Visualizza Risultati Sondaggio: Di che regione siete?

Partecipanti
254. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Valle d'Aosta

3 1.18%
  • Piemonte

22 8.66%
  • Liguria

6 2.36%
  • Lombardia

44 17.32%
  • Trentino-Alto Adige

6 2.36%
  • Friuli-Venezia Giulia

13 5.12%
  • Veneto

22 8.66%
  • Emilia Romagna

24 9.45%
  • Toscana

18 7.09%
  • Umbria

1 0.39%
  • Marche

11 4.33%
  • Lazio

24 9.45%
  • Abruzzo

7 2.76%
  • Puglia

14 5.51%
  • Molise

1 0.39%
  • Basilicata

3 1.18%
  • Campania

6 2.36%
  • Calabria

1 0.39%
  • Sicilia

16 6.30%
  • Sardegna

12 4.72%
Pagina 12 di 32 PrimaPrima 123456789101112131415161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 476
Storia dei Mi Piace46Mi Piace

Discussione: Di che regione siete?

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio
    Io (e non solo io) ho sempre notato questo...
    Diciamo che tutti noi meridionali pensiamo questo, ma è l'impressione (generale eh, perchè ho conosciuto persone molto "calde" al nord )

Confermo quello che ho scritto nel post che hai quotato.
    Non sono d'accordo: la musica, come qualsiasi arte, ha come questione il gusto personale. Posso essere il metallaro più true degl'anni '80 per poi, con moglie e figli, nel 2000 essere una persona "comune".
    Per me è differente dal dire "ero italiano"... tu non puoi mai essere stato italiano, lo sei e basta

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    262

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffomaster Visualizza Messaggio
    Diciamo che tutti noi meridionali pensiamo questo, ma è l'impressione (generale eh, perchè ho conosciuto persone molto "calde" al nord )

Non sono d'accordo: la musica, come qualsiasi arte, ha come questione il gusto personale. Posso essere il metallaro più true degl'anni '80 per poi, con moglie e figli, nel 2000 essere una persona "comune".
    Per me è differente dal dire "ero italiano"... tu non puoi mai essere stato italiano, lo sei e basta
    appoggio e ribadisco ma mia profonda ignoranza in fatto di "truezza". chi può dire chi è true? chi può dire com'è un true? chi lo può definire in tutti i suoi aspetti universali ? nessuno penso...è impossibile. per questo è difficile anche dare dei parametri sul metallaro. una persona può sentirsi tale in base ai suoi criteri, altre no o solo in parte. ecco perchè penso che dire "metallaro vero" sia una cosa...non dico insensata ma azzardata...comunque non posso continuare devo andare...notte.
    I PUNTI DI SVOLTA:
    "Un giorno, qualche anno fa, mi sono stancato di essere me. Quello è stato un grande punto di svolta"
    . S. Wilde

VIS MEDICATRIX NATURAE

SOSTENETE SE VI PIACE: -NATURAL PIETY- (PAGINA FACEBOOK)

LAST.FM , aNOBII

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LELE 17 Visualizza Messaggio
    appoggio e ribadisco ma mia profonda ignoranza in fatto di "truezza". chi può dire chi è true? chi può dire com'è un true? chi lo può definire in tutti i suoi aspetti universali ? nessuno penso...è impossibile. per questo è difficile anche dare dei parametri sul metallaro. una persona può sentirsi tale in base ai suoi criteri, altre no o solo in parte. ecco perchè penso che dire "metallaro vero" sia una cosa...non dico insensata ma azzardata...comunque non posso continuare devo andare...notte.
    Non è questione di "truezza" o no... il fatto è che, per me, uno può dire "sono stato metallaro". Perchè non potrebbe dirlo? In fondo uno nella vita cambia, ed è ovvio che succeda (sebbbene ci siano tante persone che hanno sempre la passione per il metallo, vedi l'admin e mod Dani66, che è una persona adulta e che ascolta metallo che estremo è dire poco ), come può capitare che non succeda. Nulla di più

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate (cit.)
    Mi Piace
    1400

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LELE 17 Visualizza Messaggio
    non posso che quotare

anche perchè io non ho proprio l'aspetto di un metallaro, eppure il metal lo amo x)
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

On Tour 2013: 20/04/13 (Roma) Litfiba; 24/05/13 (Londra) Rush; 08/06/13 (Milano) Iron Maiden+Megadeth; 11/07/13 (Roma) Bruce Springsteen;

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Lele, non ho risposto perchè ero a cena e c'era mia sorella al pc
    Dammelo un pò di tempo

Dicevo, sul fatto dei nordici "freddi": purtroppo io questa cosa la noto, che vogliamo farci? A parte che comunque mi riferivo per lo più ai metallari del nord (visto che "ma anche tutti i nordici lo sono" o qualcosa del genere era una battuta), comunque sarò felicissimo di ricredermi in futuro.

Riguardo al discorso dell'essere/non essere più metallaro: essere metallaro non significa portare capelli lunghi e giubbotti strappati fino ai 90 anni, ma è qualcosa che sta un pochino più dentro, e se uno ce l'ha davvero dentro, ce l'avrà anche a 40 anni, quando andrà in ufficio in giacca e cravatta, quando andrà a prendere i bambini a scuola e anche quando andrà al ristorante con la moglie.

La passione per un certo tipo di musica può essere autentica e duratura oppure può essere come un hobby passeggero, ovvio, ma spesso si tende a riunire in un unico cerchio le due cose.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Riguardo al discorso dell'essere/non essere più metallaro: essere metallaro non significa portare capelli lunghi e giubbotti strappati fino ai 90 anni, ma è qualcosa che sta un pochino più dentro, e se uno ce l'ha davvero dentro, ce l'avrà anche a 40 anni, quando andrà in ufficio in giacca e cravatta, quando andrà a prendere i bambini a scuola e anche quando andrà al ristorante con la moglie.

La passione per un certo tipo di musica può essere autentica e duratura oppure può essere come un hobby passeggero, ovvio, ma spesso si tende a riunire in un unico cerchio le due cose.
    Appunto quoto... l'essere metallaro non significa portare capelli lunghi etc. Insomma, non vuol dire "mostrarlo". Ma il discorso è che io posso essere stato metallaro fino a un certo periodo della mia vita, poi ho dimenticato la passione per quella musica e non l'ascolto più. E' una cosa che succede, e che anzi deve succedere: tante volte si tende a restare chiusi in quel genere musicale.
    Io sono felice di essere un ascoltatore di tutta la musica, e non mi piace definirmi metallaro. Perchè ascolto tutto, e definirmi metallaro sarebbe una cosa non giusta verso quello che a me piace. Capito che intendo? Cioè, semplici differenze ma che fanno la persona! ( ma che cazzo sto dicendo )

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Raffo credo che stiamo parlando di due cose diverse. Tu dici che ad un certo punto è buono aprirsi mentalmente verso altri generi musicali, ma io non sto dicendo il contrario di questo. Io parlo di quelli che "erano metallari" e poi non glien'è infischiato più niente della musica, della musica che tanto sembrava piacergli, perchè non era una passione, ma solo una cosa passeggera.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Raffo credo che stiamo parlando di due cose diverse. Tu dici che ad un certo punto è buono aprirsi mentalmente verso altri generi musicali, ma io non sto dicendo il contrario di questo. Io parlo di quelli che "erano metallari" e poi non glien'è infischiato più niente della musica, della musica che tanto sembrava piacergli, perchè non era una passione, ma solo una cosa passeggera.
    Si dopo sono uscito un attimo dal nostro discorso Ma comunque può succedere... uno magari ascolta metal per dieci anni, poi si stufa e non l'ascolta più, prediligendo altra musica! Perchè no?

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Si dopo sono uscito un attimo dal nostro discorso Ma comunque può succedere... uno magari ascolta metal per dieci anni, poi si stufa e non l'ascolta più, prediligendo altra musica! Perchè no?
    Ma è legittimissimo eh...
    Un mio amico 33enne ogni tanto mi dice: "che ne sai che magari tu quando avrai la mia età (cioè tra 10 anni) non sarai nelle balere a ballare il liscio?"
    Io mi metto a ridere, perchè ora come ora, anzi da 5 anni a questa parte, "sento" il metallo come un fuoco che mi arde dentro 24h/24, 7giorni/7 e credo e spero che sarà sempre così, ma se così non sarà, significa che la mia era solo una cosa temporanea, e che quindi in realtà io non ero un vero metallaro, ma ho solo apprezzato quella (questa) musica per un certo periodo di tempo della mia vita.

P.S.: e poi non datemelo il premio come TM TRUE 2009 eh, datelo a qualcun'altro

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Un mio amico 33enne ogni tanto mi dice: "che ne sai che magari tu quando avrai la mia età (cioè tra 10 anni) non sarai nelle balere a ballare il liscio?"
    Io mi metto a ridere, perchè ora come ora, anzi da 5 anni a questa parte, "sento" il metallo come un fuoco che mi arde dentro 24h/24, 7giorni/7 e credo e spero che sarà sempre così, ma se così non sarà, significa che la mia era solo una cosa temporanea, e che quindi in realtà io non ero un vero metallaro, ma ho solo apprezzato quella (questa) musica per un certo periodo di tempo della mia vita.
    Ma perchè essere un vero metallaro vuol dire ascoltarlo sempre? Io credo che un vero metallaro sia quello che adora il metallo (quindi io non sono un vero metallaro , perchè a me piace ma non l'adoro!), ma può essere che fra dieci anni smetta di ascoltarlo.

Vabbè, qui non ne veniamo più a capo

E infatti chi te lo da

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1021

Predefinito

La differenza è proprio quella: un conto è essere dentro un certo tipo di musica (ascoltarlo, approfondirlo, se possibile supportare le band con i cd e andando ai concerti) e un altro è seguirlo temporaneamente senza andare oltre la facciata prettamente musicale, senza capire cosa c'è dietro e poi abbandonarlo...
    E' una cosa giustissima ascoltare altri generi (a me piacciono tantissimo lo Ska-Punk e la musica popolare ad esempio) ma - voglio essere tanto banale - il Metal te lo senti dentro!

E adesso il premio TM TRVE 2010 lo date a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee uhahahahah!
    Le Metal c'est moi!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeavyGabry Visualizza Messaggio
    La differenza è proprio quella: un conto è essere dentro un certo tipo di musica (ascoltarlo, approfondirlo, se possibile supportare le band con i cd e andando ai concerti) e un altro è seguirlo temporaneamente senza andare oltre la facciata prettamente musicale, senza capire cosa c'è dietro e poi abbandonarlo...
    Ma appunto: uno può seguire per una decina di anni il metallo ascoltandolo, approfondindolo, e tutto per poi lasciarlo

E adesso il premio TM TRVE 2010 lo date a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee uhahahahah!
    Sei troppo novizio per riceverlo

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

Ma appunto: uno può seguire per una decina di anni il metallo ascoltandolo, approfondindolo, e tutto per poi lasciarlo
    Verrà marchiato a fuoco come disertore!!!!!

Sei troppo novizio per riceverlo
    Giusto! visto che quest'anno non vinco nulla e l'unica categoria in cui potevo vincere era per la Rivelazione, vi dimostrerò quanto sono TrVe per l'anno prossimo

Metal Legend
    Mi Piace
    262

Predefinito

si ho capito...quello che voglio dire è che non penso esista il vero metallaro. esiste solo nella mente di chi lo pensa, di chi lo vede sotto il proprio punto di vista o modo di immaginarlo. voglio vedere se ti dicessi: definisci tutte le caratteristiche del vero metallaro (del vero metallaro, non "di un") a cui tutti possano far riferimento e che sia universalmente tale. dove andresti a parare ?? anche scrivendo tutte le cose che ti vengono in mente non ce ne sarebbero abbastanza e sicuramente più di qualcuno avrebbe qualcosa da ridire. ecco cosa penso: tutti sono metallari e allo stesso tempo nessuno.
    I PUNTI DI SVOLTA:
    "Un giorno, qualche anno fa, mi sono stancato di essere me. Quello è stato un grande punto di svolta"
    . S. Wilde

VIS MEDICATRIX NATURAE

LAST.FM , aNOBII

Metal Legend
    Mi Piace
    262

Predefinito

Lele, non ho risposto perchè ero a cena e c'era mia sorella al pc
    Dammelo un pò di tempo
    mica ti avevo messo la bomba col "taimer" sotto il sedere eh
    I PUNTI DI SVOLTA:
    . S. Wilde

VIS MEDICATRIX NATURAE

LAST.FM , aNOBII

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati