Originariamente Scritto da
cattivone
Vi toglo dalla lista amici voialtri due
Parlando di film, anni fa ne uscì uno intitolato "una settimana da Dio" con Jim Carrey e altri attori famosi di cui non ricordo il nome. L'incipit era semplice ma ricco di potenziale: Jim Carrey conduce una vita mediamente eccelsa ma non ne è soddisfatto, quindi bestemmia (in modo cinematografoco, ovvio) alzando il pugno al cielo come a sfidare Dio. Diolo ode, si incazza e decide così di dargli i suoi poteri. Ha senso, no?

Per me no, fatto sta che Jim Carrey diventa onnipotente per un certo periodo (non una settimana). Insomma, l'idea è buona tutto sommato, diciamo che gli sceneggiatori hanno trovato un modo (idiota) per dare a Jim Carrey un sacco di poteri; poteri che utilizzerà per...
per...
per fare carriera nel mondo del giornalismo!
Vi giuro che non riuscivo a capacitarmene, ho guardato il film per intero commentando ogni scena con un "ma che cazzo fa quel cretino?"; voglio dire, immedesimatevi un attimo nel personaggio, potete fare tutto e lui che fa? a parte un paio di trovate totalmente idiote, non fa assolutamente NIENTE di quello che potrebbe venirvi voglia di fare. Magari il film sarebbe divertente, non lo so, il tipo di umorismo che vi ho trovato è blando e dozzinale, ma per quel senso di profonda sofferenza che si instaura guardandolo non mi ha mai strappato nemmeno un sorrisetto.
No, seriamente, guardate questa scena, da molti ritenuta la più divertente del film:
Una Settimana Da Dio - Notiziario - YouTube
Potreste anche non crederci, ma in teoria sta roba dovrebbe far ridere anche persone che hanno finito le scuole elementari.
Spazzatura completa.
Segnalibri