Io ti denuncio
Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
Credo che qualcuno ci abbia pensato... non mi ricordo chi e nemmeno ne son certo ma mi pare che concept sulla Divina Commedia siano già stati fatti. Comunque il paua per l'inferno non mi pare proprio la scelta ideale...Epica e Black Halo qualcuno li ha già citati... riguardo agli Iced Earth c'é anche Horror Show, in cui ogni canzone si rifà a protagonisti del genere horror... Dracula, Dr. Jekyll e Mr. Hyde, il fantasma dell'opera, Frankenstein...
se non sbaglio la conzone "Pull me Under" dei Dream Theater fa riferimenti all Amleto di Shakespeare...
MAX CAVALERAAAAA!!!!![]()
Obliteration Of Mankind Under A Pale Grey Sky We Shall Arise...
Sunny,Magic,AnalWhitening
Hmm..bel topic..solo che potenzialmente è infinito a mio avviso..il connubio metal/letteratura e metal/arti visive è sempre stato piuttosto fertile e piuttosto battuto.
Basti pensare che il 90% di quello che c'è nella sezione Nordheim si rifà a opere letterarie o comunque a tradizioni considerate tali.
Anche nel black, e in generale nell'estremo, i riferimenti a Lovecraft, Poe, Baudelaire e i decadenti in generale, Goethe, Blake e i romantici, e al filone horror cinematografico anni 70 e antecendente, si sprecano.
Originariamente Scritto da Marcio
Ah si infatti, pure Dante dei Sepultura... non ci stavo a pensà a loro... manco il thrash però per un concept su una simile opera mi sembra l'ideale. Ci vedrei bene qualcosa tipo i Candlemass di Nightfall e dei due successivi. Restando in tema di "toscani storici" mi viene in mente Eppur Si Muove degli Haggard, che mi pare sia un concept su Galileo Galilei.
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."
"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
by Zerotolerance70
"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
by il bombarolo (riferito a Roger Waters)
"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
by Slevin78
Hai ragione, l'album è Roorback, Dante XXI non c'entra niente, ricordavo male. Sorry!
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."
"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
by Zerotolerance70
"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
by il bombarolo (riferito a Roger Waters)
"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
by Slevin78
Sunny,Magic,AnalWhitening
Bedda!
Per restare su Baudelaire: YouTube - Peste Noire - Spleen
Originariamente Scritto da Marcio
The One Who Made Heavy Metal
Sul'album Images And Words dei Dream Theater (canzone Take The Time) si sente la frase in italiano tratta dal film Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore la famosa "Ora Che Ho Perso La Vista Ci Vedo Di Più"![]()
![]()
HEAVY METAL IS THE LAW
Segnalibri