenergli testa. Remember me lover del disco 2 potrebbe essere il pezzo dell’anno. Meravigliosi come sempre in concerto.

2) OSI – BLOOD
    Tornano anche gli Holly e Benji del prog Moore e Matheos, e lo fanno col miglior disco di sempre del progetto OSI. Anni luce meglio di Free, di poco sopra al debut, questo Blood ci riconsegna la band in forma smagliante, forte di una decina di canzoni meravigliose, il cui salto di qualità è stato permesso, mi si consenta, dalla presenza del grande Gavin Harrison alla batteria. Quest’uomo aumenta del 30% la bellezza dei dischi da solo Ah e poi l’ospitata di Mikael Akerfeldt è la ciliegina sulla torta.

…and the winner is…

MASTODON – CRACK THE SKYE
    Poteva essere il proverbiale passo più lungo della gamba, invece Crack the skye è davvero una perla, l’album che ho ascoltato di più quest’anno; la svolta stilistica dei Mastodon è impressionante, c’è davvero di tutto. L’unico difetto sono forse un po’ troppe voci pulite e troppi minuti fatti cantare a Hinds (anche perché dal vivo, vocalmente, fanno una fatica che metà basta), ma di questo disco si parlerà a lungo, statene certi.

Ah, ultima cosa: il VERO pezzo del 2009 (per genialità di musica/testo/video) è questo:
    YouTube - HELMUT FRITZ Ca m enerve - By DjSarcy Veneriamolo tutti!

Like Marlon Brando, but bigger...

Citazione Originariamente Scritto da The Black Goddess

Ma com'è che con te si finisce sempre per parlare di farmaci?

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima