Visualizza Risultati Sondaggio: la tua veneranda età?

Partecipanti
176. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 14

0 0%
  • 14 - 18 (estremi inclusi)

39 22.16%
  • 19 - 25

83 47.16%
  • 26 - 32

37 21.02%
  • 33 - 40

12 6.82%
  • > 40

5 2.84%
Pagina 1 di 13 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 189

Discussione: "età dell'utenza" o "piccola indagine approssimativa"

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito "età dell'utenza" o "piccola indagine approssimativa"

per pura curiosità pseudo-statistica, in che fascia vi inserite?

mi spiace che possa venir forse fuori un topic poco interessante o pieno di post monosillabici: per questo ho chiesto previo suggerimento alle autorità del forum ; D
    in ogni caso se volete si può aprire un dibattito sull'andamento dell'età media del forum in questi ultimi anni (con l'espansione di internet alla volta dei più giovani) o cose di questo genere ad esempio mi è stato detto giustappunto da The Black Goddess che ultimamente si sono iscritti molti giovanissimi

sezione black - fianco a fianco nel nero sottobosco
    Underground - Vetrina

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Io ho 21 anni, ma visti i miei gusti musicali direi che conto come un quarantenne, più o meno

Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3894

Predefinito

io il 15 febbraio ne faccio 17

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asperger Visualizza Messaggio
    Io ho 21 anni, ma visti i miei gusti musicali direi che conto come un quarantenne, più o meno
    che significa? non pensavo che la musica andasse a fasce d'età (beh forse i Cartoons non li ascolto più, ma è un altro discorso)

Underground - Vetrina

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io ne ho 19. Ammiro molto i ragazzi ancora più giovani che sanno distinguere la vera musica.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

vado per i 24 oramai... ma ho la cultura metal di un 16enne, purtroppo. D'altra parte trovo che i forum servano in buona parte per arricchire appunto la proprio cultura su un argomento e/o per discutere con esperti del settore.

Suppongo che sia per questo che tanti giovani (o nel mio caso, inesperti) vi ricorrono!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forestopastalpesto Visualizza Messaggio
    che significa? non pensavo che la musica andasse a fasce d'età (beh forse i Cartoons non li ascolto più, ma è un altro discorso)
    Vuol dire che un buon 60% (così, a occhio) dei miei dischi preferiti è uscito prima che nascessi, e il 70% (sempre a occhio) è uscito prima del 1990 incluso (cito i vari Paranoid, Master Of Reality, Sad Wings Of Destiny, British Steel, Iron Maiden, Powerslave, Nightfall, Epicus Doomicus Metallicus, Kill'em All, Rust In Peace, Day Of Reckoning, King Of The Dead, giusto per fare un minimo esempio)

Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3894

Predefinito

Vuol dire che un buon 60% (così, a occhio) dei miei dischi preferiti è uscito prima che nascessi, e il 70% (sempre a occhio) è uscito prima del 1990 incluso (cito i vari Paranoid, Master Of Reality, Sad Wings Of Destiny, British Steel, Iron Maiden, Powerslave, Nightfall, Epicus Doomicus Metallicus, Kill'em All, Rust In Peace, Day Of Reckoning, King Of The Dead, giusto per fare un minimo esempio)
    a bè se la mettiamo così devo dire che l'80% dei miei dischi preferiti precede la mia nascita

cmq non ha prezzo quando faccio ascoltare una canzone dei Sabbath di Sabbath Bloody Sabbath ad un mio coetaneo e alla sua domanda "ma di che hanno è? è vecchia" ed io rispondo " del 1974 perchè, hai dei problemi "

I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Disciple_Of_The_Watch_ Visualizza Messaggio
    cmq non ha prezzo quando faccio ascoltare una canzone dei Sabbath di Sabbath Bloody Sabbath ad un mio coetaneo e alla sua domanda "ma di che hanno è? è vecchia" ed io rispondo " del 1974 perchè, hai dei problemi "
    Vecchia un corno, la musica di Sabbath Bloody Sabbath, a 35 e passa anni di distanza, risulta sempre fresca e innovativa, come del resto quella di un Led Zeppelin 1 o di un Fireball

Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3894

Predefinito

Vecchia un corno, la musica di Sabbath Bloody Sabbath, a 35 e passa anni di distanza, risulta sempre fresca e innovativa, come del resto quella di un Led Zeppelin 1 o di un Fireball
    ben detto

Tiocfaidh ár lá

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kuno -T.C.B.- Visualizza Messaggio
    vado per i 24 oramai... ma ho la cultura metal di un 16enne, purtroppo[...]
    sei messo bene fidati, pensa che mio padre a 50 e passa anni non riesce ancora ad apprezzare i mayhem

Vuol dire che un buon 60% (così, a occhio) dei miei dischi preferiti è uscito prima che nascessi[...]
    ah beh lo stesso vale qui, la metà dei CD metal sullo scaffale sono più vecchi di me o comunque della mia passione per questo genere, ma credo che un po' tutti son dovuti andare a ripescare nel passato, mi sembra impensabile altrimenti. musicalmente siamo tutti dei nostalgici vecchietti

Underground - Vetrina

Metal Legend
    Mi Piace
    93

Predefinito

Io ho 22 anni.

Non ci sono più le mezze stagioni.

Tk
    °° We must never be afraid to go too far, for truth lies beyond °°

- Higher and higher towards the stars of Awareness -

Risaotto al pomidauro
    Mi Piace
    11

Predefinito

io ad ottobre farò i fatidici 18 anni quindi al momento ne ho 17...ovvio

Delphino Curioso
    valley of the kings (varazze, prov. savona)
    Mi Piace
    269

Predefinito

Io 19, sono ancora picciolino
    "The god of man is a failure
    Our fortress is burning against the grain of the shattered sky
    Charred birds escape from the ruins and return as cascading blood
    Dying bloodbirds pooling, feeding the flood
    The god of man is a failure
    And all of our shadows are ashes against the grain"

True One
    Mi Piace